^ Per prima cosa, le immagini che si vedono nei centri commerciali sono tutto fuorché realistiche, accurate e/o vicine al riferimento. Al contrario, sono false, plasticose, ultrasature ed innaturalmente brillanti. Non ricordo l'ultima volta che ho giocato a calcio su un prato di plutonio o passato il Natale in mezzo alla neve bluastra, con un Babbo Natale il cui vestito rosso mi balzava agli occhi da tanto pop aveva

Un KRP correttamente calibrato può arrivare fino a 190 cd/m2 (
fonte), che sono parecchie, e aderire perfettamente al riferimento cinematografico. Chi è abituato alla visione innaturale di cui sopra lo troverà "smorto", anche se è semplicemente realistico. Una volta fatto l'occhio sul riferimento è difficile tornare indietro.
La grana finissima a cui ti riferisci si chiama PWM noise ed è un fenomeno cui sono soggetti, ahimè, i plasma Pioneer. I modelli KRP dovrebbero soffrirne in misura considerevolmente inferiore ai PDP; personalmente, guardando il mio PDP 60" da 2,8m di distanza, il PWM non riesco a vederlo. Se dalla stessa distanza lo vedi chiaramente su un KRP, qualcosa non va.
Durante le prime ore di vita del pannello (diciamo 500-1000) i fosfori devono assestarsi, perciò è normale che la qualità d'immagine migliori progressivamente.
Il rapporto d'aspetto "senza bande" è 1.78:1.
"Il LED si vede meglio del KRP", infine, è quasi una bestemmia in chiesa
