giaki2010 ha detto:
..Un forumer qualche post indietro dice che i pezzi di ricambio sarà difficile procurarli visto che il televisore non viene più prodotto da due anni. Tutto ciò è falso in quanto la Pioneer ha garantito ricambi per almeno altri otto anni....
Non so se il riferimento al forumer è indirizzato a me, tempo fa postai qualche mia perplessità circa il consigliare l'acquisto odierno di un tv ormai "defunto" commercialmente parlando da ormai oltre due anni, e per il discorso dei pezzi di ricambio, permettimi di nutrire qualche riserva ben sapendo di vivere in italia e non in giappone!
Non so se hai mai avuto esperienze con riparazioni varie, ma credimi in italia già trovare pezzi di ricambio di componenti elettroniche dopo 5 o 6 anni è già "avere c..." figuriamoci dopo 8 o 10.
La mia era solo una riserva, e cmq anche io avevo specificato che pioneer avrebbe garantito pezzi di riserva per 8 anni (ma gli 8 anni decorrono dal 2009 e ad oggi già ne restano 6, il tempo passa mica restano sempre 8! ).
Io non posseggo ne VT20 ne Pioneer 9g, li ho visionati benissimo entrambi, anche settati a dovere in sale di negozi specializzati, nn centro al centro commerciale senza telecomando, e dire che c'è un abisso è solo un esagerazione.
Tutti e sottolineo tutti, affermiamo che il Pioneer ad oggi resta imbattuto, ma non che che faccia e serva anche il caffè
Offre la miglior immagine ma va anche sottolineato che è anche il meno fruibile tra i tv, le condizioni ottimali di visione le si ottengono in camera oscura (e non tutti siamo fotografi), mentre se consideriamo un medio utilizzo di persone che ci vedono anche il classico tg, o mille altre cose, non so se resta sempre il top!
Se accusate alcuni forumer di essere fanboy, poi cerchiate di nn esserlo voi pioneeristi solo perchè possessori (sottolineo io stesso) del miglior tv ma non è che stiamo paragonando un shuttle della nasa ad un aereo modellino telecomandato. Non si giustificherebbero le decine di recensioni di tecnici specializzati e professionisti del settore, che tutti affermano il contrario sottolineando una vicinanza e non una lontanaza tra i vari tv (e non mi riferisco solo al VT20 ad oggi il più vicino).