Pioneer Kuro Vs Panasonic, dal VT20 fino al VT/ZT60. Parliamone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
DRuY ha detto:
Senza contare che il kuro è già stato superato in vari aspetti:

1)Luminosità
2)contrasto in ambienti luminosi
3)consumi
4)risoluzione in movimento

Precisiamo, perchè mi chiedo se hai mai visto le immagini di un Kuro:
Kuro 5090H

1. Luminosità: valori misurati pari a 170 cdm/m2, valore "esagerato" per un ambiente domestico.
2. Contrasto: rapporto talmente elevato (vedi recensione AV Magazine per i dati) da non lasciare adito a dubbi sulla qualità cromatica e sulla profondità d'immagine, in ogni condizione ambientale ;
3. Consumi: non credo che un titolare Kuro possa :cry: per questo dettaglio;
4. Risoluzione in movimento: film, documentari ... senza pari, eccellenza assoluta ... bisogna avere un Kuro in casa per poter giudicare.
Tuttavia non disconosco un leggerissimo Motion Blur nel calcio.

Ad onor del vero so bene che Panasonic stà spingendo sulla luminosità ma da qui a dire che Panasonic ha già superato Pioneer in vari aspetti ... mi lascia quanto meno perplesso !!!

Rimango d'accordo in ogni caso sulla bontà di Panasonic... ci mancherebbe
 
Vabbè ci rinuncio guarda... cioè dico che il kuro è stato superato come risoluzione in movimento.. parlando con DATI ALLA MANO e oggettivi e tu mi vieni a dire che nel Kuro si vedono:

" film, documentari ... senza pari, eccellenza assoluta ... "

citando continuamente una recensione di ben 3 anni fa che tutti conosciamo......Ma a che serve?
ho detto che il VT30 risolve 1080 linee in movimento mentre il kuro 900!Quindi il Kuro qui è SUPERATO!

Siate oggettivi per favore... :mc:
 
Ultima modifica:
Ti chiedo scusa, non desidero convincerti affatto ma... mi sembra perlomeno corretto citare la fonte !!
bada bene anchio sono in attesa del VT30 perchè probabilmente sarò un prossimo acquirente (regalo a mio figlio).
Ciao.
 
DRuY ha detto:
....... cioè dico che il kuro è stato superato come risoluzione in movimento.. parlando con DATI ALLA MANO ..........!Quindi il Kuro qui è SUPERATO!
Siate oggettivi per favore... :mc:


Ciao, il punto è che non è una gara e se vogliamo essere veramente oggettivi o obbiettivi il grande problema che Panasonic continua a portarsi dietro è questo:


However, after being run for what amounts a small fraction of their expected lifespans, each TV has shown an MLL increase. "Black" on the VT25 went from 0.004 to 0.007 footlamberts (ftl) after 1,543 total hours (the equivalent of 297 days at the average daily rate of 5.2 hours), while the G20 increased from 0.007 to 0.012 after 2,411 total hours (464 days).

Personalmente ho venduto 15 mesi fà un Panasonic perchè mi sono sentito ingannato, ultimamente ho consigliato dei Panasonic ad alcuni amici, e nuovamente ci ritroviamo nelle stesse condizioni.

Ora, si può vedere meglio, peggio, a mè piace di più il Kuro ad un'altro piace di più il Panasonic, altri ancora preferiscono i LedLcd non c'è problema, ma se uno acquista un prodotto riferendosi a certe caratteristiche, poi si ritrova con un prodotto che quelle caratteristiche non le mantiene si potrebbe sentire in parte raggirato dalla cosidetta Pubblicità Ingannevole, io credo che un costruttore corretto non dovrebbe ricorrere a queste cose per piazzare un prodotto, se il pannello non sopporta certe caratteristiche perchè spingerlo nelle fasi iniziali?
 
Ultima modifica:
Io dopo un 50 VT20, non comprerò mai più un panasonic... Ho tutt'ora un Kuro che per nero e contrasto è ancora alcune spanne sopra panasonic, ma i difetti incomprensibili che affliggono i Pana delle ultime 2 generazioni, sono secondo me ingiustificabili... Errare è umano, ma perseverare è diabolico... Se anche la 30 soffre di questi difetti, non c'è nero che tenga...
 
Android22 ha detto:
Io dopo un 50 VT20, non comprerò mai più un panasonic....
bho....ste cose proprio non le capisco!
il mio ora posso dire di averlo rivoltato come un calzino...l'unico problema che lo ritengo tale è questo: se un appassionato di calcio lo compra per seguire tutte la partite..allora puo compare altri e si trova sicuramente meglio per il problema dei 50hz
sul cinema di problemi non cen'è,basta mettere dei settaggi a posto e lasciare perdere tutti gli effetti artificiali dell'eletronica....e l'immagine non da problemi =I
i Fb....la si fa 1000000 volte piu grave di quello che è realmente....mi sono gia sperato sulle 100 ore tra bd,sky e giochi....al mercato non esiste di meglio secondo per me per ora...e prima avevo un ottimo led non un tv delle balle.....quindi chi si lamenta di sto tv proprio non capisco cosa puo volere =I.... (ovvio esclusi quelli che in casa hanno un kuro)
 
Il problema dei 50 HZ si nota clamorosamente con le partite, ma è presente con tutti i segnali PAL. Anch'io sono uno di quelli che ha reso il VT20, non trovando accettabile certi difetti.
Ora aspetto con ansia il VT30 (soprattutto le recensioni serie), ma non mi faccio illusioni.
P.S.: non ho il Kuro, come da firma.
 
Ma i kuro non li fanno piu!!! Perchè continuate a paragonare un tv che non è piu possibile comprare con uno in vendita? Che senso ha? Forse per far sentire meglio chi lo ha acquistato? Sinceramente (e mi ripeto) trovo questa discussione utile quanto quella sul sesso degli angeli.
 
Non c'è dubbio che chi ha un Kuro se lo tiene stretto, e chi non ce l'ha deve per forza prendere un VT30. O trovare un Kuro usato e investire la stessa cifra in un TV che comunque è sempre usato come minimo da 2-3 anni...
Sul mercato, è inutile girarci intorno, non ci sono alternative.
 
Esatto, ma sinceramente non consiglierei a nessuno di comprare un plasma usato a garanzia scaduta, e se dopo una settimana ti appare una riga nera sul pannello che fai? Spendi 2000 euro per ripararlo?
 
Plasm-on ha detto:
Sinceramente (e mi ripeto) trovo questa discussione utile quanto quella sul sesso degli angeli.

Ci sono parecchie persone che non la pensano proprio così. Quando sai dove può arrivare una tecnologia è difficile per alcuni rassegnarsi a doversi accontentare di un livello inferiore, se non si hanno problemi di budget ovviamente...
In tanti sarebbero disposti a sborsare cifre considerevoli per un plasma hi-end... ma a quanto pare questi "tanti" non sono sufficienti a far sopravvivere questa nicchia di mercato...
 
Ma qualcuno saprebbe rispondere alla domanda??
Se nn il VT allora cosa??
Cioè io il tv lo devo prendere, casomai non avessero risolto i problemi sul
vt30 su cosa dovrei indirizzarmi?
 
Bhe, secondo me parlare del Kuro può avere senso perchè quello, volenti o nolenti, è tuttora il riferimento, il termine di paragone cui mirare.
 
Max al momento il top dei plasma è il VT20 che tra poco sara' sostituito dal VT30, non credo ci sia di meglio in giro anche perche Samsung ed LG hanno puntato piu sui LED e non mi risulta che altre case producano plasma.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top