[Pioneer] Kuro 9th Generation (PDP-LX5090 6090 5090/H 6090/H e krp)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora sono fortunati in Germania,hanno prezzi molto più bassi dei nostri,il che non sposta di una virgola il problema(a parte per quelli che intendono comprare in Germania).
Per quanto riguarda gli attuali kuro,sfido chiunque a trovarne uno,qui a Bologna,a meno di 5700€,ovviamente non nei centri commerciali,visto che in quelli il kuro full hd non lo hanno nemmeno(e il 99% non l'ha mai nemmeno trattato).

Due settimane fa mi è arrivato a casa un volantino dell'ipercoop store che offre il kuro LX508 a 5.490! Sono d'accordo con aragorn, penso che il prezzo non si discosterà molto da quelli ipotizzati, inoltre credo che a questo punto, visto che i prossimi prodotti pioneer non replicheranno la qualità degli attuali, un bel lavoro di maquillage non le guasterebbe e rafforzare il connubio eccellenza=pioneer negli occhi dei consumatori, potrebbe fruttare in futuro. In fondo non sarà certo la speculazione di 100/200 € a cambiare le cose, meglio posizionare tutti i pannelli attuali e mantenere una buona immagine.

Picard ha detto:
inoltre credo che a questo punto, visto che i prossimi prodotti pioneer non replicheranno la qualità degli attuali, un bel lavoro di maquillage non le guasterebbe e rafforzare il connubio eccellenza=pioneer negli occhi dei consumatori, potrebbe fruttare in futuro.

In genere sei molto chiaro, ma questa me la vuoi spiegare meglio?

Io spero solo che non vengano confermati i prezzi di listino ufficiosi pioneer,altrimenti so già che i nuovi kuro posso dimenticarmeli.

Ma se i prezzi di listino sono ufficiosi possiamo supporre che caleranno da qui al 24 Aprile, insomma penso che Pioneer abbia gia' fissato i prezzi dei nuovi modelli Kuro 9th e quindi ormai non penso che in 2 settimane ci saranno cali di prezzo esagerati.
Ripeto, 3300 EURO per i modelli con digitale terrestre HD sarebbere un prezzo per il quale sarei disposto a "muovermi", se invece si dovesse salire troppo di prezzo dovrei forzatamente aspettare.

Anche le più rosee delle ipotesi fissano a 3500€ il prezzo del modello con tuner dvb con supporto all'alta definizione,quindi direi di non sperare minimamente che i prezzi finali siano addirittura inferiori.
Non ho capito,comunque,perchè i prezzi di listino,essendo ufficiosi,dovrebbero calare: possono tranquillamente essere quelli definitivi,solo in attesa di conferma.

@ fabris66
Si scusa, era una mia considerazione personale poco chiara. Intendevo dire che la (credo indiscussa) supremazia delle tv pioneer è ben nota a noi appassionati, ma sconosciuta ai più. Probabilmente questo è dovuto alla bassa penetrazione che ha nel mercato, sono difficili da visionare sia nei negozi che nelle case della gente, la mia considerazione partiva dal presupposto che, visto la dismissione della produzione dei pannelli, sarebbe una mossa astuta (credo...) cercare di posizionarne il più possibile, senza tenersi in casa degli invenduti, dando così la possibilità ad un bacino più ampio di utenza di visionare le qualità di questi prodotti (spesso si guarda la tv dell'amico o del conoscente) che sarebbe un comodo tornaconto nel momento in cui i pannelli venduti non saranno più made in pioneer ma acquistati da terzi. Come dire cercare di allargare l'aurea del mito kuro per continuare a raccoglierne i frutti anche quando di kuro resterà solo il nome. Questo renderebbe anche più "indolore" e graduale il passaggio di consegne tra i vecchi pannelli ed i nuovi, che ovviamente saranno proposti a prezzi più abbordabili, senza far percepire un crollo dei prezzi associato ad un crollo della qualità. Tutto questo sempre ed ovviamente IMHO.:D
P.S.
Non conosco l'olandese ma mi pare che i prezzi benelux siano praticamente quelli ufficiali, visto che viene indicata la pioneer come fonte.

Ultima modifica:
Ora ho capito a cosa alludevi... ma sai cosa comincio invece a pensare io?
Che il mito Kuro, come tu lo chiami, stia per terminare la sua pur breve vita.
Non voglio fare lo snobbista, Dio me ne scampi, non lo sono, non me lo posso permettere e non lo farei mai, ma questa ricerca del prezzo più basso che si è scatenata la dice, a mio parere, lunga, su dove andremo a parare.
Vogliamo il miglior prodotto (e di gran lunga) sul mercato, ad un prezzo, ma si, anche un pochino più alto dei concorrenti, ma che mantenga le "mitiche" caratteristiche di qualità, affidabilità ed assistenza post-vendita?
Impossibile, voi mi insegnate.
La coperta è corta, e quasi spero, e non perchè non lo debba comprare, sia chiaro, mantengano i prezzi ad un certo livello, non solo per rispetto ai precedenti acquirenti, ma soprattutto perchè vedrei garantita, almeno per la serie 9, una linea di qualità che ha sempre contraddistinto questi plasma: altrimenti perchè comprare proprio un Pioneer?

Sì,i prezzi in benelux sembrano praticamente ufficiali(purtroppo),ma fino a quando non ci sarà la completa ufficialità,preferisco considerare tutto come non certo.
Comunque concordo con Picard,anche perchè tenere il prezzo così alto si è visto che non paga per nulla,quindi sarebbe totalmente insensato continuare a battere quella strada.

Hai ragione, ma pioneer come obiettivo primario non ha quello di fare ottime tv, ma di fare ottimi profitti (come tutti ovviamente). Credo che abbia imparato a proprie spese che il valore aggiunto dei propri prodotti con (conseguente prezzo) non va d'accordo con i volumi di vendita, che in un settore come l'elettronica consumer hanno il proprio peso. Chiedere 6.000 € per una tv, quando panasonic (a titolo di esempio) ne chiederà meno della metà per un prodotto analogo, d'accordo neri un po meno neri e quant'altro, ma alla fine una differenza di qualità che ai più non pare sicuramente rapportata alla differenza di prezzo. Anche tenere alti i prezzi di quest'ultima serie di kuro "original", potrebbe essere un boomerang, in quanto i consumatori assocerebbero il drastico calo di prezzo con un drastico calo di qualità e quindi snobberebbero pioneer. Poi il discorso che fai tu è ben noto a noi appassionati, ma ai più la tecnologia kuro è praticamente sconosciuta e visto che comunque conserveranno il nome, tanto vale dargli una bella luciditina ed in tanti si faranno il kuro, senza sapere che in fondo è solo una parola.

Non penso che un prezzo di 3300 EURO per un Kuro con DTT HD sia un prezzo stracciato o che rischi di abbassare la qualita' degli stessi, e poi non sempre i prodotti per essere ottimi devono essere di nicchia.
Forse la concorrenza serve anche ad una migliore politica dei prezzi, o sbaglio???

Ti sei un pò fissato con i 3300€ del modello con tuner dvb hd o sbaglio ;)?
A parte gli scherzi: ripeto,ben che vada i rumor danno per quel modello un prezzo di 3500€,ergo inutile sperare che costi ancora meno.

Scusami,
si sono fissato, volevo scrivere 3500 e ho scritto 3300!!
Penso comunque che il discorso sia da porre in questi termini, non e' che la tecnologia debba per forza costare un occhio della testa per essere una buona tecnologia, e poi e' normale che i prezzi tendano a scendere, se no a quest'ora avremmo ancora cellulari da 5mila euro, o altri articoli a prezzi esagerati!
Per cui rapportando il discorso sui Kuro, se costano 3500 EURO e non 5500 non e' sinonimo di qualita' peggiore, almeno non per me, se non chi vuole spendere 5mila euro esca di casa e vada a comprarsi un Kuro attualmente sul mercato, cosi' rimarra' nell'elite!

Su questo sono perfettamente d'accordo,come ho già detto: ai prezzi elitari di prima non li vendono(infatti mi stupisce il listino prezzi del sito benelux,visto che non sarebbe cambiato nulla rispetto all'anno scorso,con tv più care della concorrenza di un buon 50%),che li debbano abbassare è ovvio,anche perchè la concorrenza è sempre più agguerrita sul versante dei prezzi,ed i kuro,l'anno scorso,avevano prezzi decisamente fuori mercato,quindi non basta di certo un leggero ritocco,fermo restando che,da un anno all'altro,i prezzi si abbassano nettamente.
Adesso come adesso,comunque,non so cosa pensare,perchè i prezzi trapelati ufficiosamente sembrano quasi ufficiali: direi che l'unica è attendere e sperare che ad essere confermati siano i prezzi vociferati per la Germania,altrimenti tocca saltare anche questa volta.

Saltare se mantengono certi prezzi e' d'obbligo, forse capiranno che prima o poi i prezzi vanno adeguati al mercato, insomma se le tv sono "buone" si vendono, perche' comunque i consumatori tendono ad informarsi.
Inoltre sto pensando di "risparmiare" eventualmente qualcosa, visto che tra un po' con la Playstation3 ci sara' la possibilita' di avere la Play TV con un decoder DTT in grado di ricevere il segnale DTT HD, per cui....
a buon intenditore poche parole...

il forte aumento del prezzo con la serie 8, era giustificato dall'introduzione di una completamente nuova metodologia di costruzione dei pannelli, con relativo aggiornamento delle linee di produzione, necessario per produrre pannelli della serie kuro.questo causa di un aggravio di costi, che dovevano assolutamente essere ripianati.
fatto 100 il maggior prezzo, 50% per coprire i costi, 25/30%, guadagno, il restante 20%, per effettivo miglioramento rispetto alla serie precedente. ora questa nuova serie, è solo una evoluzione/miglioramento della precedente, quindi pare non abbia avuto necessità di cambi radicali di produzione, per cui, pochi costi aggiuntivi, se non quelli di ricerca e sviluppo, quindi, sono sicuro che un prezzo inferiore alla precedente serie, non vuole assolutamente dire meno qualità, anzi, a dirla tutta, per essere coerente con la mia tesi, potrei tranquillamente dire che forse sono ancora un po troppo cari.
ggr

Quello che mi preoccupa è proprio lo scoprire che in Germania i prezzi sono decisamente più bassi(il kuro 50" top di gamma costa 800€ in meno,di listino,rispetto al prezzo italiano),cosa che ignoravo: la mia paura è che i prezzi nostrani siano quelli del benelux(ipotesi non troppo remota,visto che i prezzi dei kuro,da loro,sono identici ai nostri,ovviamente prezzi di listino).

Vorrei far notare che i listini belga e italiano sono di Settembre e Novembre rispettivamente(praticamente il primo listino dei FullHD), e che il prezzo tedesco è sicuramente stato ritoccato più di recente.
Un utente di avsforum molto famoso e ammanicato dice che il prezzo del 50"(ribassato del 30% rispetto al 2007) dovrebbe essere di 5000$ che sono meno di 3200€...se per una volta usassero il tasso di cambio e non il solito 1:1 o peggio...
comunque 5999€ -30%=4200€:cry: potrebbe essere il prezzo dell'LX5090H corroborato dai 3999 del modello senza H
Con questi prezzi ne vendono tre...così falliscono definitivamente:O
saluti:)

Ragazzi se i prezzi non saranno accessibili penso che molti utenti, e da quello che ho letto su questo forum saranno davvero tanti, non compreranno i nuovi Kuro, insomma il mercato alla fine dipende anche da noi utenti finali, se vogliono essere "fuori mercato" ne pagheranno le conseguenze (tradotto i Kuro serie 9 rimarranno a marcire sugli scaffali!).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.