Ma è proprio quello che sto dicendo io

: la coperta è troppo corta,o prendi un prodotto di fascia media,scendi a notevoli compromessi e ti rassegni a cambiare la tv dopo qualche(pochi) ann(i)o,oppure l'alternativa è una tv eccellente ma troppo cara per i più(me compreso: sulla qualità non ho dubbi).
E' una situazione dalla quale non si riesce ad uscire(e francamente ritengo che tra le due sia comunque preferibile la seconda opzione,se proprio si vuole prendere qualcosa: i panasonic non costano comunque poco,visto che 2000 e rotti euro non li ritengo pochi,ed in compenso ci si gode una tv meno performante e completa per un tempo ben più breve,se si ha a cuore la qualità),e mi fa ridere vedere che chi la situazione l'ha creata(i dirigenti delle varie case)si dispera per la gente che non segue la qualità,per il fatto che si vendono solo prodotti di primo prezzo eccetera,come se non sapessero che al 99% di quello che si vende si può associare la parola "qualità" solo se seguita da "pessima",o come se non sapessero che 8-10 milioni per una tv li possono spendere pochissime persone.
E' ovvio che,come si legge qui,moltissimi sarebbero disposti a spendere di più per la qualità pioneer,ma quasi nessuno vuole o può svenarsi,e questa tendenza sarà sempre più forte quanto più si avvicina l'avvento degli oled e delle nuove tecnologie,visto che,oltretutto,sembrano avere molti meno problemi dei plasma e degli lcd(e va bene che guardando il futuro non si compra mai,ma qui bisogna farlo per forza,perchè si è anche visto che le tv di 2-3 anni fa sono,per la stragrande maggioranza,invecchiate malissimo,ed è normale voler proteggere il proprio investimento,vista l'entità delle cifre).
In pratica io aspetto tranquillamente l'annuncio ufficiale su gamma e prezzi,ma temo che le speranze di un deciso abbassamento dei prezzi,qui da noi,stiano quasi a zero.
@ais
Ma infatti il punto è proprio quello,chi compra certi tipi di auto non lo fa di certo per le prestazioni,lo fa per "altro",per l'uso medio basta un'auto di classe media,se si cerca una buona qualità,come per i crt bastava una tv di fascia media,perchè i compiti principali li svolgeva senza porgere il fianco a grosse differenze rispetto a tv di fascia molto alta,che avevano plus in altri ambiti(impianto sonoro più avanzato,maggior pregio nei materiali,estetica più curata ecc.); adesso,invece,la maggior parte delle tv pecca proprio nel suo scopo primario,ovvero riprodurre fedelmente un'immagine: hai voglia a parlare di fedeltà quando le tv peccano,o hanno lacune,sulla quasi totalità dei parametri che riguardano la riproduzione dell'immagine,ecco perchè bisogna indirizzarsi sui modelli superiori(che per altro sono essi stessi decisamente perfettibili),ed ecco perchè c'è qualcosa di fortemente sbagliato.
Insomma,una volta non c'era bisogno di comprare una tv di fascia high end per poter vedere bene,adesso qualche pecca c'è anche sulle tv migliori,e di certo le tv non durano più 20 anni,per questo non si può pensare di vendere bene con prezzi da 4000 a 6000€.
La cosa peggiore è che dall'anno prossimo si rischia anche di non vedere grossi passi avanti dal punto di vista qualitativo,dato che pioneer non produrrà più pannelli.
Insomma,tutto questo giro di parole si riduce ad un solo concetto: a 3300-3500€,che sono già tanti,penso che molti appassionati farebbero uno sforzo e comprerebbero un kuro 9G(si premia volentieri la qualità in più),al 50% in più rispetto alla concorrenza no,a quel punto l'esborso diventa estremamente impegnativo,ed oltre a dover avere la possibilità di spendere cifre del genere entra in gioco,giustamente,l'inevitabile sguardo sul futuro,che non è più tanto lontano e non pare essere appannaggio dell'lcd o del plasma,al che,ancora di più,temo ci si chiederà se vale la pena spendere tanto(cosa che,personalmente,dovrei fare anche se riuscissi ad arrivare alla cifra richiesta: non potrei di certo comprare un kuro quest'anno,ai prezzi summenzionati,e trovarmi tra anche 3-5 anni con tv oled che rendono la mia tv già superata).