[Pioneer] KRP A Settings

....grazie Diego, fatto ordine ora ora. Ti sono molto riconoscente.
Fase due: una volta che mi arriva il tutto vorrei connettermi con Hyperterminal e approfondire discorso RED TIN, poi aumento del NERO e infine nel caso reset totale......

Fase tre: prendere CONTROCAL e magari caricare qualche settaggio ISF trovati qui sul thread. So che non è lo stesso risultato che farselo in base alla propria catena video con SONDA ma già sono appagato dei setteggi su PURO che mi ha fornito Fedayn come pure i setting di AfDigitale caricati su FILM. Grazie ancora amici, mi sto dividendo nell'appredere sui noti forum inglesi e americani ma leggere e scrivere con la nostra lingua madre è un'altra cosa.....NON HO CAPITO, come mai ZIMBALO non scrive piu

Ultima modifica:
Zimbalo è stato sospeso a VITA almeno che NORDATA sia diventato più comprensivo e lo fà rientrare.... Dubito fortemente, è stato sospeso come fosse un criminale e su questo NORDATA ha esagerato un pò eliminando un utente che a mio parere (conosco Zimbalo di persona) tecnicamente molto preparato, disposto a dare informazioni attendibili ma sopratutto una buona persona.

Ultima modifica:
grazie Diego, ti ho scritto MP. Al momeno ho scaricato in attesa dei cavi, due programmini Kuro Control e KuroReader setup 2.0, peccato che ho trovato la discussione ma i link non erano piu buoni per KuroCapture e KuroCommand chissà se è possibile reperirli. Tra l'altro Kuro Control da come ho letto serve solo per i modelli M ma devo approfondire. Dovrò scrivere a Controcal per il programma, sempre che sia sempre attivo....

oggi ricevuto mail di TURBE x prog. Controcal, ho comprato entrambi i moduli special price 40$ mi manca ora solo i cavi e sono pronto.....spero mi saprete aiutare se ho qualche richiesta operativa.....

Zimbalo è stato sospeso a VITA almeno che NORDATA sia diventato più comprensivo e lo fà rientrare.... Dubito fortemente, è stato sospeso come fosse un criminale e su questo NORDATA ha esagerato un pò eliminando un utente che a mio parere (conosco Zimbalo di persona) tecnicamente molto preparato, disposto a dare informazioni attendibili ma sopratutt..........[CUT]

....concordo in tutto riguardo Zimbalo, pur non avendolo conosciuto personalmente.
Pensa che rispose ad un mio post in mp, dandomi il suo numero di cell e l'ora in cui chiamarlo (se non sbaglio mi sembra fosse medico...). Inutile dirti che la telefonata durò circa 2 ore!! Una persona di una gentilezza estrema oltrechè paziente.
Non conosco cosa sia successo per arrivare alla sospensione....personalmente non ritengo che (Dario) Zimbalo, possa macchiarsi di chissà cosa...

Chiedo scusa per o.t.

Ciao a tutti.
Sax

Quotone anche da parte mia, Zimbalo è sempre stato molto disponibile ed era (è tutt'ora) molto preparato. Una grande perdita per un forum a vocazione tecnica.

yep una delle persone piu' disponibili e preparate con cui ho ancora il piacere di parlare.
Per fortuna fuori da qui dentro qualcuno di serio ancora esiste =|
Tantissimi sono spariti o son stati segati e la sezione video si e' un po' spenta ma pace.

Salve amici e un grazie speciale a Diego. Ho trovato qui al mare un wifi e sono subito venuto a vedere il forum. Mi accodo a quanti vorrebbero che il confratello Zimbalo, vero animatore di questo thread fosse riammesso. Grazie a Diego ho fatto un piccolo passo avanti nella calibrazione ma senza la sua guida in diretta credo che da solo non riesco ad andare avanti....Per il resto Oled/Qled e altre diavolerie, Sony ZD9, A1, LG B6 e chi piu ne ha piu ne metta ma questa Plasma è sempre un pezzo unico che vale la pena avere, con potenzialità non dico infinite ma elevatissime: sono davvero un fortunato possessore e non lo mollo...

Era il lontano Febbraio 2009 quando decisi grazie al suggerimento di Onslaught di acquistare il mio Krp500A (Ottobre 2008 made UK) da AudioQuality a 3500 Euro (5000 euro di oggi?)
In questi 8 lunghi anni, ma solo 7500 ore di funzionamento l'unico problema riscontrato è stato l'accenno di Red Tint brillantemente risolto grazie alla disponibilità e cortesia di Zimbalo (Dario) che non finirò MAI di ringraziare.
Ancora oggi questo TV regala emozioni immense........e questo ci fa capire quanto fosse avanti Pioneer su questa tecnologia........non sfruttata a dovere neanche da chi ha ereditato il brevetto Kuro e parte dei suoi Ingegneri :(
Ho anche un Oled come si vede in firma, una tecnologia fantastica e sicuramente vincente.
Ma non riuscirò MAI a separarmi dal mio Kuro un pezzo di Storia e un pezzo di Cuore.

Ultima modifica:
Apparte i sentimenti e la storia che condivido pienamente hanno un potenziale elevato sulla riproduzione dell'immagini e che attualmente difficile da rivedere su altre tv. Gli ultimi plasma Panasonic non hanno niente a che vedere con un prodotto Pioneer Kuro. Io ho avuto la fortuna di beccare il Krp600M che è praticamente l'erede del glorioso monitor 5000EX usato da tantissimi appassionati video e registi. Avuto anche il 5090H e un Klr Lcd Pioneer.

Ultima modifica:
Giusto per leggere un pò di storia (da tradurre)

https://www.phileweb.com/pioneer/0902_rashomon.html

E forse questo articolo è pure recente. Io con materiale 4K uso il downsampling con rendender video MadVr e impostazioni pannello a 10Bit PC DVI 0-255 RGB, con questa tecnica si arriva ad avere una miglior elaborazione del materiale video. Anche se viene eseguito un downsampling e visto a distanza di seduta non diresti che è un pannello HD, ovviamente bisogna avere una certa potenza gpu. Di recente in MadVr è stata implementata anche l'elaborazione HDR.

Ultima modifica:
Un carissimo ciao a tutti i vecchi amici del forum !!
pensavo che questo thread fosse oramai al di fuori di qualsiasi "incontro e discussione tecnica" ma leggo con piacere estremo che il caro Diego è sempre lì pronto dispensare consigli ..... molto bene !!!
lasciamo che il nostro vecchio ma sempre valido Kuro continui a vivere considerata l'altissima immagine che ancora oggi è in grado di "magnificare".
Certo mi sarebbe piaciuto leggere i commenti tecnici di Zimbalo (ciao Dario) e insieme a lui di un altro mostro sacro del forum (Plasmon) ma questo piccolo piacere ormai "tramontato" con mio sommo dispiacere !!!

Ciao