• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] KRP A Settings

Scusa, ma sei sicuro di aver aperto i file dei profili, cioè, avviato il programma lui non ha già caricato i tuoi profili, li devi aprire partendo dal numero uno. Secondo me tu hai solo avviato il programma...
Ciao, se poi riesco ti mando delle foto.

marco: dipende, perchè il problema e che se fai upscaling da player o sinto almeno che non abbia l'apposita opzione comunque converte lo spazio colore in Rec 709. E lo stesso problema che si ha con i DVD Pal
Dovresti uscire in 480i\p e far effettuare l'upscaling al pannello x essere sicuro di utilizare lo spazio colore giusto.

veneziana: In ControlCal 1.45 sono già contenuti tutti i profili x i Kuro vanno pero attivati.
Proviamo a fare un passo x passo
1-Installi ControlCal 1.45
Quando lanci ControCal apre sempre il Profilo del Proiettore Mitsubishi
2-Vai in Help\Activate e inserisci il codice x abilitare il profilo del KRP che ti ha inviato Turbe dopo il pagamento.
3-Apri File\Open e carichi il profilo del Krp (Pioneer C3 for 9G Region1 v0.4 P1 e P2)
A questo punto avrai tre maschere, quella principale quella solo testo e quella del gamma che fai attenzione a volte si nasconde sotto quella principale.

Una curiosita' dal settaggio di Feynad ISF.
Il pure Cinema su 2 siamo sicuri che sia avanzamento? Perche' se tutto funziona come il resto lo slide della barra per l'avanzamento non dovrebbe essere posta tutta a destra dato che avanzamento nel menu e' in ultima posizione? A 2 non dovrebbe essere Standard?!?

Il Pure Cinema in ControlCal
0 = Off
1 = Standard
2 = Advance
3 = Smooth

Il tuo dubbio è leggittimo ma le opzioni Pure Cinema di ControlCal non rispettano la scala classica.

Grazie mille della risposta.
Alla fine dopo aver provato il settaggio standard qui postato per il 5090 e quello di DNice per il KRp (che ho io) sono tornato al tuo che reputo il migliore e immigliorabile....

Fonte : PS3
Disco Test : AVCHD BluRay 1.2b
Colorimetro : Chroma5
Programma : CalMan
Krp 500A
Ambiente : Minimamente illuminato

AV Selection: ISF-Night (Ma Ë indifferente)
Contrasto: 36
Luminosit‡: 0
Colore: +3
Tinta: -1
Sharpness: -10

Pure Cinema: 2 (Advance)
Black Level: 1 (On)
CTI: 0 (Off)
Color Space: 2
Color Temp: 6 (Manual)

ACL: 0 (Off)
3DYC: 2 (Mid)
I-P Mode: 2
Ottimizzazione Testo: 0 (Off)
Intelligent Mode: 0 (Off)
DRE Picture: 0 (Off)

Enhancer Mode: 1
Block NR: 0 (Off)
3DNR: 0 (Off)
Field NR: 0 (Off)
Mosquito NR: 0 (Off)

Power Save Mode: Off
Orbiter: Mode 2

RGB
R High: 0
G High:-1
B High:+1
R Low: 0
G Low: 0
B Low:+1

Color Management
R: 0
Y: +3
G: 0
C: -1
B: 0
M: -3

Gamma
10%RGB 0
da 20% a 80% RGB -1
90% RGB -2

L'unico cambiamento che ho fatto e' sulla sharpness che tengo a 0. Dato che uso praticamente solo sorgenti in HD preferisco un immagine meno "smooth".
1)Mettendo a 0 lo sharpness secondo te dovrei cambiare qualche altro settaggio legato?
2)Ma la modalita' avanzamento pure cinema entra in gioco solo con il materiale a 24p oppure anche con sorgente sky HD che e' 1080i? Io per sky hd ovviamente metto modalita' avanzamento 1 per i film ma pure cinema non ho ancora capito se cambi qualcosa oppure no....
Inoltre

Lo sharpness non influisce su nessun altro parametro e solo una questione di gusto, facendo attenzione pero a non introdurre doppi bordi o informazioni non previste.
Il pure cinema influisce anche con i segnali 1080i, se rileva una cadenza 3-2 o 2-2

P.S: usa MA 3 per i film, MA 1 per telefilm documentari e tv generalista e MA 2 per lo Sport

Diversi settaggi

Mi e' venuto questo flash, siccome ci sono come da voi indicato 3 settings che variano solo per la Modalita' Avanzamento a seconda che siano per film, tv generalista o sport, posso salvare i 3 settings sotto 3 differenti settaggi (tipo Puro, Utente e un altra, in modo tale che una volta salvate basta che cambio la modalita' e mi ritrovo gia' i settaggi migliori per ogni situazione?).
Mi confermate che non si puo' rinominare i vari settings giusto?
Sarebbe stato perfetto poterli rinominare in modo tale che si chiamavano FILM, TV e SPORT (fermo restando che FILM esiste e quindi impostero' il settaggio per i FILM li sotto, mentre per SPORT e TV dovro' usare due settaggi con nomi diversi).

calibrazione krp

il mio krp è nato un po' sfortunato.. prima la solita scheda nel pannello.. prima dell'estate il box esterno..
vabbe.. meno male che l'assistenza di roma è cortese e professionale..
solo che ora mi sono perso tutti i settaggi..
ho letto che con una calibrazione strumentale il tv migliora non poco, concordate?
qualche anima pia può darmi una mano?
una cosa economica, pero!
zona roma/axa!
thx

calibrazione

ciao Paolo,sono di Roma anche io e ho da poco il krp (spaventoso) io ho trovato una persona che fa le calibrazioni,ma vuole la bellezza di 400 euro e visto che con il mio processore video esterno sembra di essere nel film me le tengo in tasca e mi godo il tv così com'é...avatar da sky sembra in 3d che ficata

ciao a tutti.
Sono entrato in possesso di questo magnifico plasma ieri.

Qualche anima pia può illuminarmi sui migliori settaggi per:

skyHD cinema
SkyHD sport

visione BD tramite PS3?

grazie in anticipo delle risposte

A quasi un anno dall'ultimo post mi sembra il caso di aggiornare questo thread con nuovi spunti.
Cerco di dare il mio modestissimo contributo postandovi la mia ISF - Night per visione film Blu-Ray, ottenuta senza alcun ausilio di sonda e/o calibrazione (e quindi come tale poco "tecnica"), ma che appaga molto il mio occhio e spero anche il vostro.

Fonte : Sony BDP S790
KRP 500A

AV Selection: ISF-Night (Stanza buia)
Contrasto: 24
Luminosità: 1
Colore: + 1
Tinta: 0
Sharpness: - 5

Pure Cinema: 2 (Advance)
Black Level: 0 (Off)
CTI: 0 (Off)
Color Space: 2
Color Temp: 6 (Manual)

ACL: 0 (Off)
3DYC: 2 (Mid)
I-P Mode: 2
Ottimizzazione Testo: 0 (Off)
Intelligent Mode: 0 (Off)
DRE Picture: 0 (Off)
Zoom: 0

Enhancer Mode: 1
Block NR: 0 (Off)
3DNR: 0 (Off)
Field NR: 0 (Off)
Mosquito NR: 0 (Off)

RGB
R High: - 3
G High: 0
B High: + 3
R Low: 0
G Low: 0
B Low: 0

Color Management
R: + 1
Y: + 1
G: + 1
C: 0
B: + 2
M: - 2

Gamma:
tutto su 0

Orbiter: Spento
Modalità Attivazione: 3
Sensore luce: Spento

Ultima modifica:
Con l'occasione dell'augurio di un gioioso 2013 per tutti, vi posto il setting che utilizzo con il mio KRP-500A per la visione di TV HD 50Hz (film, sport, etc.) che al momento mi dà più soddisfazione. Aggiungo che utilizzo lo stesso setting per il digitale terrestre HD.

Fonte : Sky HD Pace
KRP-500A

Selezione AV: Utente
Contrasto: 28
Luminosità: +1
Colore: - 10
Sfumatura: + 1 (G)
Definizione: 0

Pure Cinema: Standard (Film) - Spento (Sport, altro)
Ottimizzazione Testo: Spento

Intelligent Mode: Spento

Immagine DRE: Spento
Livello Nero: Spento
ACL: Spento
Modalità aumenta: 1
Gamma: 2

Temp. Colore: Manuale (-3 0 +2 -1 -1 +1)
CTI: Spento
Gestione colore: tutto 0
Spazio Colore: 1

Riduzione rumore: tutto Spento

Modalità I-P: 2 (Film, altro) - 1 (Sport)

Orbiter: 2
Modalità Attivazione: 1 (Film, altro) - 2 (Sport)
Sensore luce: Spento

Ciao Dario,

come mai quel contrasto così basso ?

personalmente non l'ho mai provato ma ho come la netta percezione che ti appiattisce l'immagine, la stessa potrebbe perdere vivacità e su tutto ..... non è che si perde la profondità nei visi in primissimo piano ??

Riguardo all'ultimo punto prova a verificare attentamente !!

Gianni, il pannello del KRP rispetto al 508D (con cui posso fare il confronto) parte già di base "più contrastato" e più luminoso.
Pertanto, per i miei gusti, non posso applicare le stesse regolazioni di contrasto e colore che utilizzo sul 508D, pena un'affaticamento generale della visione e colori fin troppo saturi. Anche il comportamento con il DRE, per esempio, è molto diverso nei due tv: mentre con il 508D ne faccio uso (a livello Basso) perché mi dà un tocco in più sul contrasto, sul KRP a mio avviso disturba l'immagine rendendola nettamente meno naturale.
Posso assicurarti che l'immagine non è assolutamente piatta ed anzi la pulizia della visione nel suo insieme ne esalta la profondità.
Tieni conto che questi sono parametri che utilizzo con TV HD 50Hz. Nella visione Blu-Ray con l'S790 in modalità Utente, il contrasto è a 32-34 e il colore a -3 -4. L'unico parametro che mantengo costante è la luminosità a +1 che ritengo essere il valore più equilibrato sul mio pannello.
Aggiungo infine che i vari setting per il 5090 proposti sul forum, spesso da me provati in questi mesi, se ben si adattano alla visione del 508D, hanno bisogno di qualche "correzione" sul KRP per raggiungere "le vette" che questo pannello può offrire.

Ultima modifica: