• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Kuro 9th Generation (PDP-LX5090 6090 5090/H 6090/H e krp)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusate ma stavo riguardando (come i cornuti direbbe qualcuno) il pdf che ho postato un paio di gg fà http://www.sendspace.com/file/9nazkm e ho notato che c'è anche la modalità pure nelle specifiche dei 9g inglesi (immagino anche i nostri); quindi i modelli base sono quasi come gli elite americani e i krp hanno tutte le features degli elite americani.

mi sà che a questo giro la pio non ci abbia particolarmente maltrattati cme prezzi e features rispetto agli americani

Infatti potrebbe anche non esserci andata male(anche perchè i KRP sembrano proprio avere tutti i settaggi e le modalità degli elite).

@Siryard
La gamma dei 9G si compone in questo modo: i modelli base sono i PDP-LX5090 e PDP-LX6090,poi ci sono i modelli con tuner satellitare/digitale terrestre compatibili hd e client dlna,i PDP-LX5090H e PDP-LX6090H,poi ci sono i monitor,i KRP-500M e KRP-600M,ed infine ci sono i top di gamma,con box separato per gli ingressi,i KRP-500A ed i KRP-600A.

kuro

@ Onslaught

grazie mi hai fatto chiarezza con il pdf di aznable-r
ero andato un attimo in tilt non riconoscendo più le sigle
sono andato sul sito pioneer come gentilmente segnalato
da openlife è già ci sono i 5090 e 5090h e 6090 e 6090h

personalmente sto tenendo d'occhio il 5090 e il 5090h
curioso come tutti di sapere uscita e prezzi

Grazie Saluti Siryard.

no in effetti mi sà che mi sono sbagliato; la modalità pure è riferita ai monitor, per le tv non ci sono elencate le modalità av..uffa

Mi fa impazzire la pagina di presentazione dei tv Pio.... è vero che i nuovi vanno cercati nella sezione "televisori kuro 1080p" ma poi se la apri per i "vecchi" c'è scritto "KURO 60 pollici Full HD", mentre per i nuovi "KURO 60 pollici HD Ready"

Equivoco sulla nuova definizione hd ready 1080p (che però andava riportata per esteso) o acuta scelta di marketing :p ??

Mah... Sta di fatto che il niubbo di turno viene indotto a pensare che il 608 sia meglio del 6090h.....:fiufiu: :asd: :rotfl:

Mi sa che per vederli dovremo aspettare che esauriscano le scorte dei vecchi :rolleyes:

Onslaught ha detto:
...i top di gamma,con box separato per gli ingressi,i KRP-500A ed i KRP-600A.

Ma quindi secondo voi se tra il box esterno del KRP e il pannello poi si mettesse un processore che upscalasse per benino il segnale senza spendere una fortuna (tipo il nuovo Gefen con Realta) potremmo aver eliminato gli scatolotti dei decoder ed ottenuto un segnale HD di un certo livello da digitale terrestre e satellitare...
O mi sfugge qualcosa?

Beh, direi che ti sfugge il fatto che le sorgenti nativamente in 4:3 le cedresti sempre e comunque "stiracchiate" in 16:9, senza poter utilizzare le diverse opzioni di visualizzazione (16:9, 14:9, zoom.... o come altro le chiamano).
Visto che il 99% dei canali tv trasmettono in 4:3 saresti costretto a cambiare continuamente il formato d'uscita a secondo della sorgente....

pcusim ha detto:
Beh, direi che ti sfugge il fatto che le sorgenti nativamente in 4:3 le cedresti sempre e comunque "stiracchiate" in 16:9, senza poter utilizzare le diverse opzioni di visualizzazione ....
Mmmm, e perchè tutto questo capiterebbe solo mettendo un processore tra box del KRP e pannello? Dici che lo scaler comunque di suo porta sempre a 16:9? Che spiegazione si può dare?

P.S. Credo non siamo OT perchè se devo acquistare il KRP devo aver chiaro che possibilità ho in + rispetto al 6090H... e il forum serve a questo, no? ;)

aznable-r ha detto:
e comunque il box esce con il display port e non è neanche certo che trasporti solo segnale video...
Quindi se scaler e deinterlacer del box Kuro KRP fossero mediocri come nella serie 8 non avrei altra scelta che usare decoder satellitare/DT esterni e mettere il processore tra questi e il kuro... Quindi il kuro di suo non permette di uscire dalla mediocrità degli attuali segnali TV (pur pagando cifre cospicue ed accoppiandoci uno scaler) con una soluzione "poco affollata" di decoder... A questo punto secondo me il KRP ha senso solo per lo spessore ridotto e per essere appeso al muro...

a me non pare così mediocre; per il resto non saprei che dirti. nelle specifiche parla di display port e non sò se ci sono processori video con display port

A me(ma non solo a me,in effetti)scaler e deinterlacer della serie 8 non sembrano mediocri(certo,non hanno un'elettronica del livello di un processore video,ma non è quello il significato che attribuisco alla parola "mediocre"),quindi non vedo perchè pensare che lo diventino con i 9G.
In ogni caso direi che sì,i KRP non escono con un cavo che porta solo il video(si parla di display port e si dice che il collegamento tra tv e box avviene con un cavo,quindi quell'unico cavo deve trasportare qualcosa di più del mero segnale video,anche perchè parte dell'elettronica è nel box).

kuro

aznable-r ha detto:
geffen e passerei a lumagen

sono con te per la qualità ma il più scarso che up a 1080p della
lumagen costa più o meno il triplo dello gefen scaler tv pro con realta
penso che un compromesso qualità prezzo bisogna trovarlo
vista la spesa per il kuro.

saluti Siryard.

Onslaught ha detto:
A me(ma non solo a me,in effetti)scaler e deinterlacer della serie 8 non sembrano mediocri...

Boh, forse mediocre non è la parola giusta ma per 8000 e + euro sul 60" per me non è accettabile vedere il digitale terrestre o sky come si vede sulla serie 8...
E poi che scaler e deinterlacer della serie 8 fossero non all'altezza del resto era anche emerso in tutte le recensioni pubblicate...
E sulla serie 9 non è che ci si possa aspettare un gran miglioramento visto che devono fare economia e che non hanno "sbandierato" nulla al riguardo... :(

"Non all'altezza del resto" è diverso da "mediocre",visto la qualità che ha il resto ;).
Comunque,te lo dico tranquillamente,se speri nei miracoli,puoi lasciare perdere da subito il gefen(non fa miracoli,ma neanche lontanamente)e cominciare a ridimensionare le aspettative anche per qualunque processore video: i miracoli,quando i segnali sono in gran parte scarsi o pessimi(e sky ed il digitale terrestre sono in gran parte scarsi o pessimi),non li fa nessuno,neanche i processori video(ad esempio: ho visto tempo fa un VP30 all'opera con una ps2,e per quanto la resa migliorasse,e nemmeno di poco,non si vedeve comunque bene).
La serie 9 avrà un'elettronica dello stesso livello della 8(d'altronde nessuno,purtroppo,investe più di tanto in questi componenti: un realta hqv od un processore anchor bay tipo quello dell'oppo 983H potrebbero anche metterlo,non è che costino miliardi).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.