Per prima cosa devo dire che sono solidale con AndyS2k perchè capisco benissimo cosa prova visto che con uno SHARP (anche quello costava parecchio) ho avuto la stessa esperieza; anche se, poi, ad onor del vero, il mio negoziante mi cambiò la TV (l'amicizia talvolta è meglio di un ..... assegno circolare) .
Detto questo mi permetto continuare in merito alle impressioni riportate ieri sul KRP.
E' ovvio che la primissima considerazione sulla resa colori delle tre TV doveva avvenire necessariamente con i settings di default (i monitor erano stati appena accesi e mai nessuno si era sognato di settarli...e mi sembra anche normale/giusto).
1. EV666il, è chiaro che non ero a casa mia e non potevo certo chiedere....... di fargli.. usare strumenti ...o softwaredi regolazione (non mi sono permesso richiederlo perchè già mi sembrava tanto poter "cincischiare" con i settings .......e poi onestamente non sò neanche se avessero strumenti adatti....all'uso);
2. in ogni caso credo avere un occhio oramai allenato per poter "comprendere" e "valutare" la resa immagini di un TV (pur con i dovuti errori per mancanza di strumentazione);
3. Fedayn69 ho usato i tuoi settings e devo dire di averli "valutati" molto positivamente sul KRP; risposta immagine impeccabile per nitidezza, colori, tonalità, motivi e soprattutto "naturalezza". Immagini raffinate. Molto belle.
Tuttavia siccome cerco di essere un perfezionista voglio cercare il pelo nell'uovo; io preferisco color ancor più naturali e reali per cui la leggerissima tendenza (per me percepibile) al rosso come già in precedenza ti facevo osservare (la tua strumentazione smentisce questa mia impressione) non mi permette di esprimere il max del giudizio di gradimento personale. Io scenderei di qualche punto i valori della temperatura colore. Prova anche tu e magari poi ci confrontiamo.
In ogni caso visto che la tv è già a casa del mio amico fra qualche giorno mi riprometto di settargliela e di provare le modifiche di cui sopra. Poi vedremo.
3. Hgrapy: il giovanotto addetto alle vendite durante l'impostazione ha notato che disattivavo i "filtri rumore" e quasi quasi mi ha "ripreso".
Non l'ho neanche preso in considerazione (chi ha letto i miei scritti sà bene quante volte ho trascritto di tenerli spenti pena artefatti, disturbi vari, immagini impastate........malefici e quant'altro :asd:
Ebbene per non sentirlo brontolare (anche se già qualcosa del genere l'avevo percepita e scritta in un altro topic) ho attivato al max tutti i filtri rumore e sorpresa:
quel pur leggero effetto scia nelle immagini in movimento di una partita di calcio era praticamente scomparso rispetto alla mancato attivazione. Magari mi sono lasciato "suggestionare" ma quel fastidiosissimo effetto scia (per chi lo nota) non lo percepivo più come prima.
Modalità attivazione posta a 2. Contrasto a 40. Luminosità +1.
E' stata una sorpresa positivissima!! ho provato la stessa cosa sugli altri due monitor è ho avuto riscontro anche se in misura più lieve.
Siccome per esperienza sò chè una rondine no fà primavera desidero cortesemente riscontro da qualcuno di voi.
Infatti mi chiedo tecnicamente comè possibile una cosa del genere !!! .
La cosa positiva di questo KRP potrebbe continuare visto che successivamente abbiamo abbinato anche il player BD LX71 Pioneer. Puro spettacolo.
Ma questa è un'altra storia.
Ciao.