[Pioneer] KRP A Settings

Onslaught sono d'accordo con te.
Ci vuole passione qualche nozione ma sopratutto tempo e voglia.
Certo è che se non si prova non si fa esperienza e non si capiscono certi comportamenti del Panello e le tecniche di Calibrazione
Io resto convinto che se uno a veramente passione per le tecniche di Calibrazione e giusto che si cimenti.
Almeno per quanto mi riguarda non è un problema di Soldi ma una passione infatti a breve acquisterò una Sonda Chroma 5 + software CalMan per ottenere risultati ancora più attendibili.
E credimi non cè paragone tra la soddisfazione che si prova x una Buona Calibrazione fatta da noi stessi e una Ottima Calibrazione effettuata da un professionista. La propria anche se non Ottima ma solo Buona regalerà SEMPRE maggiori Emozione.

hgraph: Ogni menu ISF puo essere abbinato e calibrato per una sorgente specifica BD DVD GAME ecc e sono indipendenti su ogni input AV1 AV2 ecc
 
Ultima modifica:
Sono perfettamente d'accordo, mi premeva specificare alcune cose perché mi era sembrato che, addirittura, per alcuni (e non c'è niente di male, se non si è esperti) potesse passare l'idea che sia sufficiente copiare i settaggi altrui, per avere l'equivalente di una ISF.
 
Fedayn69 ha detto:
Setting ISF dei Grafici del Post 292
Grazie per i setting e per l'ottimo lavoro, proverò a impostarli nel 5090H, confrontandoli con quelli di "mlaun" specifici per il mio modello, vediamo che succede.
 
Ultima modifica:
FEDAYN:
"..E credimi non cè paragone tra la soddisfazione che si prova x una Buona Calibrazione fatta da noi stessi.."

quanto sopra, suppongo, è frutto di una discussione che scaturisce appunto dalla passione per la calbrazione, io invece ti chiedo specificatamente e direttamente:

> dopo le tue rilevazioni ti senti appagato della resa dei colori del tuo KRP?
> i colori ottenuti rispondono alle tue esigenze?
> devi eventualmente apportare qualche modifica?
> i colori dopo la calibrazione si presentano tendenti al "morbido" o al "deciso"; le sfumature, i contorni e i dettagli in particolari sono corretti ??

Come avrai capito ti chiedo adesso, al di là della mera calibrazione, una considerazione prettamente soggettiva.
In buona sostanza hai raggiunto anche il gradimento visivo per il tuo occhio?

Complimenti per il lavoro svolto e per le preziosissime informazioni rilevate e comunicate.
Ciao.

Edit: ti dispiace esprimere qualche dettaglio in più in merito al GAMMA. grazie.
 
Ultima modifica:
Fedayn69 ha detto:
Setting ISF dei Grafici del Post 292




Gamma
10%R 0
10%G 0
10%B 0
20%R -1
20%G -1
20%B -1
30%R -1
30%G -1
30%B -1
40%R -2
40%G -2
40%B -2
50%R -2
50%G -2
50%B -2
60%R -2
60%G -2
60%B -2
70%R -2
70%G -3
70%B -2
80%R -2
80%G -3
80%B -2
90%R -2
90%G -3
90%B -2

Questa parte qui dove si trova nel control cal? io ho guardato menu su internet ma non trovo le percentuali.....e' nella parte dove c'e R gamma, G gamma, B gamma e poi c'e il gamma point poco sopra? come si cambia?
 
ev666il ha detto:
La ISF-Auto, invece, è l'equivalente ISF della modalità "OTTIMIZZA" e utilizzerà i sensori per luce e colore *indipendentemente* dal fatto che li abbiate attivati o meno sul pannello.
Giusto per fare chiarezza. Perche' funzioni l'ISF Auto 'Intelligent Mode' deve essere attivato. E' corretto che il funzionamento e' indipendende dall'attivazione o meno del sensore tramite relativo menu'
Saluti
 
grazie fedayn69 (direi che è molto utile che si possa far ciò senza dover cambiare ogni volta i settaggi) immagino da quanto dici nei post precedenti che la resa visiva sia per quanto riguarda la luminosità che il contrasto ed anche il colore siano superiori a qualunque altra modalità vero ?

ciao
 
Fedayn69: hai poi provato a modificare il valore di Sfumatura (Tint) come ti ho suggerito un paio di pagine fa? Te lo chiedo perché il post in cui ho formulato detto suggerimento era l'ultimo della pagina e la discussione è poi proseguita su altri argomenti, quindi non sono sicuro che tu l'abbia visto :)
 
quindi le impostazioni che ha messo fedayn sono solo per chi compra quel profilo e quel cavo?

da quello che ho capito, visto che non sono neanche un po esperto..è meglio non toccare nulla..
 
dariovale84 ha detto:
le impostazioni che ha messo fedayn sono solo per chi compra quel profilo e quel cavo?

Sì, esatto. Se guardi nelle prime pagine del thread trovi i settaggi di Fedayn69 per la modalità "FILM" e, quando avrà messo mano al Chroma5, forse sarà così magnanimo da usarlo anche per calibrare la modalità "PURO" ;)

P.S. ma LOL anche il post in cui chiedo a Fedayn69 se ha letto il mio suggerimento è ultimo di pagina... :D
 
aletta E ovvio che dopo una buona Calibrazione e sempre l'occhio a dire l'ultima. E non terrei mai dei Setting che per quanto belli strumentalmente parlando non soddisfino la visione d'insieme.
I colori si presentano molto eqilibrati nell'insieme, più morbidi che decisi
Il gamma come puoi vedere mi ha fatto tribulare non poco,questo perche ho cercato il picco massimo (47,8ftL) e partendo da questa situazione bisogna agire parecchio sui controlli dei singoli Step del Gamma e x ogni componente RGB.
In verità abbassando anche solo di qualche punto il contrasto e diminuendo di conseguenza la ftL intorno a 40\44 l'intervento sul gamma diviene gia molto piu semplice perche richiede molte correzzioni in meno.

hgraphIl cambiamento maggiore sta tutto nella Luminosità e Contrasto e quindi Tridimensionalità dell'immagine.

ev666il Si l'avevo visto e provero la tinta virata di 1 verso il Rosso.
Comunque sia il Color Manager dei Kuro non è un gran che e bisogna mediare.
Esempio: Guarda il Ciano e il Magenta con quei valori sono in parallelo con i propri riferimenti ma se abbasso di uno il loro valore portandolo da -2 a -1 per entrambi ottengo un Parallelo peggiore ma un incrocio centrale sul Gamut molto piu centrato sul Punto del Bianco.
Tanto che sto pensando di modificare quel paramentro che Strumentalmente mi sembra più importante (Punto del Bianco) rispetto a quello attuale.
 
se volessi anche provare i settings di D-nice quale dovrei prendere: quelli per il Pioneer Elite 151FD o PRO-111FD? immagino siano le sigle diverse per il mercato americano ed europeo del krp 500-A ma il tv sia lo stesso o sbaglio?
 
Ultima modifica:
grazie fedayn69 molto interessante tutto ciò che dici

andys2k credo (ma controlla con una ricerca online per sicurezza) che il pro-111FD corrisponda al 5090h
 
Fedayn,
la mia sonda come sai e' quello che e' (un po' come la Pina di Fantozzi). Pero' misuro su 100 IRE un ftl di circa 43. Possibile ci sia questo divario cosi' grande rispetto ai tuoi 47?
 
gchiocci ha detto:
Fedayn,
la mia sonda come sai e' quello che e' (un po' come la Pina di Fantozzi). Pero' misuro su 100 IRE un ftl di circa 43. Possibile ci sia questo divario cosi' grande rispetto ai tuoi 47?


FTL sta per?
 
Top