• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Kuro 9th Generation (PDP-LX5090 6090 5090/H 6090/H e krp)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh,il discorso è sempre quello: se guardi a quello che uscirà,non comprerai mai nulla,tanto non esiste la tv che rimane al top per 10 anni,ma è anche vero che se prendi un panasonic,sei già indietro rispetto ai pioneer dell'anno scorso e di difetti(no,proprio non riesco a considerarli difettucci)ne hai diversi,quindi,dal mio punto di vista,anche 2500€ diventano parecchi.
Sicuramente i pioneer li paghi e fin troppo cari,ma il resto non costa comunque poco e per certi versi è già obsoleto,quindi non solo non ti dura di più,ma non ti godi nemmeno prestazioni di un certo rilievo.
Dipende quindi tutto da quello che si cerca: se si pretendono prestazioni di un certo livello,senza difetti evidenti(elettronica scadente,ritenzione dell'immagine,phosphor trails/lag ecc.),purtroppo l'alternativa al pioneer non c'è(non è che si interessino tutti al pioneer per avere la tv che costa tanto,caso strano nessuno si interessa a loewe e bang & olufsen,che volendo una tv per fare scena e per fare gli snob,sono anche meglio),come è anche ovvio che se non si sente la necessità di un certo grado di prestazioni,mi verrebbe da dire per esperti,è perfettamente inutile investire certe cifre in una tv,non si apprezzerebbero più di tanto le differenze.
 
una recensione in tetesko del 5090 qui

per chi non conosce la lingua teutonica ma mastica l'inglese suggerisco di tradurre on-line tedesco>inglese poichè tedesco>italiano è improponibile...
saluti:)
 
meglio),come è anche ovvio che se non si sente la necessità di un certo grado di prestazioni,mi verrebbe da dire per esperti,è perfettamente inutile investire certe cifre in una tv,non si apprezzerebbero più di tanto le differenze.[/QUOTE]

onsla ti chiedo una info: quanto puo' essere aiutato un pana da un buon processore video? in percentuale, quanti dei suoi difetti vengono risolti? te lo chiedo perche', sebbene gia' so che non mi discostero' dal pio, in un modo o nell'altro, credo che a qualcuno possa interessare effettuare i 2 acquisti separatamente (tv + processore), magari anche in tempi diversi, e poi aggiornare nel tempo eventualmente solo il tv, perche' a parer mio un buon processore dovrebbe garantire una ottima longevita'. e non parliamo poi della possibilita' di passare all'abbinamento ad un proiettore, che tra l'altro con le nuove tecnologie whdmi diventera' sempre piu' facile da installare... che ne pensi?
 
Alternativa Pioneer

In riferimento a quanto menzionato da Dadegat"

"...quindi io volevo il pio...ma è una spesa folle..per un prodotto tv...e dovendo comprare un tv e non un semplice upgrade...mi baso su quello che piu si avvicina al pio...."

e alla successiva citazione di Onsla:

"...purtroppo l'alternativa al pioneer non c'è...."


leggendo su un sito di lingua anglosassone quanto parzialmente riportato sotto, direi che l'alternativa a Pioneer incomincia a farsi strada:

" 7 luglio, 2008:

“… Purtroppo, il re (Pioneer Elite Kuro) non è a buon mercato: il suo costo è di circa 1500 $ in più rispetto al Panasonic TH-50PZ850U.
La settimana scorsa abbiamo visto e comparato l'ultima Panasonic 50 pollici TH-50PZ850U, attraverso il quale Panasonic sta lanciando la sfida al re di tutti i televisori, Pioneer Kuro plasma. Dopo attente analisi strumentali durate una settimana il nostro amico Gary, grande Guru prodotto Pioneer inizia a rivedere il suo giudizio:
“il Panasonic TH-50PZ850U già da oggi inizia a pensare di usurpare il trono di Pioneer come prodotto tecnologicamente maturo e pronto a scalzare il re:..... in ogni caso…..
il verdetto? come previsto, Kuro è ancora una volta "Pioneer" è al momento il miglior televisore mai prodotto.
Ma ci chiediamo con il rapporto di collaborazione industriale da qui a qualche tempo cosa succederà?......"



Da queste semplicissima fonte incomincia a denotarsi già che Pioneer è sempre e ancora il migliore ma come dice spesso un telecronista ".... Panasonic c'è....."
 
Ultima modifica:
Kuro

@ aletta 01
".... Panasonic c'è....."

ma dove c'è ??????
negli stati uniti è in giappone questo prodotto non viene importato in Italia quindi .........................................................................
che paragone è con un plasma che non vedremo mai !!!!????


saluti Siryard.
 
Ultima modifica:
Siryard, ma non viene importato attualmente o non verrà mai importato? Mi sembrava di aver capito che dopo l'estate i pz850 arriveranno anche in Europa.

Comunque a prescindere dal confronto con il pana, quel che mi sembra emergere dalla prova è la netta differenza tra il modello 9g e l'8G (ovviamente a favore del primo).

Leggendo tra le righe (ma neanche troppo) si percepisce che i punti da migliorare sono sempre gli stessi: colori, deinterlacer, rumore video.
Inspiegabile inoltre l'abbandono del gamma corrector presente sull'8G.
 
Per Siry..

Ti prego di rileggere meglio quanto scritto perchè il post fa riferimento ad una alternativa al Pioneer.

"Panasonic... c'è....." non fa riferimento al posizionamento del prodotto nel mercato ma è il modo di dire di un telecronista durante le gare di motociclismo per far comprendere la performance di Valentino Rossi e....nel caso di Panasonic

Spero di essere stato chiaro!
Ciao
 
Ultima modifica:
in ogni caso se non erro le differenze tra il modello pz 800 e il pz850 non dovrebbero riguardare l'immagine, ma essere piu' a carico della connettivita'
 
magari...:D
tra 800 e 850 c'è una differenza molto importante, connettività a parte. Non mi dilungo per non essere troppo OT, ma la cosa più importante è il menu di regolazioni avanzate, da sempre pecca dei panasonic precedenti.
 
Edit: noto solo adesso che i settaggi della macchina fotografica erano fissi, per qui quello che ho scritto qui sotto non si applica. cmq dal vivo le differenze sono minori, almeno al mio occhio. :]

Quelle foto non dicono nulla per il semplice motivo che la macchina fotografica cambia le impostazioni del diaframma e del tempo di esposizione per ottenere quello che lei pensa sia l'esposizione migliore. alcune aumentano anche l'ISO per cui se fotografi un elemento chiaro le foto vengono più scure, se fotografi uno scuro allora vengono più chiare.
spesso lo stesso oggetto, fotografato a distanza di qualche minuto, può essere ripreso con settaggi differenti. sarebbe stato molto meglio se tutti e tre i televisori fossero stati ripresi insieme. non avremmo avuto comunque una misura assoluta ma avremmo potuto farci un'idea sommaria della differenza. fermo restante che già si sapeva che 9G>8G>Panasonic.
ma avendoli visti dal vivo la differenza (che c'è e si vede) non è comunque così marcata (ad onor del vero il 9G non l'ho ancora visto dal vivo ;) ).

Per quanto riguarda la lettera è inutile scrivere a Pioneer Europa/UK visto che alla fine i prezzi nelle varie nazioni sono decisi proprio da mamma Pioneer. Se proprio volete fare qualcosa che abbia un senso vi consiglio di scrivere alle varie associazioni dei consumatori per far presente il regime di abuso di posizione dominante all'interno della comunità europea o cose simili. Ad esempio, proprio in questi giorni l'Antitrust ha aperto un'inchiesta sull'iPhone perché da noi i prezzi sono assurdi rispetto al resto del mondo (siamo anche gli unici in cui 2 operatori hanno l'esclusiva, ma tanto fanno sempre cartello). Ovviamente nel nostro caso non si tratta di esclusiva visto che Pioneer non ha concorrenti nella vendita del Kuro, però a mio parere qualcosa di non ben chiaro c'è. Se è vero che siamo all'interno di una comunità europea con libero mercato, se proprio non è possibile allineare i prezzi, perlomeno i 2 anni di garanzia (come da legge eurpea) vanno rispettati.
 
Ultima modifica:
Lock ha detto:
Per quanto riguarda la lettera è inutile scrivere a Pioneer Europa/UK visto che alla fine i prezzi nelle varie nazioni sono decisi proprio da mamma Pioneer. Se proprio volete fare qualcosa che abbia un senso vi consiglio di scrivere alle varie associazioni dei consumatori per far presente il regime di abuso di posizione dominante all'interno della comunità europea o cose simili. Se è vero che siamo all'interno di una comunità europea con libero mercato, se proprio non è possibile allineare i prezzi, perlomeno i 2 anni di garanzia (come da legge eurpea) vanno rispettati.

Ciao Lock,

in effetti è proprio quello che pensavo ieri in macchina tornando a casa dal lavoro, forse avrebbe molto piu' eco scrivere ad una associazione consumatori e contemporaneamente a qualche testata di prestigio, tipo
AF, in modo da dare piu' risalto alla cosa! Se poi qualcuno è piu' pratico di web authoring sarebbe anche bello fare un petizione come per iphoneaffossato!!
 
ragazzi non vorrei dirlo qui, ma l'alternativa dovrebbe uscire si chiama sim2 con contrasto infinito ma penso sia ancora + caro ..cmq ho letto un ottima rece del philips 9803 aspettando i tv a led di sony ,samsung e lg ma penso che il nuovo kuro (sim2 a parte) non si batte e questo lo sanno pure loro ....
 
erpiega ha detto:
Leggendo tra le righe i punti da migliorare sono sempre gli stessi: colori, deinterlacer, rumore video.
Inspiegabile inoltre l'abbandono del gamma corrector presente sull'8G.

Ehm ma in una recensione che è stata postata alcune pagine addietro non si diceva che proprio i colori erano migliorati e soprattutto la riduzione del rumore video era impressionante? Veniva citato come esempio Ratatoulile...:rolleyes:
 
boh...può essere...
è questo il bello delle recensioni :D
cmq ratatouille non mi sembra proprio probante come filmato...farebbe la sua bella figura anche su un lcd...
 
kuro pana

@ aletta01

aletta ho capito benissimo ma dovevo far riferimento a te in quanto
l'hai scritta tu, la mia battuta polemica era riferita al fatto che chi ha
fatto questa recenzione o confronto stava sicuramente in giappone
o negli stati uniti in quanto comunicato ufficiale panasonic
elencava i modelli che venivano venduti in italia e la serie 850 non c'era
tutto qui.
l'alternativa c'è si ma dove ??

@ erpiega
ciao marco ben ritrovato, io ho sopraindicato solo il comunicato
che pana aveva emesso qualche mese fa, se tu hai notizie più
nuove che ben vengano a me purtroppo non risulta che a settembre
vengano messi in commercio anche in italia, spero di sbagliarmi
ma come detto da aletta01 questo è forse l'unico come plasma in alternativa al pio "con le relative differenze".

saluti Siryard.
 
Ultima modifica:
@gianmaria_fel: Confermo l'ottima impressione. Dopo la taratura, ovviamente ;)

@erpiega: Ratatouille, specie nella scena del ponte, è una sfida per qualunque buon tv, figuriamoci per un lcd :D
Ovviamente nel nostro (non ero solo) test non ci siamo limitati ai film in CG, e la riduzione del rumore ci è parsa EVIDENTE con qualunque film abbiamo dato in pasto all'Oppo prima ed alla PS3 dopo...
Dai, ci siamo quasi, a breve ve ne renderete conto con i vostri occhi e mi darete ragione :cool:
 
Curiosità

genzo ha detto:
@erpiega: Ratatouille, specie nella scena del ponte, è una sfida per qualunque buon tv, figuriamoci per un lcd :D

Ciao Genzo,

piccolo favore: potresti postare almeno una immagine della scena che citi, via link magari, non ho visto il film ( :( ) e vorrei capire meglio di cosa parli..

Grazie!
Tal.
 
Ragazzi,si sta deviando un po' troppo dal discorso,e si sta anche buttando nel calderone di tutto e di più.
Solo un paio di considerazioni: a meno di ENORMI passi in avanti che mi paiono inverosimili,non considererei il PZ850 un'alternativa(se l'elettronica è quella del resto della serie,il livello del nero è quello,c'è il phosphor lag ecc.,e sono tutte cose che ci sono,dato che ila tv è praticamente identica,rimane una differenza nettissima,e no,non mi fido del primo che passa e mi dice che lui tutta questa differenza non la vede,senza offesa ovviamente,ma io il PZ800 da 42" l'ho visto),specie se con gli stessi tagli della line up europea.
Per il resto,con un processore video risolvi i problemi di elettronica,ma hai speso praticamente quanto un pioneer,quindi non hai risolto niente(anche perché i limiti del pannello non scompaiono di certo).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top