[Pioneer] KRP A Settings

caro fedayn69 mi interesserebbe av film per bd e skyhd con gamma 2 e/o un paragone con i settings di homer con gamma 1 inoltre se avrai tempo molti chiedono av game per giocare con ps3

ciao

ps abbiamo idea di mettere (si puo' fare anche in qquesto thread) in prima pagina i vari settings partendo da quelli isf e poi quelli normali ma con sonda

Il riassunto in apertura mi piace come idea.

Come hai capito il pannello (5090h) non è mio quindi dipende molto da quanto tempo mi porterà via la calibrazione dei banchi ISF.

Se cè la possibilita (Tempo) proveremo a farla. ;)

Ultima modifica:
Fedayn69 ha detto:
......Come hai capito il pannello (5090h) non è mio quindi dipende molto da quanto tempo mi porterà via la calibrazione ISF....
Sempre io :D
Secondo te posso usare il mio controlcal con le mie chiavi anche per un altro Krp-500 o è nominale ?
Potrei avere problemi sull'altro pannello?
E' per un altro forumer :)

Ciao, Marco

ok fedayn se sarà possibile ci sentiamo anche con ev66il e chiederemo a qualche mod di lasciarci un paio di post in questo thread e in quello del 5090/6090 settings dove mettere i link ai diversi settings e vari riferimenti.

ciao :)

ciao a tutti,
sto tentando di calibrare il kuro usando control cal...pagato...registrato...scaricato il profilo....

provo a far partire il tutto e mi dice...

"no communication from display"

ho seguito attentamente la guida ma niente...sarà problema di cavi? voi quale usate?

veneziana ha detto:
sarà problema di cavi?

Molto probabilmente sì. Assicurati che il cavo (ed eventualmente l'adattatore femmina/femmina) che usi sia di tipo straight through e NON incrociato/null modem, altrimenti non funzionerà.

Il cavo che uso io è della KRAUN, abbinato a un normalissimo adattatore femmina/femmina straight through. Sul forum di ControlCAL trovi in vendita un cavo analogo della Keyspan, ufficialmente supportato dal programma (anche se decisamente più costoso del mio).

Se travaste un cavo da prendere online che nom costi eccessivamente come quello da controcal mi fate un fischio? Sono giorni che cerco ma non so dove sbattere la testa

Scusate, ma l'ultima versione di controlcal è la 1.45, se si, quale scaricare per Krp 500A? e per attivarla quanto dovrei pagare? ed in che modo? con carta di credito ok?, ho già letto qualcosa sul sito di turbe, però siccome mastico poco l'inglese desiderava avere certezze da chi già ha avuto esperienza. Grazie

una domanda ai calibratori rodati :D

allora faccio partire controlcal...premo start calibration...

ma poi.... la sonda spyder3 come la uso? ...
solo x prepararmi in attesa del cavo :rolleyes:

Visualizzi un pattern e appoggi la sonda esattamente al centro dello stesso, poi fai partire ColorHCFR e fai le letture ;)

Vai alla prima pagina della discussione del 5090 setting cè una guida che può esserti molto utile.

P.S: Non voglio stroncare il tuo entusiasmo ma la serie Spyder (esclusa la Enhanced di CalMAN) e la EyeOne LT\2 non sono adatte a calibrare pannelli al Plasma.
Questo tipo di sonde non hanno la compensazione del calore che viene prodotto dai Plasma quindi tendono nelle varie letture a derivare nelle misure effettuate.
Te lo dico x esperienza personale visto che prima di acquistare la sonda Chroma5 che anche certificata NIST possedevo una EyeOne LT e ho potuto verificare quanto lontano ero dai valori reali.
Se è per fare un pò di esperienza va bene ma appena hai acquisito familiarità con le calibrazioni ti consiglio vivamente di passare a qualcosa di meglio se vuoi risultati attendibili.

Visto che utilizzi un KRP500A con un OPPO BDP83 ti posto i miei setting in un comodo formato PDF con i valori inseriti in ControlCal con quella catena e ambiente completamente oscurato.

Ultima modifica:
Giusto per aver un confronto vi posto di seguito il settaggio che uso per il digitale terrestre del krp-500a. E' per forza legato esclusivamente ad una delle modalità isf (non auto) ma ci tengo a sottolineare che non è il risultato di una calibrazione strumentale ma più di un gusto personale, situazione ambientale e qualche cosiderazione sul materiale trasmesso:

Contrasto 36
Luminosità -3
Colore 5
Tint -1
Sharp -7

RH -3 GH -1 BH 0 RL -3 GL -2 BL 2

R 0 Y-1 G 0 C 1 B 0 M 0

Spazio colore 2
IP mode 2
Enhancer 1
3DYC 2
Tutto il resto off eccetto:
3d noise red. medio
Ronz on
GAMMA TUTTO -2

Se non chiedo troppo ai carissimi Fedayn69, EV666, Homer, o altri, sono molto curioso delle vostre cosiderazioni se avrete modo di provarli.
Ciao a tutti e buona giornata.

plip ha detto:
...

Contrasto 36
Luminosità -3
Colore 5
Tint -1
Sharp -7

RH -3 GH -1 BH 0 RL -3 GL -2 BL 2

R 0 Y-1 G 0 C 1 B 0 M 0

.......Se non chiedo troppo ai carissimi Fedayn69, EV666, Homer, o altri, sono molto curioso delle vostre cosiderazioni se avrete modo di provarli.
Ciao a tutti e buona giornata.
Luminosità -3 e Colore +5 mi sembrano valori eccessivi , col - 3 perdi , credo, tutti i dettagli sulle basse luci , mentre con +5 hai sicuramente i colori troppo saturi... al max il colore dovrebbe essere a +3, considera che a +3 già sei oltre il valore di riferimento del rosso.
Probabilmente avrai una temperatura colore sui 7500, abbastanza fredda e .... con una dominante blu ... ti piaceva per caso la modalità Utente ?

Ciao, Marco

In effetti è abbondante l'aspetto cromatico rispetto alla luminosità, e la temperatura colore sembra dare una grossa virata verso il blu: leggendo i parametri avrei fatto le tue stesse riflessioni. Però continuavo a notare una dominante verde-rossa costante, non sò se dovuta al mio pannello, che solo in questo modo sono riuscito a correggere. Per la modalità "utente" direi proprio di no, resto molto distante da li. Diciamo che il dna dell'impostazione resta quello isf. Se hai tempo prova ad inserire i parametri per un riscontro visivo, oltre che teorico. Invece, così, per curiosità, hai mai provato in modalità isf con valori tutti a zero a togliere tutto il colore: che bianco e nero hai?
Questo discorso è riferito solo al digitale terrestre...

Seguendo un pò le tue indicazioni ho riportato la luminosità a -1 , colore +4 (non mi sembra esageratamente fuori: lo provo) , BH -1 e BL 1
Grazie!

Ultima modifica: