Onslaught ha detto:
La ventola del media box dei vostri KRP emette sempre un rumorino costante?
Si!! Con le alte temperature dei giorni scorsi le ventole attaccavano.
Io ho preso due KRP 500A (post 1248) e ho scambiato i box, in quanto uno era posizionato in una taverna abbastanza fresca ed è tutto normale!!!
Approfitto per fare qualche domanda.
Ho notato che con schermate nere, esempio passaggio da canale hd a normale (in condizione di buio) i display sono leggermente più bui sul lato destro. I miei lo sono in maniera diversa ma entrambi sul lato destro.
Altri lo hanno notato!!
Volevo inoltre un aiuto sul segnale sky: i due Tv sono su due abitazioni diverse e pertanto non è facile fare una comparazione mettendoli uno di fianco all'altro.
Su uno c'è myskyHD con il cavo antenna molto lungo 20/30 metri; l'altro è collegato a skyHD con il cavo antenna di circa5/6 metri.
Per entrambi ho provato come canale test il 409 National Geo in HD, in quanto i programmi ripetitivi mi permettono di ricordare abbastanza le immagini.
Ebbene, la qualità è migliore con il myskyhd nonostante la maggiore lunghezza del cavo (sapevo che può influire sulla qualità) mentre quella della Tv con skyHD risulta più appannata sulle immagini non perfettamente statiche (sorta di nebbiolina, più impastata).
Un tecnico sky mi ha detto che qualitativamente il myscy hd è migliore.
Inutile dire che i settaggi sono identici (filtri, DRE, ecc.) ed i TV hanno le stesse ore di funzionamento.
Con i bluray ( 2 sony, 300 e 350) non sembrano esserci differenze, ma in quel caso la qualità è talmente elevata che...
Ovviamente non posso scambiare i decoder sky in quanto il myskyhd lavora con il secondo cavo o come nel mio caso con un aggeggeto aggiuntivo messo sulla parabola (scusate ma in questo istante non mi viene il nome!!! "un lapis")
Secondo voi posso imputare la cosa a sky potrebbe essere il tv!!!
Grazie!!