[Pioneer] Kuro 9th Generation (PDP-LX5090 6090 5090/H 6090/H e krp)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un mio cliente/amico di Parigi ha acquistato questa mattina il nuovo plasma Pioneer LX5090T a 3.699 €, compresi piedistallo e diffusori (gli hanno fatto 100 € di sconto perché era quello in esposizione che avevo visto io circa 10 gg. fa).
Hanno da poco finito l'installazione (a muro) a casa sua.
Mi dice che il primo impatto (con dvd e Sky) è positivo e che è molto contento (viene da un lcd 40" Sony). Ha qualche problema di qualità video con la tv analogica, ma dice che con il vecchio lcd era anche peggio.

Mi farò dire tra qualche giorno quali sono le sue impressioni più in dettaglio e meno "a caldo".

Marco

Ti basterebbe a fatica il 60": da 4 metri,per godere davvero del full hd,serve un proiettore(però è ovvio che,se ti serve una tv e non vuoi/puoi mettere un proiettore,il 60" è il migliore acquisto che puoi fare,il 50" è troppo piccolo soprattutto per distinguere la differenza tra hd-ready e full hd).

quoto con Onsla, io da 3 metri ho optato per il 60" Pioneer.... e già con l' LX608 era una goduria...non oso immaginare con questi...

kuro

@ onsla

tu sai la stima che nutro per te, ma sei sicuro di queste misure
che hai dato a cekko 70 ?

dico questo perchè sul thread della philips lcd hanno dato delle misure diverse:
14" 35,56 cm. 1,06 mt.
15" 38,10 cm. 1,14 mt.
17" 43,18 cm. 1,29 mt.
19" 48,26 cm. 1,44 mt.
20" 50,80 cm. 1,52 mt.
26" 66,04 cm. 1,98 mt.
27" 68,58 cm. 2,05 mt.
32" 81,28 cm. 2,43 mt.
37" 93,98 cm. 2,81 mt.
40" 101,60 cm. 3,04 mt.
42" 106,68 cm. 3,20 mt.
46" 116,84 cm. 3,50 mt.
50" 127,0 cm. 3,81 mt.

almeno chè gli lcd hanno parametri diversi dai plasma :confused:
le ho ricopiate in quanto da regolamento il sito e proibito e quindi non potevo mettere il link (che però posso inviare in m.p.)

Saluti Siryard.

provate su campo: ho avuto anche dei Philips (e con essi la distanza aumenta...chissà perchè..) anche con uno Sharp 52"...

Ma con i Pioneer è tutta un altra storia: vorresti avvicinarti sempre di più...
Hanno una qualità nettamente superiore alla concorrenza e quindi anche se ci vai vicino non noti imperfezioni che vedi i altri HDTV!:D !

La distanza di visione di cui parla onslaught è quella che permette di percepire differenze fra uno schermo hd-ready e uno full hd.
Per uno schermo da 50" godi appieno della risoluzione 1920*1080 solo posizionandoti a 1,9 mt oltre inizi a vedere differenze.
Già a tre metri non noti differenze invece con risoluzione 720p
Se fai una ricerca su google con i parametri "viewing distance" (ricerca nelle immagini) troverai una tabella che spiega bene il tutto.

"....50" 127,0 cm. 3,81 mt..."

Personalmente con il mio 50 sono posizionato a quella distanza,... cm+ cm-.

"....con i Pioneer è tutta un altra storia: vorresti avvicinarti sempre di più..."

nel mio caso vale esattamente l'opposto: a 3,50 - 4 metri e anche oltre il Kuro mi appare ancor di più splendente e luminoso.

"....quindi anche se ci vai vicino non noti imperfezioni che vedi i altri HDTV!..."

Verissimo!!! però potrebbe scattare la possibilità (a lungo andare) di finire dall'oculista.

Considerazioni personali al di là di aspetti meramente tecnici o strumentali.

aletta01 ha detto:
a partire da una distanza di un metro e mezzo circa, nessuna, sottolineo nessuna differenza visiva o grafica tra i due prodotti.
Mi sembrava incredibile ma mi son dovuto arrendere all'evidenza.
Lascio a chi legge trarre le sue considerazioni sui due prodotti. In casa abbiamo due prodotti "identici" ma a prezzi completamente diversi
meno male che non sono pazzo, è quello che ho sempre sostenuto pure io, e non me lo riuscivo a spiegare. oddio, le differenze sui dettagli minimi a malapena si vedono, ma solo col fermo immagine. per questo aspetto i 9g ma mi tengo il 508 come backup. :]

Per Lock

"...meno male che non sono pazzo..."

... e visto che parliamo di "pazzia" ti dirò di più: le eventuali piccolissime o se vogliamo impercettibili differenze io le trovo sempre a vantaggio del 5080xd rispetto al 508lx. Sembrerà incredibile ma è proprio così e poi a maggior ragione dopo aver letto in un sito (purtroppo non ricordo l'indirizzo) che proprio il 5080 si avvale del maggior numero di "stellette" in materia di miglior prodotto dell'anno 2007.

Ps.: mi spieghi, per cortesia, cosa intendi per:"....... mi tengo il 508 come backup..."
(bada bene conosco perfettamente il concetto di backup ma desidero capire il significato nel contesto della tua frase).

Grazie.

aletta01 ha detto:
Ps.: mi spieghi, per cortesia, cosa intendi per:"....... mi tengo il 508 come backup..."
(bada bene conosco perfettamente il concetto di backup ma desidero capire il significato nel contesto della tua frase).

te lo spiego io. nel senso che il 508 lo piazza a casa mia e nel caso dovesse aver problemi con il 5090 se lo viene a riprendere. ovviamente io ne avrò cura e lo spolvererò tutti i gg

Per Iuki...

".... sii più specifico...".

Iuki a suo tempo ti ho dato già nei dettagli la risposta che mi chiedi, in ogni caso se tu hai la bonta di rivederla ti segnalo il riferimento:
[Pioneer] Settaggi 428xx/508xx (thread esclusivamente tecnico)
pag. 28 post n. 414
pag. 30 post n. 436 (la risposta era proprio indirizzata a tè).

Mi fermo qui altrimenti si va ot.

Ciao.

Beati quelli che si possono permettere certi back-up.... :eek: :asd:

Vabbé, buttiamola un po' sul ridere, visto che i prezzi preventivati fanno piangere... :O

vediamo se ho capito bene quali modelli ci sono:

KRP-500A/600A --> Televisore con tuner SD e con box
KRP-500M/600M --> Monitor senza tuner e con box
PDP-LX5090H/LX6090H --> Televisore con Tuner HD e DLNA e senza box
PDP-LX5090/LX6090 --> Televisore con tuner SD e senza box

Quindi se ho capito bene non esiste un Monitor puro senza tuner e senza il box esterno.
Che era quello che avrei voluto io :(
Alla fine la cosa che ci si avvicina di piu' è il PDP-LX5090/LX6090 senza cavo antenna collegato. Vero ?

Peccato.

Esiste,i KRP-500/600M non hanno tuner nè box esterno,sono proprio monitor.
Inoltre i KRP-500/600A hanno gli stessi tuner presenti sugli H(ovvero DVB-T sd ed hd,DVB-S1/DVB-S2 sd ed hd),e gli H non hanno box esterno,solo i KRP non monitor lo hanno.

Onslaught ha detto:
Esiste,i KRP-500/600M non hanno tuner nè box esterno,sono proprio monitor.

E' hanno le stesse caratteristiche degli altri a parte la mancanza del tuner ?
Stessi filtri e ammennicoli vari ?
Quante Hdmi e quali altre entrate ?

Grande allora finalmente ho trovato l'erede del mio Nec Monitor :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.