Fedayn69 ha detto:
aletta Generalmente per tutto quello che non è film il mio modo di operare è aumentare il gamma portandolo da 2.2 a 1.9\2.0 e temperatura colore da 6500k (calda) a 7000k (mediobassa\media).
Fin da quando hai postato il settings ho passato diverse ore a monitorarlo al fine di stabilire (solo come semplice riferimento personale) punti di forza e di criticità dal mio " libero osservatorio" quindi con tutte le opinioni pro e contro che possano venir fuori.
Premessa fondamentale, per chi legge, che ho usato un modello diverso di dispay e un dispositivo diverso (non posseggo il KRP e il B.R.) e quindi i possessori del KRP possono anche non considerare minimamente quanto testè riportato;
vale il discorso inverso per i possessori del 5090 H che volessero farsi un'idea o peggio volessero effettuare un semplice copia e incolla.
Bene fatta questa dovuta premessa per evitare equivoci vediamo dal mio pinto di osservazione, cosa salta fuori:
Film in DVD.
1. Film: "Deja VU corsa contro il tempo".
Ho vivisezzionato le scene e devo dire che le immagini raggiungono l'eccellenza: colori del cielo e del fiume (scene esterne) su cui si svolge la trama semplicemente naturali e reali, scene interne magnifiche per colori e tonalità sui volti dei personaggi. Scene tutte stupende.
Il settings risalta moltissimo in questo film.
2. Film: "diavolo veste prada". Praticamente perfetto. Nessuna "devianza dei colori" nonostante le scene dl film sono praticamente girati "all'interno".
3. Film d'azione in genere (solo spezzoni): anche in questi casi nulla da eccepire; i chiaro scuri e certi colori tendenti al vlu scuro e al marrone ssono di rara bellezza;
4. Film " Il gladiatore": superbe tutte le scene iniziali (non ci sono aggettivi) tuttavia in tutte le scene girate nel deserto si nota una "eccessiva" tendenza al rosso che tende a disturbare la visione. Ottime le scene girate nella "roma antica" anche se molte sono frutto di un lavoro di digitalizzazione computerizzata.
5. Film "Parlami d'amore": il film di per sè presenta scene uniche di raffinatezza e bellezza, il settings le esalta ancor di più. Bellissimo.
6. Film "Grande grosso e Verdone": fortissima "devianza" di molte scene girate in esterna verso un fastidiosissimo azzurrognolo.
Film TV sky HD:
1. Film "Come d'incanto": molte scene presentano gli "incarnati" con un fin troppo colore rosso.
2. Film "verità nascoste": Belli i colori anche se la scene all'aperto mi lasciano moltimissime perplessità; fin troppo rosso e molto azzurro (incontro nel parco);
3. Film "Waitrees d'amore": scadenti tutti i colori, le tonalità e i motivi del film.
Messaggi Pubblicitari: colori ottimali, tuttavia in diversi messaggi con immagini relativamente chiare (vedi Vodafone) si presentano eccessi di rosso o di azzurro.