• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Pioneer: l’HD come non l’avete mai sentito!

In completo accordo su quello riferito da Pioneer,il loro ampli e' a dir poco strepitoso la serie SC (di cui io sono posessore) ad oggi non teme la concorrenza di nessuno....Forza Pioneer
Ciaoooo;)

pur avendo il cucciolo della serie SC confermo che è uno spettacolo (fra qualche lustro lo upgrado :-D)
Per il resto nel comparto video Pioneer è una forza.. ora se anche l'audio (speaker) arriva a noi (quello a prezzi umani) non sarebbe male :-D

Mah! questo articolo mi sembra più uno spot pro Pioneer.
Vero è che sono ottimi amplificatori, dinamica impressionante ma timbrica un pò "fredda" (da cui "ICE"-POWER...).
Ho avuto il SC-LX71, ma suona meglio (IMHO) il mio attuale ONKYO-5007 :-)

sembra solo una differenza di numero che implica dei semplici restyling, ma vi assicuro che tra l' SC LX81 e l' 82 c'è mooolta differenza, me lo spiegarono al TAV i Pioneer men e posso assicurarvi anche per esperienza personale che è cosi, sentii il precedente e ora ho in casa il nuovo e potete crederci che il passo in avanti è stato grosso, non per nulla l'82 è stato definito un Susano in versione "umana" :)

per gli interessati c'è anche una discussione a riguardo:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=144020

p.s. sarei davvero curioso di sentire come suona abbinato ai suoi diffusori!

Per la redazione di AV Magazine:
Visto che ormai sono diverse settimane che si discute (anche animatamente) qual'e l'ampli migliore tra il Pioneer 82 e l'Onkyo chiedo a voi di fare (se e' possibile) un test all'ultimo decibel,così tutti quanti potremo avere un'idea più precisa.
Ciaooooo;)

Per Emidio Frattaroli - Commento #4

Scusami ma, con tutto il rispetto, io intendevo esprimere un'analisi sulla timbrica degli ampli in questione.
Sia il 71 (che ho avuto) che l'82 montano moduli in classe D "ICE-POWER".
La timbrica che pur ho apprezato per il 71 mi lasciava un po' perplesso sulle alte frequenze (fredde e taglienti e un po' "sparate").
Ben venga se hanno fatto qualche "aggiustamento" in casa Pioneer con il nuovo 82, ma sempre di classe D parliamo.
Mi sembra più corretta timbricamente la classe A/B, tutto qui!
Ciao!