• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] LX 508D/608D (Thread tecnico - solo settings)

io utilizzo questi collegamenti :

ingresso 1 - scart rgb segnale sky sd / hdmi lettore dvd
ingresso 2 - component xbox360 /
ingresso 3 - hdmi Sky HD
ingresso 4 - hdmi PS3
 
myfriend ha detto:
Ovviamente questo si deve fare mettendo in rgb il decoder prima di tutto,

Su questo, però, mi sorge un dubbio: non sarebbe meglio settare il decoder
su PAL (che è un segnale interlac.) e settare il pio su video con conseguente settaggio alla voce IP per lasciar fare il lavoro dell'interlaccio al pio
anzichè a quello schifo di decoder. Che ne pensi?
 
robwin ha detto:
Personalmente trovo migliore, per i canali SD, il collegamento con scart in rgb. Utilizzando la connessione Hdmi, l'immagine soffre di un flickering che trovo particolarmente fastidioso.

ciao

concordo!
 
fabris66 ha detto:
Spiegamela questa, caro gian.
Secondo me, se dopo le 200 ore che tu dici, utilizzi il tv spesso con film su disco (bande nere).
A meno che, non mi dimostri che nelle prime 200 ore di vita i pixel siano più, come dire, suscettibili?
Che mi dici?;)

Se lo dicono Onsla, 55AMG e altri che non mi ricordo, direi che avendo più esperienza di me in campo di tv e plasma in generale, umilmente dò retta a chi ne sa più di me. Hanno affermato che i pixel nelle prime ore sono più sensibili, ergo ;)
 
myfriend ha detto:
Raga una piccola particolarità che mi è sfuggita di segnalarvi in precedenza mettendo in rgb il decoder prima di tutto, ma mi era completamente sfuggito di dirvi che l'rgb del tv è settabile solo su input 1

Lo schermo mi diventa tutto rosso se setto su rgb, se ritorno su video lo vedo normale :rolleyes:
 
gianmaria_fel ha detto:
Lo schermo mi diventa tutto rosso se setto su rgb, se ritorno su video lo vedo normale :rolleyes:

gian, se setti il tv e il decoder su RGB, e l'immagine è tutta rossa, probabilmente la colpa è del cavo scart. Prova con una scart di qualità, che abbia tutti e 21 i piedini collegati.

ciao
 
io ho collegato in questo modo:

ingresso 1 : HDMI SkyHd
ingresso 2 : Component Humax HDCI-2000
ingresso 3 : Scart RGB Mysky
ingresso 4 : HDMI Playstation 3
ingresso 5 : S-Vhs Laserdisc/Dvd Pioneer DVL909
 
E' assurdo che proprio sull'ingresso 2 non sia possibile selezionare RGB e che, per poterlo selezionare, sei costretto a bruciarti (virtualmente) un'HDMI...:rolleyes:
 
gianmaria_fel ha detto:
E' assurdo che proprio sull'ingresso 2 non sia possibile selezionare RGB e che, per poterlo selezionare, sei costretto a bruciarti (virtualmente) un'HDMI...:rolleyes:

Concordo pienamente...anche se devo dire che per me a breve il problema si risolverà con l'arrivo del MyskyHD che mi sostituirà entrambi i decoder Sky e verrà collegato esclusivamente in HDMI liberandomi l'imput 3 dalla scart RGB.

In futuro comunque non prevedo di utilizzare più la scart.
 
2 domande:
1- se state vedendo la partita di basket su sky hd1, non notate dei microscatti (soprattutto al livello del centrocampo rosso) quando l'inquadratura va da un lato all'altro del campo? Sti microscatti li vedo solo con lo sport e non sui film.....
2- ho settato il decoder sky in 1080i; ho avuto la sensazione che non lo prendesse subito in considerazione, per cui ho ripetuto la manovra 3-4 volte e ad ogni volta, quando facevo l'anteprima, lo schermo cominciava a tremare e a distorcere molto l'immagine (non bello da vedere...): pensate che possa aver fatto male alla tv, il fatto di aver ripetuto sta cosa 3-4 volte? (lo so forse questa ultima domanda é stupida....)
Grazie
 
califfo1975 ha detto:
1- se state vedendo la partita di basket su sky hd1, non notate dei microscatti


A volte mi capita, ma più sulle partite di calcio. Credo sia il segnale di sky comunque.

2- ho settato il decoder sky in 1080i; ....pensate che possa aver fatto male alla tv, il fatto di aver ripetuto sta cosa 3-4 volte? Grazie

E' normale che succeda, il processore del tv deve rielaborare l'immagine e non credo che gli faccia male: è il suo lavoro ;)
 
ais001 ha detto:
... i segnali Sky hanno ogni tanto dei difetti, passano per i satelliti e quindi sono soggetti a qlc interferenza ogni tanto ;)

Penso che possa togliere nella tua risposta ogni tanto ma dire 'sempre': ho visto stasera WTC in hd ed ho visto spesso delle pixelizzazioni of errori d'immagine quando si contrapponevano 2 soggetti, etc... (stessi errori visti su X-men 3 col samsung HD ready 26").
Con tutti i soldi che si prendono ogni mese, potrebbero migliorare la qualità dei segnali!! Dovremmo farglielo presente!!
Penso propiro che i microscatti vengano anche dal loro segnale. Non appena colleghero' la ps3, sapro' concludere.
Ciao a tutti e a domani
 
LINO ha detto:
Mi viene il dubbio che sostituendo il cavo si possa fare a meno del collegamento scart (che su sky sd è decisamente meglio)
Con l' HDMI in sd le proporzioni in 4:3 non vengono rispettate con qualsiasi rapporto d' aspetto selezionato dal telecomando invece tramite scart il 4:3 visualizzato in modalità wide è perfetto.
 
califfo1975 ha detto:
Con tutti i soldi che si prendono ogni mese, potrebbero migliorare la qualità dei segnali!! Dovremmo farglielo presente!!

... il problema non è "i soldi spesi/presi"

... il problema è: i loro "canali" sono settati x una determinata banda.
... portare TUTTO a 1920 indica dover CAMBIARE tutti i sistemi ed ampliare la banda di trasmissione dati.... cambiare i collegamenti ed obbligare gli utenti a cambiare feed e parabola x ricevere i dati in modo + limpido e "sicuro" (tramite l'utilizzo magari di appositi feed o quelloc he inventeranno)

... sai cosa significa smontare tutto e ripartire da zero???

... hai presente quando spaccano una strada x calare cavi e guaine e che poi a riasfaltarla vengono fuori toppe e buchi??? ecco una roba simile :D

... e chi è quello che smette di trasmettere i canali x "xx" mesi senza prendere soldi solo x ampliare la banda??? nessuno.... quindi per ora ci teniamo sta qualità e chiudiamo 2 occhi in caso di problemi :rolleyes:
 
Qualche commento:

Bande nere sopra e sotto
Sinceramente quando mi vedo un bel blu-ray non mi va di stravolgere l'immagine per non visualizzare le bande...mi godo lo spettacolo senza troppi patemi! Semplicemente cerco di alternare la visione di film con bande a canali a tutto schermo. Finora non ho notano alcunché, salvo una sera quando, dopo la visione di un BD con bande, in assenza di segnale la zona centrale (ovvero quella che fino a poco prima era occupata dall'immagine utile del film) era meno "scura" ripetto alla parte superiore e inferiore del pannello. Ho eseguito la procedura video ed il problema è subito sparito.
A parte questo nessun problema con loghi, console, etc.
Utilizzo sempre le modalità FULL (per Sky) e Dot by Dot (con la PS3). Lo ZOOM lo uso solo quando guardo per lungo tempo un canale del quale non mi importa di perdere dettagli ai bordi (tg, attualità...).

Sky SD
Sono uno dei pochissimi a preferire il collegamento del decoder SKY HD Pace via HDMI (cavo G&BL High Power) rispetto alla scart RGB...perdo qualcosa sui loghi ma le immagini mi sembrano meno "impastate".

Sky HD
La qualità varia molto da trasmissione a trasmissione ma in ogni caso non è neanche lontanamente paragonabile ad un buon blu-ray (e tenete presente che li vedo con la PS3, non con un lettore da 1000 €).
Putroppo finché in Italia non ci sarà un pò di concorrenza sul satellitare dovremo chiudere entrambi gli occhi come giustamente detto da ais001.
 
Top