Non capisco, ma cerco di spiegarmi: quelle che ti ho posto mi sembravano domande assolutamente lecite, renditi conto che tu, non io, tu, hai detto che è una follia sostenere certe cose - che non ho mai scritto, vedi quello che scrivo dopo, bastava leggere con un po' di attenzione, ma soprattutto con calma, invece ti sei scaldato subito, si capiva - più varie battute e frecciatine.
Io non ti ho mai detto che sostieni follie, né ho ironizzato su di te: ti ho fatto notare che ti affidi, ciecamente, anche a fonti che riportano dati quanto meno discutibili, e tu non puoi sapere se sono validi, perché se non provi di persona come fai a sapere se tra Tizio o Caio ha ragione il primo o il secondo?
Comunque: il problema è che hai dato troppe versioni - vedi addirittura il dato ipotetico, che non si capisce cosa dovrebbe essere, la misura o ce l'hai o non ce l'hai, non puoi ipotizzarla - : all'inizio avevi riportato una cosa completamente sballata sulla procedura di accensione sul comportamento a schermata nera, e non puoi negarlo, e già lì, quando ti ho corretto, per me l'hai presa evidentemente male - ma magari ho intenso male io -, dopo mi riporti avforums che mi parla di 0.03, 10 volte tanto, ripeto, 10 volte tanto, non 3-4, su schermata nera, non ansi, se dopo metti in mezzo tu schermate ansi ed altro, la colpa non è mia, non faccio confusione io, il dato è per schermata nera, ed è 10 volte sopra.
Tu davvero credi che nessuno si sarebbe accorto che in realtà il C8000, il WL863 e diversi altri lcd avevano un nero molto simile, o quasi uguale a quello dei kuro? L'alternativa è che tante persone diverse, con strumenti diversi ed in condizioni diverse, abbiano sbagliato, nel corso di più anni, almeno diverse decine di misure, finendo spesso per avere dati coincidenti o quasi. Ora, non dico che sia del tutto impossibile, ma che sia probabile o addirittura evidentemente logico, mi pare sia difficilmente sostenibile.
Ecco, quando ti ho detto quello sei partito in quarta e da lì siamo arrivati qui, io sarò stato brusco, ma tu ti sei chiuso a riccio.
Stesso discorso per lo 0.02 dell'altra misura: è troppo, te lo dici da solo che sul VT20 una variazione inferiore ti fa notare sbalzi di luminosità, e allora scusa, ma come lo spieghi? Non lo spieghi e dici che vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare? Capisci anche tu che in una discussione questa non è una gran argomentazione, diventa un dogma, ovvero un accettare aprioristicamente un qualcosa che viene proposto dall'alto, senza spiegazioni.
Se mi parli invece, come sembra adesso, di scarti ben inferiori e solo su scacchiere bianche e nere, ma certo che il dato della schermata nera aumenterà, però non di 10 volte o poco meno, quello è, nella migliore delle ipotesi, molto poco credibile.
Spero di essermi spiegato.