[Pioneer] KRP A Settings

Qualche commento.
1. Che significa partire da Contrasto 40 (stiamo parlando di Puro, ISF, ...?) e "scendere fino a quando sale il Blu"? E poi? Indipendentemente dal picco desiderato?
2. Non modificare G-High è un consiglio che di solito vale per tutti i tv
3. Mai letto di R-High con valore positivo
4. Il CMS più che "rotto" è inutile, in quanto interviene solo sulla Tinta di primari e secondari che già è buona a default
5. "Il Gamma 10pt (della ISF) non funziona". In che senso? A me funziona eccome!
6. "Non si possono usare i Cut". E perché no?

1. ISF, ho provato e non serve a nulla, nel senso che il blu non sale.
2. Sono d'accordo.
3. Non ho letto abbastanza sul Kuro, di solito io diminuisco sempre.
4. E' vero che non serve perché out of the box è quasi perfetto.
5. Anche a me ho appena provato, è molto sensibile pero... Comunque direi che non serve con i Cut e i Gain in 2 minuti è tutto quasi perfetto!!!
6. Si anch'io non capisco, avevo una dominante rossa sulle basse ho diminuito R ed è tutto perfetto adesso!

Comunque in poco tempo si ottiene una calibrazione quasi perfetta!!! Immagine spettacolare!

OK Julien, ci siamo su tutto.
Su HCFR se "clicchi" con il tasto destro del mouse sul valore vedrai che arrotonda a 0.002. Probabilmente hai 0.0016-0.0018 e HCFR arrotonda in eccesso. Non cambia nulla eh ... però ... "diamo a Cesare quel che è di Cesare" :D

Per quanto riguarda il Gamma della ISF, sul mio ho +1 a 10 IRE e 0 a tutto il resto per ottenere Avg Gamma 2.20
Se invece metto 0 a 10 IRE e -1 a tutto il resto ottengo Avg Gamma 2.26
Per i Cut, ho R -1 G 0 B 0

Comunque una di queste sere dó una passata di sonda per vedere se la calibrazione fatta circa 3 mesi fa è ancora nei target..

Ho fatto una modifica nel Service Menu... Una leggera modifica, niente RESET... Adesso la sonda non riesce più a misurare il nero, non ho visto artefatti e le bande nere sono da Oled. Non sono riuscito a resistere alla tentazione, sono sempre stato uno smanettone... Vedremo cosa succederà adesso!!!

La modifica è abbastanza semplice, si tratta di entrare nel Service Menu con Control Cal e di modificare il valore di:

VYKNOFS 1,2: da 120 a 110
VYKNOFS 3: da 110 a 100
VYKNOFS 4: da 131 a 121

Ovviamente ha funzionato sul mio ma potrebbe non funzionare su un altro televisore.

Sembra che il valore VYPRST sia molto importante per il livello di nero ma il mio era già a 001.

A quanto pare il RESET è da evitare perché crea tanti artefatti.

Ultima modifica:
Questi i miei voltaggi. Non li ho mai toccati.

VOL SUS 128
VOL OFFSET 113
VOL RST P 001
VOL XPOFS1 085
VOL XPOFS2 063
VOL YKNOFS1 120
VOL YKNOFS3 110
VOL YKNOFS4 131
VOL YKNOFSA 128