Onslaught ha detto:
...Più o meno quanto dire che c'è una parità

: è sterile perché si parte con l'idea che debba esserci parità o superiorità, a seconda dei propri convincimenti, e da lì si parte per cercare di sostenere il costrutto, mentre bisognerebbe discutere a mente più libera e più serenamente.
Mi spiego meglio con un esempio: ci sono utenti che hanno già decretato che il VT30 avrà gli stessi difetti dell'anno scorso, quindi è sicuramente molto indietro ai kuro (così, senza che nessuno ne abbia avuto per le mani uno

), ma ci sono anche altri che è dai tempi dei PZ800 che continuano a dire che i panasonic sono almeno quasi pari, e lo ripetono tutti gli anni. E' ovvio che, se le posizioni sono queste, è un dialogo tra sordi e la discussione sarà sempre sterile, bisognerebbe parlare delle caratteristiche e non partire già con l'obiettivo di voler dimostrare a tutti i costi l'assoluta ed inconfutabile validità della propria incrollabile opinione.
Ti quoto caro Ouslaught perchè lo stesso principio da te proposto, vale allo stesso modo anche per te o per qualsiasi altra persona che afferma che il kuro faccia anche il caffè tanto è superiore alla concorrenza.
Stiamo sempre parlando di tv alla fine, e se dovessimo fare ad oggi, una classifica sui vari parametri che vanno a decretare chi offre la migliore qualità, ad oggi al kuro resterebbe solo il nero (non per altro si chiama così).
Quindi vale lo stesso discorso per voi pioneristi che l'eccessiva ossessione di dover per forza affermare una superiorità che (ammettiamo tutti) c'è, ma non è così drasticamente marcata, proprio per via che in alcuni settori ormai è superato, genera queste (hai proprio ragione) sterili discussioni. E purtroppo son discussioni che potremmo protrarre per anni, senza decretare mai chi ha ragione o meno!
Ora la domanda da un milione di dollari, assodato che il kuro è e resterà sempre una tv eccezionale è....perchè visto che non è più disponibile, ostinarsi sempre a questi "sterili" paragoni, visto che un qualsiasi utente che dovesse trovarsi con la necessità di acquistare una tv, leggendo queste righe, trova sempre a termine di paragone un prodotto che purtroppo, non è cmq più disponibile e non lo sarà più?
Non sarebbe più logico, valutare con tutti i termini e le capacità che abbiamo, le tv che si affacciano sul mercato con quelle ancora disponibili al fine di rendere questa ipotetica scelta più faciel e comprensibile.
Ora, magari affermerò una sciocchezza, ma non credo che andando alla sezione audio hifi, ci siano tutte ste diatribe tra è meglio il vinile o la musica digitale ecc...per cui e basta con sto kuro
Chi ce l'ha fortunato lui,
chi non c'è la speriamo ne arrivi presto un altro, se non quest'anno il prossimo e via...si vive lo stesso no
@ aznable-r Siamo già passati da 45000:1 a 14000:1 di contrasto effettivo, dati che in scacchiera ansi sono stati misurati lo scorso anno anche per il VT20 in diverse riviste, anche nostrane, basta leggere un pò in giro ed informarsi. E cmq non mi sembrano così lontani 0,018 cd/m2 e 0,015 cd/m2 di certo non sono tre volte tanto se facciamo riferimento al GT30.
@ aletta01 solo per curiosità perchè davvero non lo so, ma i 170cd/m2 di luminosità sono di picco massimo di bianco che il pannello riesce a tirar fuori o calibrato?
Lo chiedo perchè mi sembra un dato davvero esagerato non per possibilità di arrivarci o meno, ma proprio perchè ti ci fai una lampada stile lcd. Eppoi sembra anche strano che sbloccando le modalità isf, credevo che si ci fosse un boost di prestazioni, ma non credevo si quadruplicasse la potenza luminosa, che l'ottima recensione di emidio frattaroli ha misurato in quasi 60 cd/m2 credo.