[Pioneer] KRP A Settings

molte grazie,il classic e il ted sono praticamente uguali quindi direi che i pattern sono corretti
se hai bisogno di pattern particolari sono a disposizione;purtroppo però per ora riesco a fare corretti solo queli relativi alla scala dei grigi
 
E' stato un argomento già dibattuto più volte in passato, ma mi sembra utile per tutti i proprietari di un Kuro avere a disposizione una tabella che riassuma il variare del Frame Rate con le diverse combinazioni Drive Mode + Pure Mode.

Questi i valori trovati da Ted tramite Flicker Analysis della sua Klein K-10A.

http://i.imgur.com/lZVLH..........[CUT]
Strano che con drive mode 2 la frequenza è 50Hz e non 100Hz, come è strano quel valore di 76Hz, quando anche nel manuale di servizio è indicato il 75Hz, sarebbe interessante sapere però se questi test sono stati fatti con materiale filmico o con materiale video, perché nella discussione viene citato un BR musicale, che non sarebbe propriamente adatto per la valutazione del comportamento dei vari pure mode cinema abbinati ai Drive Mode.

Anche perché al variare degli Hz si ha una diminuzione del valore del nero, se drive mode 3 è quello che da il nero più basso è anche vero che drive mode 2 è quello che lo da più alto, quindi quel 50Hz molto probabilmente è gestito a 100Hz, come sarebbe più logico.
 
Ultima modifica:
Anch'io finora avevo le tue convinzioni:
Drive Mode 2 = 100Hz - Drive Mode 1 = 75Hz con segnale 1080/50i.
Mah ... approfondirò la questione con Ted.

P.S. Ho appena verificato il Frame Rate con Sky Sport/Cinema:

Pure Mode Off/Standard/Advanced + Drive Mode 1 = 75Hz
Pure Mode Off/Standard/Advanced + Drive Mode 2 = 100Hz
Pure Mode Off/Standard/Advanced + Drive Mode 3 = 60Hz

Penso che Ted abbia commesso un errore.
 
Ultima modifica:
La mia cara "vecchia" i1D3 si comporta egregiamente (come il caro "vecchio" KRP).
Ho provato a rileggere dopo qualche mese di riposo: sembra che le abbia fatto bene ...
Lettura del nero: 0,0016 cd/m2. Grayscale: Avg dE 2000 0,14 con dE Max 0,27 :eek: :D

cJ3mURzh.jpg
 
Come sai, con eeColor posso memorizzare fino a 6 setting per volta.
Con il 2.4 ci sto prendendo gusto ... ovviamente buio pesto nella stanza.
Per ogni LUT, memorizzo 2.22 - 2.3 - 2.4
Poi scelgo anche in base al film da vedere.
 
Ultima modifica:
Che vuol dire? Se si alza il Nero, non c'è LUT che tenga ... (Tra l'altro la LUT non interviene su gamma e bilanciamento del bianco).
Con DCG io bypasso la 1D LUT, vado direttamente alla 3D LUT.
La sorpresa non è stata il Kuro (sappiamo cosa vale), ma la capacità della i1D3 a leggere 0,0016 cd/m2.
 
Ultima modifica:
Invece secondo mè lo tocca il bianco, ho fatto varie prove.... Questo senza un processore esterno ma diretto da MadVr.

Questo è il documento creato da Kuro Kapture, puoi controllare sul tuo Krp verso la fine del documento cosa ti scrive?

0 Echo back: QS1
1 Resolution/size: G
2 Panel generation: 9
3 Destination: *
4 Grade: *
5 Panel product form: A
6 Boot version of Module microcomputer: 02A
7 Program version of Module microcomputer: -01A
8 Boot version of sequence processor: 01Z
9 Program version of sequence processor: -05Z
10 Panel information:G9_60F
 
Ultima modifica:
La maggiore difficoltà incontrata nella regolazione "occhiometrica" di un setting per chi non utilizza una sonda è senz'altro il bilanciamento del bianco nella Manuale, sia che si utilizzi la modalità Film/Puro che la Utente.
Come sappiamo, proprio per questa difficoltà, la maggior parte dei Kuristi sprovvisti di sonda si affida ai preset Basso, Medio Basso, Medio, etc. per la temperatura colore del proprio setting.
Ma a quali temperature colore, misurate con sonda, corrispondono i suddetti preset?
Non ricordo di averlo fatto in passato ... ma penso che possa essere utile conoscere questi dati per chi ha un Kuro ma non una sonda. Aggiungo che sarebbe interessante avere conferme da chi utilizza una sonda sul proprio Kuro (... Diegoooo ... si, proprio tu ...).
Riporto solo i risultati riferiti alla lettura RGB + Temperatura colore in K° del Bianco (100 IRE).

Manuale calibrata ________________ Basso ____________________________ Medio Basso _____________________

Uwtw8yP.jpg
HprAMcx.jpg
sKfq1Ui.jpg


Come potete notare, la Basso ha una temperatura troppo "calda", con eccesso del Rosso nel bilanciamento RGB.
La Medio Basso però ha una temperatura troppo "fredda", con eccesso del Blu nel bilanciamento RGB.
Non ho riportato i valori degli altri preset (Medio, Medio Alto, Alto) perché hanno temperature molto distanti dal riferimento (6.500 K°).
Quindi in sintesi posso confermare che il preset più vicino al riferimento è Basso (6.293 K°), sia pur con eccesso di Rosso.
Dal Medio Basso (7.291 K°) in poi ci allontaniamo sempre di più dal riferimento (Medio 8.290 K°, etc.).
Un'altra cosa interessante: in pratica quando passate da Basso a Medio Basso o a Medio la temperatura colore sale di circa 1.000 K° per step.
 
Ultima modifica:
Appena ho un'attimo posto i risultati, da quanto mi ricordo la temperatura in modalità basso si comporta su tutte le ire uguale avendo sempre una dominante rossa.
 
Non so se rischio di essere off-topic ma da qualche tempo il mio kro 500a soffre di un fenomeno che su internet viene chiamato purple sparkles, puntini color Magenta che appaiono specialmente nelle zone chiare dello schermo. Leggendo sui forum ho cercato di capirne di più. Vorrei chiedervi se risponde al vero che questa problematica può essere risolta manipolando alcuni valori nel service menù. Altre cosa: tramite controlcal si può intervenire? l'unica cosa che sono riuscito a fare con questo programma è vedere le ore di utilizzo del kuro.
 
Di solito i purple sparkles possono comparire quando, dopo reset, si applicano voltaggi troppo bassi.
Personalmente non ho mai visto la loro comparsa "spontanea" in un pannello in cui non sono stati variati i voltaggi.
Ad ogni modo si potrebbe verificare se, entrando nel Service Menù tramite apposito cavo + Hyperterminal, aumentando alcuni parametri dei voltaggi, il problema si risolve. La modifica dei voltaggi è sempre una procedura reversibile.
 
Top