Gianni, il pannello del KRP rispetto al 508D (con cui posso fare il confronto) parte già di base "più contrastato" e più luminoso.
Pertanto, per i miei gusti, non posso applicare le stesse regolazioni di contrasto e colore che utilizzo sul 508D, pena un'affaticamento generale della visione e colori fin troppo saturi. Anche il comportamento con il DRE, per esempio, è molto diverso nei due tv: mentre con il 508D ne faccio uso (a livello Basso) perché mi dà un tocco in più sul contrasto, sul KRP a mio avviso disturba l'immagine rendendola nettamente meno naturale.
Posso assicurarti che l'immagine non è assolutamente piatta ed anzi la pulizia della visione nel suo insieme ne esalta la profondità.
Tieni conto che questi sono parametri che utilizzo con TV HD 50Hz. Nella visione Blu-Ray con l'S790 in modalità Utente, il contrasto è a 32-34 e il colore a -3 -4. L'unico parametro che mantengo costante è la luminosità a +1 che ritengo essere il valore più equilibrato sul mio pannello.
Aggiungo infine che i vari setting per il 5090 proposti sul forum, spesso da me provati in questi mesi, se ben si adattano alla visione del 508D, hanno bisogno di qualche "correzione" sul KRP per raggiungere "le vette" che questo pannello può offrire.