@Android22
Essendo un non utente del VT20, posso solo riportare i dati ed i giudizi tratti dalle varie recensioni. Per cui se qui sul forum in molti dite che anche lo scaler del panasonic è scadente, nn posso far altro che credervi (perchè nn avrei motivi per dubitare del contrario) e pensare che i vari recensori delle varie testate giornalistiche avranno preso un bel granchio o forse avranno recensito il tv in questione mentre era un pò alticci perchè altrimenti non so proprio spiegarmi questa enorme discrepanza di valutazioni.
Un conto e dire è più o meno buono, un conto e parlarne entusiasticamente in ogni recensione letta, e screditarlo ai livelli di insufficienza netta da parte vostra.
Io la mia idea ce l'ho avendolo confrontato con segnali in sd anche con un kuro 9g, e ricalca quella di un calibratore con il quale ho parlato molto, nonchè di quella delle recensioni, poi se voi che ne siete possessori lo giudicate diversamente amen, vorrà dire che è scadente per davvero e non ne capisco un fico secco
Però ripeto, discorso elettronica, il VT20 fallisce solo ed esclusivamente la cadenza filmica con la conseguente minima perdita di definizione in alcuni momenti dovuti alla non corretta gestione del segnale.
Tutto il resto, almeno da test, lo supera alla grande. Sarò stato fortunato io a beccarne uno da recensione, che poi il kuro sia avanti per qualità complessiva dell'immagine, in hd, quello sono io il primo ad affermarlo, per sfumature migliori, nero più profondo, gamma davvero da urlo, però in sd con segnale pal, (ricordo c'era un telefilm "tutti in famiglia" su italia1,) io il calibratore ed altre tre persone vedevamo più definita l'immagine sul VT20.
Mah...misteri della fede
@ Ouslaught
Tu che di sicuro sei più informato di me per quanto concerne il Kuro 9g, ritornando al discorso di ieri circa l'uniformità del pannello, che in genere ti do pienamente ragione, il plasma ha di sicuro molto meglio rispetto a qualsiasi lcd edge, ricordo cmq di un difetto inerente proprio il pioneer che presentava molti esemplari di pannelli con delle strane macchine, ci fu un termine specifico che ora nn ricordo di preciso che identificava il problema, e credo che cmq suddetto problema fosse imputabile ad una partita di pannelli difettosi probabilmente.
Cmq tra i non must del kuro, direi che rientra proprio una uniformità del pannello non da record diciamo così, anche perchè diversi possessori ne lamentavano la netta differenza proprio anche in schermate molto buie, o scene di film con bassissime luci dove evidenziavano macchie appunto di diversa intensità nera o addirittura strisce orizzontali che tagliavano lo schermo in neri ben distinti.
Tu che sicuramente ne saprai di più, potresti illuminarmi/ci?