[Pioneer] Kuro 9th Generation (PDP-LX5090 6090 5090/H 6090/H e krp)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
aznable-r ha detto:
infatti anche io pensavo di prendere un lumagen radiance ...il resto dei pèrocesori video mi sembra un pò scarso ;)

veramente ons con il pc che ha gia usando ffdshow (gratuito) possiede di fatto uno dei migliori scaler video sul mercato ;)

Mi frenano due cose(per il monitor): il fatto che ho cose che escono solo in scart o simili(ad esempio tutte le console che ho,ne ho una marea vecchie)ed il fatto di dover portare più fili al display.
Per il resto come tuner tv ho l'htpc(beh,avrò,lo sto assemblando in questo periodo per sostituire il vecchio pc che ormai non ce la faceva più),come lettore blu ray/hd-dvd/lettore multimediale ho sempre l'htpc,come lettore dvd avrei l'htpc ed il denon dvd-1930,come console next gen ho l'xbox 360.
Insomma,sarei coperto piuttosto bene,in effetti.
Umh,mi hai messo la pulce nell'orecchio(in effetti il limite delle sorgenti con scart è aggirabile,anche solo con un adattatore scart/component):D.
Vedrò prezzi e caratteristiche(non si sa mai che salti fuori qualche cosa che non sappiamo ancora,ad esempio più risoluzioni supportate su vga per i monitor),poi deciderò ;).

per i fili basta quello da pc a monitor e da xbox a monitor e quindi sarebbero solo 2.

per le vecchie console che escono in scart puoi usare una scheda di acquisizione da pc per convertire il segnale.

cmq credo che sta discussione sarebbe meglio spostarla altrove ;)

tornando in topic. se il monitor costasse un 500 euro in meno del tv potrebbe diventare parecchio interessante per molti.

Sì,bisogna vedere cosa costa: io non escluderei nemmeno che valga il contrario,ovvero che costi di più il monitor(magari ha componenti fatti per funzionare per sessioni più lunghe,ad esempio),visti i prezzi dei precedenti monitor pioneer,insomma,bisogna aspettare.

Informazioni sul nuovo Kuro tradotte dal sito Pioneer-Francia.

Spero, per qualcuno possano essere utili.

Traduzione: Francese » Italiano (google.it)

Alcune caratteristiche:

Nel mondo di immagine, il nero è essenziale, è la base dell'immagine. Il nero comprende l'intero spettro dei colori. A livello del nero più profondo colori prodotto il più puro e più precisi dettagli.

Il nostro desiderio di questa nuova generazione di televisori al plasma è stato quello di raggiungere il livello di nero, nero come immaginabile e produrre uno schermo che offre la migliore qualità d'immagine nel mondo. Questo è ciò che ci siamo riusciti.

Kuro ti consente di vedere ogni sfumatura tra bianco e nero, i colori più ricca, più vivace e più realistico.

Il PDP-LX5090H, uno dei nostri ultimi televisione Kuro, un 'ammenda di 93 mm, è dotato di un sintonizzatore digitale TNT ad alta definizione e un sintonizzatore satellitare e risponde alle specifiche DLNA, il che significa che è possibile connettersi a rete domestica via Ethernet e godere il vostro fonti multimediali. Soprattutto, questo televisore è equipaggiato con il nuovo ottimale per la modalità AV permanente che ottimizza i parametri di luminosità, contrasto, colore dell'immagine, tenendo conto della fonte guardato.

Vedere e sentire non è mai stato così di significato.

Caratteristiche principali PDP-LX5090H
Dimensioni dello schermo 50 pollici diagonale / 127 centimetri

Schermo al plasma tecnologia

'HD Ready 1080p' Sì

HD digitale film diretto Sì 24

Risoluzione 1,920 x 1,080

Estremo contrasto

Sintonizzatore TV digitale Tuner TNT / sab / SD-HD analogico integrato

Sì slot CI

Intervengono gli altoparlanti laterali e centrale disponibile come opzione

Entrata connettori 3 x HDMI, 1 x componente, 1 x RCA AV, 3 x SCART, 2 x CI posizione, 1 x ingresso PC, 1 x USB, 1 x Ethernet

Connettori 1 x uscita ottica, 1 x Audio RCA, 1 x casco, 1 x uscita Subwoofer

Sì modalità ottimale

Home Media Gallery Sì

Sì certificazione DLNA

Multi-Display (PiP / pap) Sì

Sì EPG

Dimensioni: Screen (L x x H P) 1.233 x 723 x 93 millimetri

Peso (schermo) 33,9 kg

Consumo di energia elettrica (max schermo) 438 W / 0,3 W

Caratteristiche schermo PDP-LX5090H
Ultra pannello nero Sì

Unità di elaborazione del segnale 2HD Sì

Direct Colour Filter Si 3 +

Pixel struttura profonda per racchiudere

i-CLEAR Drive Sì

Convertitore dinamico HD Sì

PAL 3D Y / C separazione Sì

Active Dynamic Range Expander (DRE) Sì

Sì modalità intelligenti

Regolazione della temperatura colore Sì

Sì gestione del colore

CTI (Colour Transient Improvement) digitale Sì

Digitale e prive di sfarfallio Sì

3D di riduzione del rumore Sì

Blocco di riduzione del rumore Sì

Zanzara di riduzione del rumore Sì

Sintonizzatore analogico di riduzione del rumore Sì

Sì PureCinema

Doppio Display (PAP) Sì

Visualizzazione delle immagini-in-Picture (PIP) Sì

Sì immagine arrestato

Segnali video PAL, SECAM, NTSC3.58, NTSC4.43. PAL60, HD

PC segnali VGA, SVGA, XGA, Wide XGA, SXGA

Audio PDP-LX5090H
Potenza di uscita audio 18 W + 18 W (1 kHz, 10%, 6 Ω)

Impostazione tono Sì

Controllo automatico del volume Sì

Suono / Modalità SRS WOW HD, SRS (Surround), SRS FOCUS (Focus Audio), SRS TruBass (Bass Boost), SRS Definizione

Sintonizzatore digitale PDP-LX5090H
Compatibile con TNT Sì

Modulazione COFDM (2k / 8k)

Decodifica video MPEG2 MP @ ML, MP @ HL MPEG2, MPEG4 AVC

Decodifica MPEG1 Audio Layer 1 & 2, AC-3, rafforzata AC-3, HE-AAC

999 canali preimpostati

Digital Teletext (MHEG 5) Sì

Sintonizzatore digitale via satellite DVB-S/S2 PDP-LX5090H
DVB-S/S2 compatibile Sì

Modulazione QPSK/8PSK

5000 canali preimpostati

Controllo di LNB DiSEqC1.0

Sintonizzatore PDP-LX5090H
Auto canali preimpostati Sì

Sistema di ricezione PAL BG / I / DK, SECAM BG / DK / / L

Numero di canali preselezionati 99

Sì teletext

Immagine e testo (dual) Teletext Sì

Ordinazione di PDP-LX5090H
On-Screen Display (OSD) 19 lingue: inglese, tedesco, croato, danese, spagnolo, finlandese, francese, greco, ungherese, italiano, olandese, norvegese, olandese, polacco, portoghese, russo, svedese, ceco, turco, ucraino.

Telecomando Preset (TV, VCR, STB, DVD, DVR, BD)

Sì kuro link

i / o Link.A Sì

Sì SR +

Camera sensore di luce sì

Modalità di risparmio energetico (per AV e PC) Sì

Gestione energetica (per PC) sì

Connectiques PDP-LX5090H
HDMI Ingresso 3

Ingresso componente YUV 1

RCA composito 1 (laterali)

Péritels 3

Uscita audio ottica 1

Uscita audio RCA 1

Ingresso PC 1

1 ingresso USB (versione 2,0 / laterale)

Ethernet 1

Uscita casco 1 (laterali)

Exit 1 Subwoofer

Common Interface Slot (CA Card) 2

SR Controllo 1

Terminal 1 antenna terrestre sintonizzatore

Antenna satellitare sintonizzatore Terminal 1

Altri PDP-LX5090H
Alimentazione AC220 - 240V, 50/60Hz

PS: sembra proprio una vera e propria "macchina da guerra"

Ultima modifica:
mi dispiace di essere io a comunicarvelo, comunque ho ricevuto da pioneer italia la tanto attesa comunicazione del prezzo del 5090: 4.490,00 e pochissimi esemplari in arrivo.
da non credere, circa 1.000 euro in piu' rispetto a tutto il resto d'europa, se ne sono accorti anche in pioneer che viviamo in un cz. di paese, e come tutti ne approfittano. sono rimasto senza parole

...Senza parole anche io,so che di te mi posso fidare,quindi nemmeno ci provo a dire "aspettiamo conferme".
A questo punto,comunque,non vedo né tutto questo abbassamento del prezzo(bisognava fare ben di più,anche perché,a questo punto,i top di gamma costeranno poco meno dei top di gamma dell'anno scorso),né capisco tutti i discorsi sui margini risicati(come fanno ad essere risicati se all'estero costa,senza sconti,molto di meno?).
Comunque contenti loro: per me possono anche non venderli in Italia,lo compreranno in 4(di numero),costa praticamente il doppio della concorrenza...

Mi devo correggere: dopo aver controllato i prezzi di alcune tv(PZ85 in primis),devo apportare una correzione a quanto detto prima,perché non costa circa il doppio,costa più del doppio della concorrenza(prezzi assolutamente folli).

angel72 ha detto:
mi dispiace di essere io a comunicarvelo, comunque ho ricevuto da pioneer italia la tanto attesa comunicazione del prezzo del 5090: 4.490,00 e pochissimi esemplari in arrivo.

dai che questo prezzo non è veramente possibile :confused:

beh se questi sono i prezzi, devono essere veramente folli...penserò seriamente all'acquisto dall'estero se ne varrà la pena. non voglio neanche pensare cosa potrà costare il KRP 60'' :cry: :cry: :cry:

Scusate l'intromissione ma dato che qui si parla del Kuro 9G vorrei un consiglio...Secondo voi meglio acquistare ora un PDP-5080XA o aspettare che esca la 9G sperando che quel modello sia ad un prezzo più basso?

Grazie

Manu

Pioneer Curo:

angel72 ha detto:
Mi dispiace di essere io a comunicarvelo, comunque ho ricevuto da pioneer italia la tanto attesa comunicazione del prezzo del 5090: 4.490,00 e pochissimi esemplari in arrivo.
da non credere, circa 1.000 euro in piu' rispetto a tutto il resto d'europa, sono rimasto senza parole

1000€ in più per il l modello Base

Onslaught ha detto:
...Senza parole

...

Onslaught ha detto:
Costa più del doppio della concorrenza(prezzi assolutamente folli).

ADESSO BASTA!!!

Siamo stufi di essere spennati e presi per il c...!

Ultima modifica:
perfetto

vorrà dire che il pioneer di 9 generazione non sarà mio

mi dispiace ma essere preso per i fondelli non mi va giu.

ora devo decidere se prendere il modello da 50 hd ready della 8 generazione,oppure passare alla concorrenza per un full

Non riesco a capire il perchè qui da noi i prezzi vengono pompati in questo modo

gia le grandi catene aumentano i prezzi rispetto al listino,poi ci mettono un rincaro gia di partenza di 1000 e passa in italia

peccato è un bel tv con delle caratteristiche spettacolari,ma onestamente non ne vale la pena

in tutti i casi attendo notizie sulla recensione del tv,perchè comunque sono curioso di valutare il prodotto quanto tale,non per l'acquisto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.