X me panasonic ha comprato i vari brevetti kuro e assunto gli ing. Pioneer solo x non disperderli in mano "nemiche" chissá che non siano stati convinti anche da interventi esterni, governo, ecc... Xché i giapponesi non sono come noi, la tecnologia pioneer in mano a Samsung o lg, a quest'ora sarebbe stata sfruttata e migliorata, con il marketing e i prezzi come solo loro possono fare, allora panasonic avrebbe chiuso bottega, come l 'avrebbe chiusa se avesse abbandonato la sua esperienza nei plasma per tuffarsi nei kuro, cosa che era sconveniente x pioneer, figurarsi a ripartire da zero. Poi i kuro non prevedevano serie più economiche come invece ha sempre avuto pana, quindi avrebbe dovuto mantenere linee produttive quasi completamente diverse con ulteriori costi. Quindi ricapitolando secondo me, il famoso acquisto, è stata una mossa per: 1) garantirsi un futuro anche senza utilizzare tali costose conoscenze 2) tentare di tenere in Giappone l'elite della qualità nei tv (che gli era già riconosciuta venendo a mancare pioneer) 3) assumere personale altamente qualificato (che non si trova x strada) e che avrá fatto parte del pacchetto, come spesso viene concordato anche per il tramite dei sindacati, oppure la stessa pioneer non servendosene piú, ha pensato bene di premiarli ricollocandoli nell'unica prestigiosa azienda che li poteva accogliere, senza doverli licenziare.
Sono cose che non sapremo mai, xó x me é la più plausibile.
Una cosa tipo: Samsung mi dà 100 per tutti i brevetti e conoscenze varie, nonché il cuore dei progettisti; ma siamo giapponesi, anche se concorrenti, da te panasonic mi accontento di 80; panasonic magari ha risposto .... mica voglio fallire! è antieconomico per noi produrre pannelli di quel genere, senza voi siamo il top! peró vi offriamo 50 x una parte di brevetti in modo che nessuno possa ripartire dal kuro e in più ti assumo un pó di personale che ti diventa in esubero.
É un pó semplicistico ma realistico
secondo me.
Sono cose che non sapremo mai, xó x me é la più plausibile.
Una cosa tipo: Samsung mi dà 100 per tutti i brevetti e conoscenze varie, nonché il cuore dei progettisti; ma siamo giapponesi, anche se concorrenti, da te panasonic mi accontento di 80; panasonic magari ha risposto .... mica voglio fallire! è antieconomico per noi produrre pannelli di quel genere, senza voi siamo il top! peró vi offriamo 50 x una parte di brevetti in modo che nessuno possa ripartire dal kuro e in più ti assumo un pó di personale che ti diventa in esubero.
É un pó semplicistico ma realistico
Ultima modifica: