pioneer kuro PDP-LX5090 verso panasonicTX-P50G10E

Ma infatti non ho mai capito perché si parla dei pioneer come se avessero solo il nero dalla loro parte (il contrasto è diventato una componente trascurabile? La linearità?).
Però le misurazioni è bene correggerle, altrimenti diventano fuorvianti.
 
Beh, è Pioneer che ha battuto parecchio quel tasto. Non li ha mica chiamati Kuro per niente, no? ;)

Forse le qualità superiori dei Pioneer non sono così evidenti, ma ci sono. Io sono molto soddisfatto del Panasonic G10 che ho preso, ma la superiorità del Kuro 8G è in un insieme di cose che prese in rassegna ad una ad una non sembrano chissà cosa, ma nel loro complesso ti fanno capire il perché di quella differenza.
 
Pioneer ci ha battuto per costruire un marketing su questo (del resto non puoi vendere tv basandoti su argomentazioni che l'utente medio non può recepire), e siamo d'accordo, però pare che le qualità delle sue tv inizino e finiscano lì, anche se le misure le abbiamo viste un po' tutti (come anche le recensioni).
Purtroppo ritengo che i confronti non si riescano a fare con la giusta serenità (vedi la discussioni sui plasma panasonic, stava già degenerando in un flame).
 
atchoo ha detto:
Beh, è Pioneer che ha battuto parecchio quel tasto. Non li ha mica chiamati Kuro per niente, no?
Acuta osservazione, sicuramente però Pioneer ha battuto il tasto che impressionava più la massa dei consumatori;)
atchoo ha detto:
ma la superiorità del Kuro 8G è in un insieme di cose ...
Interessante tu abbia preso ad esempio la scorsa generazione e non l'attuale: motivo, se posso approfondire?
 
Nonostante i nuovi Panasonic sono ottimi plasma venduti ad un prezzo molto aggressivo i KURO a tutt'oggi sono ancora i TV da battere e non solo per il famoso nero ma anche per i colori, il contrasto, l'esagerata (ed utile) mole di funzioni che ha e poi non dimentichiamoci delle splendido design che si integra alla perfezione ovunque.Io da quando ho KURO non riesco piu guardare nessun'altro TV.
Per quanto riguarda il fallimento di Pioneer sono tutte balle,e vero che cessano la produzione dei TV ma continuano a produrre altri prodotti e poi chi compra i loro TV è coperto da una garanzia di 4 anni.....ciaoooo;)
 
Onslaught ha detto:
Purtroppo ritengo che i confronti non si riescano a fare con la giusta serenità (vedi la discussioni sui plasma panasonic, stava già degenerando in un flame).
Quanta ragione che hai... Confronti, ma anche giudizi. Quanti "Sì, i Kuro hanno un gran nero, ma affogano tutto!" ho letto. Magari perché in qualche recensione si notava un gamma leggermente "invasivo" sulle basse luci.

fabris66 ha detto:
Interessante tu abbia preso ad esempio la scorsa generazione e non l'attuale: motivo, se posso approfondire?
E' una tv che ho posseduto per venti mesi. ;)
Non mi azzardo a fare paragoni tra tv che non siano in un bel salotto (mio o di amici).
Ho visto in azione dei 9G in salette dedicate, ma certi pregi (e difetti) si possono apprezzare solo con la dovuta calma, in assenza di strumentazioni & C. Infatti quelle sul G10 sono solo sensazioni, per ora, non convinzioni.
 
digital70 ha detto:
Nonostante i nuovi Panasonic...
Vero. Però ci sono aspetti del mio nuovo G10 che preferisco. Parlo del rumore video, per esempio, molto meno marcato rispetto a quello Pioneer. L'esagerata mole di funzione è sì utile, ma rende la tv più ostica da apprezzare appieno. I Panasonic sono più "facili", più plug & play. I Pioneer sanno dare grandi soddisfazioni, ma non erano/sono per tutti, non solo per il prezo.
 
Top