[Pioneer] KRP A Settings

Anche Berlusconi per tanti anni è stato il più votato, secondo il "gradimento generale" ...
Personalmente avrei preferito un politico meglio "calibrato" :D

Questa è bellissima. Per il resto concordo con Fransisco... Certo è che un krp (oun semplice 5090) sarebbero splendidi in entrambi i casi.
 
Del resto basta andare su avsforum UK e controllare le splendide foto che mette URGA del suo 5090H, rigorosamente non calibrato :ave:, ho controllato i suoi setting e già con il DRE basso sballerebbe ogni tipo di calibrazione, ma anche i colori non clippano nella giusta misura.
 
Ultima modifica:
Le foto di Urga sono splendide! Peccato che ci sia un sacco di "post editing" (per dire il vero spesso nel fotoritocco preme troppo sullo Sharpness) ... :rolleyes:
Stavolta piacerebbe a me vedere se l'immagine reale del TV di Urga corrisponde a quella delle foto ;)
Fransisco, una cosa è sapere usare bene la macchina fotografica e gestirla altrettanto bene nel fotoritocco successivo, un'altra è invece avere un Kuro sapientemente regolato.
 
Se Urga viene a fotografare e a "gestire" l'immagine prodotta dal tuo 5090, uscirebbero comunque immagini fantastiche!
Non c'è dubbio che siano bello foto ... ma rimangono sempre delle foto, non il vero 5090 di Urga!
 
Le foto di Urga sono splendide! preme troppo sullo Sharpness

L'unico Sharpness che preme URGA è quello del KURO, visto che mette definizione 0 e modalità aumenta 1, quindi spinge 10 punti di Sharpness, non credo faccia fotoritocco, visto che recentemente aveva acquistato un ST60 con cui aveva iniziato a postare foto, poi quando si è reso conto che il paragone e la bellezza erano impari ha continuato con il KURO, se andava ritoccando non pensi che ritoccava pure con l'ST60?
Per i BR usa la FILM e spazio colore 2, con la TV normale usa la UTENTE e spazio colore 1, DRE sempre basso ma sempre definizione 0 e modalità aumenta 1.
 
Ultima modifica:
ho letto un pò quel link, a me sembra che gli venga chiesto di usare meno sharpness per migliorare le foto e lui risponde che si trova bene con il lettore BR a 2 e il KURO a -4, poi nel concreto con i BR non è che sto così lontano da URGA, anzi.
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho una domanda per voi : sono un felice possesore di un krp500a dalle origini ( 2009 ) e non ho fatto ancora la calibrazione ISF , a questo punto vale la pena di farla o dopo 4 anni dal suo acquisto me lo tengo così com'è e cioè solo con i setting suggeriti nel forum ? e se la voglio fare a chi mi rivolgo ? sono della provincia di Napoli ....grazie per le risposte
 
La ISF è un setting aggiuntivo più "performante" che è possibile installare sul Kuro tramite software.
Far questo è abbastanza semplice, ma a mio avviso risulta limitato se poi non si calibra la ISF con sonda, ma semplicemente si utilizzano parametri utilizzati da altri.
 
Ho riletto bene il tuo post e probabilmente ho malcapito.
Tu ti riferisci ad una calibrazione ISF da parte di professionisti del settore ...
Pensavo ti riferissi alla ISF come setting da aggiungere.

Calibrare un KRP è sempre consigliabile, anche e forse soprattutto dopo 4 anni di utilizzo.
Se poi lo si vuol far fare ad un professionista ISF o in maniera amatoriale, questa è una decisione che spetta a te, tenendo conto dell'entità della spesa e delle proprie capacità o di quelle di qualche amico appassionato.
 
Ultima modifica:
appunto c'è qualcuno in zona che mi può essere utile ??????? a maggior ragione se lo fa solo per passione..........
 
Se hai un Pioneer KRP non puoi non calibrarlo. Sblocca i banchi ISF con ControlCal e chiama qualche calibratore professionista per farti tarare il tuo spettacolare pannello!
 
Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio KRP 500: ogni tanto si spegne da solo e sul pannello compaiono dei quadrati colorati, dopodichè lo riaccendo con il telecomando e ricomincia a funzionare......è già successo a qualcuno e sapete se c'è qualche rimedio ?
grazie
 
A chi vuole sapere tutto, ma veramente tutto del setting del proprio Service Menù, segnalo un utile programma (Kuro Kapture) che in pochi secondi genera un report (in formato .txt) molto completo dove sono riportate tantissime voci relative al Service Menù (voltaggi, etc.).
La comunicazione fra PC e Kuro avviene sempre con cavo straight-through femmina-femmina tramite porta seriale.
Preciso che il programma esegue solo una lettura e pertanto non apporta alcun cambiamento del Service Menù.

Per il KRP-500A, utilizzare il profilo 111fd.

https://www.dropbox.com/s/3xono1sttatv6bn/KUROKapture.zip
 
Ultima modifica:
Due "ritagli" dal report del mio KRP: sono riportati i voltaggi, seriale, Hour Meter (3981h 52m), PON counter, temperature, etc.

KU9sMi2.png


mUeczOX.png
 
@zimbalo
se non sei iscritto non lo fa scaricare, hai modo di metterlo nella prima pagina
di questo 3d per far si che lo possano scaricare tutti ?

Grazie Saluti Siryard
 
Ultima modifica:
Top