[Pioneer] KRP A Settings

ragazzi, mi state facendo venire una voglia...

chi mi dice anche in pvt dove comprare il cavo che serve?

ho un portatile nuovissimo, la porta seriale non ce l ho, quindi che cavo devo prendere???

HELP me !
 
Ultima modifica:
Boh direi che ho letto tutto cio' che c'e nel web relativamente al pure cinema e ognuno dice cosa vuole.....Possibile che non si possa sapere veramente che diavolo fa sta opzione? Perche' mai alcuni dicono di metterla su off con SKY HD quando tanto entra in funzione solo con materiale 24p? Dovrebbe essere da cosa si percepisce dal manuale messo sempre su advance cosi' che se ci sono i 24 p il cinema funziona altriemnti e' come averlo su off...:confused:
 
aletta01 ha detto:
. Tuttavia con alcuni film in HD trasmessi da sky noto una certa leggera tendenza al rosso.
Stupende poi tutte le immagini, a prescindere dalla fonte, in cui si evidenziano principalmente colori rosso/scuro.
In particolare ho notato che da un documentario di Sky, canale Next, "geldof in africa" si rispecchia tutta la bellezza delle immagini (una meraviglia i tramonti) proposte con il settings in questione ma anche qualche piccolo difetto di luminosità nelle scene chiare (leggerissima tendenza verso l'azzurro).

Pienamente d'accordo. ho provato anche io un paio di film e per i miei gusti e' troppo rosso......pero' cosi' ad occhio...:rolleyes:
 
AndyLeggi gli ultimi post nel thread 5090 (no H) cè tutto spiegato molto bene sul funzionamento del Pure Cinema e quando Attivarlo

dario L'adattatore USB\RS232 lo si trova facilmente anche da Bow
mentre il Cavo Seriale 9Pin Femmina\Femmina di tipo Pin to Pin e un pò piu difficile da reperire.
Se non vuoi sbattimenti puoi sempre ordinare tutto il pacchetto da ControlCal ProfiloTV+USB\RS232 +CavoSeriale
 
Fedayn69 ha detto:
AndyLeggi gli ultimi post nel thread 5090 (no H) cè tutto spiegato molto bene sul funzionamento del Pure Cinema e quando Attivarlo


mi puoi dare il link alla spiegazione? ho cercato ma non ho trovato nulla se non parole e il contrario poche righe dopo....
 
dariovale84 ha detto:
possibile che nessuno mi aiuta?

dove posso trovare questo cavo?

qualche sito internet?

Di questi cavi ne ho a kili, se hai qualche amico che lavora con degli apparati di rete, puoi prendere due cavi cisco (quelli blu per capirsi) e collegarsi insieme, in pratica "raddrizzi" due cavi incrociati. L'importante è reperire due cavi con terminazione 9 pin / rj11 con adattatore 9pin.

ciao
 
AndyS2k ha detto:
mi puoi dare il link alla spiegazione? ho cercato ma non ho trovato nulla se non parole e il contrario poche righe dopo....
Post 1362 e nel 1369 ho allegato anche lo schema ufficiale Pioneer che conferma quanto sostengo. ;)
 
Fedayn69 ha detto:
Post 1362 e nel 1369 ho allegato anche lo schema ufficiale Pioneer che conferma quanto sostengo. ;)

ok piu' o meno ho capito. Scusa se ti disturbo sempre ma mi sapresti dire cosa cambiare nel tuo setting control cam per rendere le immagini meno tendenti al rosso? per il resto lo reputo eccelso....vorrei solo l'immagine leggermente piu' fredda.....
 
Tieni presente che nn conosco la risposta in partenza dei livelli del tuo panello e che comunque l'immaggine calda e comunque scura.
Detto questo prova ad abbassare di 1 o massimo 2 punti il rosso su Rgb control R Higth e R Low
 
Fedayn69 ha detto:
Tieni presente che nn conosco la risposta in partenza dei livelli del tuo panello e che comunque l'immaggine calda e comunque scura.
Detto questo prova ad abbassare di 1 o massimo 2 punti il rosso su Rgb control R Higth e R Low


gentilissimo ora provo.
1) Resta detto che ho letto tutto sul pure cinema e da cosa si percepisce il pure cinema non agisce solo con film in bluray 24p ma anche con materiale sky hd 1080i dunque conviene tenerlo acceso per film cinematografici e spegnerlo per partite, documentari e film stile Cesaroni.....:D (il cult di mia moglie....si dice sempre cosi'.....). E' corretto quello che ho detto?


2)Provato: Io alla fine con sky hd mi trovo bene proprio con i tuoi settings con uniche due modifiche R high +4, R low -2 e sharpness a -5.
Poi ho creato un settings per le partite con purecinema disattivato e sharpness a -10
Cosa ne dici cosi' ad intuito?

3)Il setting game dovrebbe abbassare la latenza. Non e' possibile vero creare un settings con l'immagine simile a quella ISF da te postata ma con il control game attivo per la latenza?
 
Ultima modifica:
1- Corretto
2-Puo andare\ Per le partite in realta come ho già detto bisognerebbe abbassare un po il gamma e alzare un po la temperatura colore ma non ti conviene toccare quel setting pena la distruzione della linearità del gamma.
Abbi pazienza Andy che il setting arrivera per ora usa tranquillamente quello se ti piace
3-No perchè nel menu ISF nn cè l'opzione
 
AndyS2k ha detto:
Boh direi che ho letto tutto cio' che c'e nel web relativamente al pure cinema e ognuno dice cosa vuole.....

ciao, cito esattamente che cosa riporta la pioneer:

"La modalità Pure Cinema è perfetta per il playback di video DVD di film. Pure Cinema rileva automaticamente fonti basate su film, codificate originariamente a 24 frame/secondo"

Questa è la mia opinione:

Se è vero quello che descrive la pioneer, significa che questa funzione è valida per le pellicole trasmesse in formato NTSC cioè con cadenza 30 fps, per i quali è stato fatto il pulldown dei frame da 24 a 29.90 fps. il pure cinema riconosce la cadenza dei 29.90 fps e non fa altro che applicare il pulldown inverso per ricostruire la cadenza originale dei 24fps. Ricordo che il pulldown è un sistema di interpolazione dei frame con cadenza 24fps per aumentarne la cadenza ai 29.90 fps(30fps) e adattarla al sistema NTSC.
Da noi viene applicata invece una accelerazione per portare la cadenza dei 24fps ai 25fps (pal)
Questo vuol dire che per le trasmissioni pal in cui le pellicole vengono accelerate da 24fps a 25 fps questo "pure cinema" non funziona o funziona male perchè non mi risulta che il film subisca una decellarzione video e audio per riportarlo a 24 piuttosto che 25 fps, ecco il motivo per cui a volte è meglio disabilitarlo visto che sui nostri sistemi viaggia solo il pal e non NTSC.

Concludo che sempre per citare la descrizione del "pure cinema" quando pioneer scrive riferendosi ai DVD, mi sembra a questo punto ovvio che parlino di DVD di tipo NTSC.

Spero di esserti stato di aiuto

ciao a presto
 
Fedayn69 ha detto:
Peccato che se guardi lo schema che ho postato dove riferito in precedenza vedi che funziona anche con i dischi PAL ;)

funzionerà anche, bisogna vedere come... la mia vuole essere solo una analisi, non mi fraintendere....però se io non avverto una decellerazione dell'audio e del video tipici della conversione 25/24fps Pal e visto che questo è l'unico modo per ricostruire la cadenza di 24fps, mi chiedo che cosa faccia in presenza di pal?

Sul NTSC oserei dire che è matematico, ma sul pal no.

ciao
 
Direi, nel mio caso, che funziona perfettamente e da quel che ho letto nei precedenti post idem anche per gli altri; prima pensavo diversamente e dò atto a fedayn (salvo prova contraria) che il suo schema è perfetto.
 
Chiedo scusa forse non vorrei spiegarmi male, ma quello che vorrei dire è che si parla del pure cinema come di una funzione che riporta il film alla versione cinematografica però mi riesce difficile crederlo si possa fare con materiale cinematografico convertito in Pal, tanto è che penso che effettivamente sia efficace con NTSC piuttosto che col Pal, poi certo il pure cinema qualcosa col pal la fa anche ovvero quella di portare a 75fps la cadenza ma sempre 25 sono gli istanti e non 24 come avviene per NTSC.

ciao
 
Top