• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] LX 508D/608D (Thread tecnico - solo settings)

tutti i pannelli lx 508 compreso il mio a basso volume fino a circa 1 metro e' avvertibile dico a bassissimo volume lo avevo detto circa un mese fa' ma molti dicono che non lo avvertono , anche io non lo avverto basta che metta il volume a 5 e gia' non lo sento piu' pero' ad esempio il 508 xd hdready che avevo non lo avvertivi affatto.Ho parlato con i tecnici della Pioneer Milano e mi hanno detto che e' normale che lo faccia tanti pixel da pilotare ed aumenta o diminuisce in base alle immagini che si visualizzano scene scure o chiare comunque non ci pensare ed alza un po' il volume vedrai che non ci farai piu' caso....

pdplx608d

vorrei sapere se per il pioneer se si puo trovare la common interface per vedere i programmi a pagamento per mediaset
grazie doriano81

doriano81 ha detto:
vorrei sapere se per il pioneer se si puo trovare la common interface per vedere i programmi a pagamento per mediaset
grazie doriano81

trovare si può trovare, il problema è che il decoder del Pio, così come nella maggior parte dei decoder incorporati nei TV, non è compatibile con lo standard MHP. Quindi niente pay-per-view.
ciao

Ciao a tutti,

piccola domanda sulla gestione delle bande nere in alto ed in basso dello schermo: come vi comportate voi con queste bande? Cercate di riempire tutto lo schermo (e l'immagine diventa a volte sproporzionata....) o ve ne fregate, nonostante le attenzioni richieste da pioneer sui rischi di bruciatura? (...anche se non capisco come si possa briuciare se l'immagine é nera...). Come fate ?
grazie

Scusate ancora ma ho un'altra domanda; ho fatto dei settaggi molto simili a quelli indicati nella pagina precedente (da my, gianmaria, robwin,...) e mi convengono. Ciononostante, noto in sd on in sky hd che ogni tanto (sulle immagini in movimento soprattutto) si formano delle scalettature sui contorni (p.es. sulle spalle dei personaggi o sulle linee di centrocampo in un campo di basket,...). Le avete notate anche voi? Su cosa bisognerebbe giocare per eliminarle o ridurle (sulla definizione?)?
Per informazione, ho settato:
definizione:-2
3DNR: alto
DRE: basso
ACL: OFF
CTI: OFF
miglioramento imm.: 2
gamma: 2
Grazie per il vostro aiuto (fatemi anche sapere cosa ne fate delle bande nere durante la visione dei film, come richiesto sopra, per favore)
Ciao

califfo1975 ha detto:
Ciao a tutti,

piccola domanda sulla gestione delle bande nere in alto ed in basso dello schermo: come vi comportate voi con queste bande?

Sinceramente Califfo me ne frego, anche perchè utilizzando normalmente il tv le immagini con bande nere sopra e sotto e immagini a tutto schermo si alterneranno regolarmente, quindi non credo di aver probemi.;)
Giusta invece secondo me la tua osservazione, al limite si potranno riscontrare problemi di consumo dismogeneo del pannello ma non di IR.

ciao

califfo1975 ha detto:
P.S.: trovo anche, con questi settaggi, che il colore della dvisa dell'arbitro di calcio é troppo gialla...che ne pensate?

concordo, purtroppo è un giallo fluorescente che probabilmente il tv non riesce a digerire. Molto meglio stasera, con l'arbitro in divisa rossa il problema non esiste.:D

ciao

califfo1975 ha detto:
noto in sd on in sky hd che ogni tanto (sulle immagini in movimento soprattutto) si formano delle scalettature sui contorni ....cosa bisognerebbe giocare per eliminarle o ridurle (sulla definizione?)?

Questo dipende dall'elettronica on board del Pio, giocare con i settaggi non migliora la situazione. La soluzione migliore è quella di inserire nella catena video un buon processore.;)

ciao Califfo.

PS. se non l'hai già fatto, spegni il pure cinema visualizzando le partite di calcio.

@ califfo

Purtroppo la divisa dell'arbitro mi costringe ad abbattere il parametro del colore finchè non raggiunge un giallo accettabile, si abbassano anche gli altri colori, ma almeno non mi flasho quando passa l'arbitro.
Per quello che riguarda le scalettature sinceramente le vedo solo se guardo il canale HD dalla scart, come passo in hdmi scompaiono.
Ultimo punto: le bande nere, per le prime 200 ore, magari non le visualizzerei, dopodichè le visualizzerei senza problemi.
Voevo precisare che lo zoom non deforma le imagini come sosteneva Palmlu, ma funziona come una semplice lente d'ingrandimento. In realtà quando vediamo le immagine trasmesse in 16:9 deformate è perchè l'immagine stessa è all'origine del formato allungata, non a caso in full o dot by dot l'immagine rispetta le proporzioni.

doriano81 ha detto:
grazie doriano81

Forse tra un mesetto, o forse due, Mediaset metterà in commercio una soluzione che abiliterà la visione tramite comme interface ;)

Hanno fiutato (tardi) l'affare perchè sono ormai parecchie le tv con uno slor CI inutilizzato...;)

gianmaria_fel ha detto:
@ califfo

Purtroppo la divisa dell'arbitro mi costringe ad abbattere il parametro del colore finchè non raggiunge un giallo accettabile, si abbassano anche gli altri colori, ma almeno non mi flasho quando passa l'arbitro.
Per quello che riguarda le scalettature sinceramente le vedo solo se guardo il canale HD dalla scart, come passo in hdmi scompaiono.

In verità quel giallo è mal digerito anche sul tubo catodico. Leggermente meglio.
Qualcuno di voi ha provato ad acquistare un cavo hdmi più decente di quello
fornito in dotazione?
Mi viene il dubbio che sostituendo il cavo si possa fare a meno del collegamento scart (che su sky sd è decisamente meglio)

robwin ha detto:
Questo dipende dall'elettronica on board del Pio, giocare con i settaggi non migliora la situazione. La soluzione migliore è quella di inserire nella catena video un buon processore.;)

ciao Califfo.

PS. se non l'hai già fatto, spegni il pure cinema visualizzando le partite di calcio.

Il pure cinema é spento. In effetti le scalettature le vedo soltanto dopo che finiscono di emettere la partita (p.es. ieri era OK durante la partita o prima, ma dopo, durante i commenti si vedevano le scalettature sulle stanghette degli occhiali di C.Ferrara o sulle pubblicità nel pannello delle interviste). Mi chiedo se sky non abbassa la qualità delle immagini a fine partita (e sono convinto come dice myfriend che sti decoder e il loro segnale fanno schifo e non all'altezza del pio).
In più queste scalettature sono visibili anche i(e quasi sempre) in SD (io non ho connesso sky al TV anche via scart ma solo via HDMI).

@ Robwin, cose intendi per mettere un buon processore video? Vuoi dire di far passare il segnale sky attraverso l'ampli? O era una critica...verso pioneer?

Altra nota: notate anche voi dei microscatti a volte durante le partite di calcio? P.es. quando c'é un'immagine a tutto campo e alcuni giocatori (con maglie a righe soprattutto) passeggiano / si muovono piano: il loro movimento non é sempre fluido. Di contro, non ho mai visto microscatti sui film (shy hd). E' il segnale sky? Che ne dite?

P.S.: é un piacere parlare con voi in quanto si imparano tante cose e ci si rassicura un po' dopo aver speso cosi' tanti soldi.....

Raga una piccola particolarità che mi è sfuggita di segnalarvi in precedenza: come sapete alcuni input di questi pio sono condivisi da scart e hdmi(in particolare input 1 e input3, mentre input 2 è destinato solo a scart e input 4 solo a hdmi).
Come vi avevo segnalato a suo tempo, io utilizzo scart rgb per i canali sd di sky e hdmi per i canali hd.
Ovviamente questo si deve fare mettendo in rgb il decoder prima di tutto, ma mi era completamente sfuggito di dirvi che l'rgb del tv è settabile solo su input 1(su input 2 invece si può settare da opzioni solo video e composite),disattivando pero l'hdmi su tale input(e utilizzando quindi uno switch esterno o da sintoampli per le altre fonti con uscita hdmi).
Fatelo e verificate come quel che vi ho detto in merito al buon lavoro di processing dell'immagine del tv diventa evidente ancora di piu rispetto all'hdmi;)

gianmaria_fel ha detto:
Ultimo punto: le bande nere, per le prime 200 ore, magari non le visualizzerei, dopodichè le visualizzerei senza problemi.
Spiegamela questa, caro gian.
Secondo me, se dopo le 200 ore che tu dici, utilizzi il tv spesso con film su disco (bande nere), il consumo dei pixel posti in corrispondenza delle suddette si consumeranno comunque di meno e quindi, dopo, mettiamo, 500 ore, il problema (da verificare) dell'immagine piena non omogenea in luminosità, si ripresenterebbe.
A meno che, non mi dimostri che nelle prime 200 ore di vita i pixel siano più, come dire, suscettibili?
Che mi dici?;)

myfriend ha detto:
(e utilizzando quindi uno switch esterno o da sintoampli per le altre fonti con uscita hdmi).

Ciao MY!
Questo, ovviamente, per utilizzare sempre l'input 1 e non sprecare un ingresso HDMI, vero? Io ho collegato la scart sull'input 1 (e concordo con te
MOLTO MEGLIO SUI CANALI SD.....chissà poi perchè????) e l'HDMI sul input 3 (per sky hd). Va bene, comunque?

califfo1975 ha detto:
@ Robwin, cose intendi per mettere un buon processore video? Vuoi dire di far passare il segnale sky attraverso l'ampli? O era una critica...verso pioneer?
.....

Parlavo dell'utilizzo di un processore video per migliorare la visualizzazione dei canali SD e HD di Sky. Ritengo che l'elettronica on board degli ampli non sia migliore di quella che montano i Pio;) per cui, in tale configurazione preferisco collegare direttamente sorgente e pannello, senza passare dall'ampli.

ciao

LINO ha detto:
Mi viene il dubbio che sostituendo il cavo si possa fare a meno del collegamento scart (che sui casali sd è decisamente meglio)

Personalmente trovo migliore, per i canali SD, il collegamento con scart in rgb. Utilizzando la connessione Hdmi, l'immagine soffre di un flickering che trovo particolarmente fastidioso.

ciao