Ragazzi ho avuto sott'occhio il meglio di Pioner per oltre un'ora, i sottocitati, tutti e tre affiancati a distanza di un palmo l'uno dall'altra. Altezza a un metro e mezzo da terra poggiati su mobiletto. Posizionati su un box completamente oscurato.
I tre gingilli a confronto:
1. 5080 xd
2. 5090 H
3. KRP A.
Nella considerazione dell'acquisto il titolare si è dimostrato gentilissimo nel farmi provare i settings dei tre apparecchi (mi ha affiancato un addetto vendite che mi fornito informazioni tipo: ".. lo sa che Pioneer adesso ha costituito una nuova società con Panasonic....

).
Ma grazie al giovanotto stasera ho avuto un'informazione (ancora pienamente da verificare che mi ha lasciato di stucco

); alla fine del post riferirò.
Ebbene dopo l'accensione (settings di default) delle "tre bellissime signorine" sono stato folgorato dalla primissima impressione (sono uscito di proposito dal box perchè desideravo cogliere, rientrando, l'impatto improvviso con i tre gingilli: immagini sul canale Sky Alta Definizione, prepartita con ospiti nello studio):
Al rientro, nonostante il mio allenatissimo occhio (scusate l'immodestia) riferisco le mie personalissime impressioni:
1. come primo impatto di non aver notato alcuna distinzione (sottolineo alcuna distinzione) nella resa immagini tantè che pur conoscendo perfettamente la posizione delle singole "bestioline" ho avuto un attimo di smarrimento nel cogliere eventuali differenze....... stupendi tutti e tre!!!!
2. poi, comodamente seduto su un divanetto a distanza di circa 4 (insieme al mio amico acquirente) metri ho affinato la vista e mi sono predisposto a recepire e captare le migliori immagini (sempre con settings di default), ebbene:
a. kuro 5080 immagini perfette, incredibilmente nitide; un vero spettacolo per gli occhi; ..... mi chiedo ancora cosa abbiamo fatto di male per far cessare la produzione a PIONEER
b. Kuro 5090; nessun distinguo salvo una leggerissima ma percepibile luminosità nelle immagine a sfondo più chiaro dello studio. Difficile stabilire differenze marcate, anzi molto più facile non notarle.
Non ho recepito poi nonostante la mia specifica attenzione il nero più profondo così come riportato nelle varie recinsioni lette (tuttavia non nascondo che magari sono stato condizionato dal fatto che qualche tempo fà avevo già visionato le due TV).
Insomma difficilissimo cogliere differenze visive.
c. KRP: stupendo, superbo, non ho aggettivi (mai visto prima): verificato con la max attenzione le differenze si colgono...altrochè se si colgono.
Immagini dai colori naturali, stupende.
La figura del presentatore denotava una immagine ancor più reale rispetto agli altri due .....difficile da descrivere.
I colori dei volti, degli abiti delle persone presenti nello studio più intensi e naturali e le tinte dello studio denotavano qualcosa di ....mai visto prima.
Ragazzi una tv ....sbalorditiva!!!......... Non vi dico poi quando è stato collegato il dispositivo player Pioneer BD....
Magari ci sentiamo poi......adesso mia moglie mi reclama per la cena.
Continua >>>>