[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

Dopo un krp letteralmente spaccato per colpa del trasportatore è finalmente arrivato il complesso in firma, con grande installazione di un negozio Pio di Roma.
Anche per me niente sensore di colore e niente nuclei di ferrite, però spesa aggiuntiva per un condizionatore di rete.
Una foterella nelle fasi iniziali::cool:

 
è più luminoso di un tubo catodico... se riesci a vedere il crt non avrai problemi con il plasma. Ti converrà attivare la modalità isf day per andare ancora meglio, mi preoccuperei solo di eventuali riflessi
 
regà, ho notato su sfondi scuri la forma dei loghi sky per i canali.
Su normali immagini o chiare non noto nulla.
Lo noto o su immagine scure in alto a destra oppure senza un ingresso collegato, noto sia quello che anche una uniformità non proprio tale di questo nome...
Si puo risolvere inqualche modo?
Ho provato con procedura video, ma niente...
 
innanzitutto spegnilo per qualche ora, fai raffreddare gli scintillatori, poi riaccendilo e rifai la procedura video, se non va prova l'utility piowash sul sito pioneer
 
R.I.P.

Oggi è ufficialmente spirato il mio krp-500a ... aveva solo 1 mese di vita
si vedeva in maniera spettacolare , bellissimo , fantastico, un nero da paura e poi ....poi durante una sessione di halo wars... CLIC ... video spento ... solo audio....luce rossa dello stand-by lampeggiante ... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

che tristezza ... scusate dovevo dirlo a qualcuno :(
 
Ultima modifica:
ma come è possibile???
:confused: :confused:
io oggi mentre vedevo un film su sky ( via hdmi ) ho avuto più volte la schermata che si oscurava e poi riappariva normalmente con l'etichetta dell'input corrente ( come se avessi premuto il pulsante degli input per intenderci )

che è un'avvisaglia:eek: :eek: :eek:
 
Onslaught ha detto:
La ventola del media box dei vostri KRP emette sempre un rumorino costante?

Si!! Con le alte temperature dei giorni scorsi le ventole attaccavano.
Io ho preso due KRP 500A (post 1248) e ho scambiato i box, in quanto uno era posizionato in una taverna abbastanza fresca ed è tutto normale!!!

Approfitto per fare qualche domanda.
Ho notato che con schermate nere, esempio passaggio da canale hd a normale (in condizione di buio) i display sono leggermente più bui sul lato destro. I miei lo sono in maniera diversa ma entrambi sul lato destro.
Altri lo hanno notato!!

Volevo inoltre un aiuto sul segnale sky: i due Tv sono su due abitazioni diverse e pertanto non è facile fare una comparazione mettendoli uno di fianco all'altro.
Su uno c'è myskyHD con il cavo antenna molto lungo 20/30 metri; l'altro è collegato a skyHD con il cavo antenna di circa5/6 metri.
Per entrambi ho provato come canale test il 409 National Geo in HD, in quanto i programmi ripetitivi mi permettono di ricordare abbastanza le immagini.
Ebbene, la qualità è migliore con il myskyhd nonostante la maggiore lunghezza del cavo (sapevo che può influire sulla qualità) mentre quella della Tv con skyHD risulta più appannata sulle immagini non perfettamente statiche (sorta di nebbiolina, più impastata).
Un tecnico sky mi ha detto che qualitativamente il myscy hd è migliore.
Inutile dire che i settaggi sono identici (filtri, DRE, ecc.) ed i TV hanno le stesse ore di funzionamento.
Con i bluray ( 2 sony, 300 e 350) non sembrano esserci differenze, ma in quel caso la qualità è talmente elevata che...
Ovviamente non posso scambiare i decoder sky in quanto il myskyhd lavora con il secondo cavo o come nel mio caso con un aggeggeto aggiuntivo messo sulla parabola (scusate ma in questo istante non mi viene il nome!!! "un lapis")
Secondo voi posso imputare la cosa a sky potrebbe essere il tv!!!
Grazie!!
 
avrei da porvi qualche domanda,e mi scuso per la banalità dei quesiti:
-avete detto che per le prime circa200ore è consigliato un po di rodaggio o quantomeno non esagerare con i settaggi(andare un po con il freno a mano tirato,valori sotto al medio)..ok,ma esiste una procedura da telecomando(o altro modo) per verificare le ore effettive di lavoro della tv? o ci basiamo all'incirca farendo un conto di ore di lavoro medie al giorno?

-avendo una ps3,quando inseriamo materiale ad esempio dvd,conviene far fare il lavoro di scaling alla ps3 o al processore del krp?nel caso si voglia far fare il lavoro al processore della tv,come si fa a settare la ps3 in modo che faccia uscire il segnale cosi' come lo legge?

-ieri sera in ambiente completamente al buio mi gustavo bellezza e profondità del nero di questo krp500a...ma poi ho notato una cosa:ero su rai1(digitale terrestre)invece di passare su rai2 ,ho cambiato canale a ritroso quindi canale 999 humax(adesso non ricordo bene il numero del canale e come si chiami)è comparsa una schermata nera,ma qua il nero è pessimissimo si vede il panello tutto chiazzato di zone chiare come se soffrisse di spurie(l'ho notato in ambiente completamente al buio)...l'avete provato? è regolare così?non penso sia un problema di pannello,ma bensi del canale che trasmette quel segnale...me lo confermate?
 
spidi70 ha detto:
avrei da porvi qualche domanda,e mi scuso per la banalità dei quesiti:
-ma esiste una procedura da telecomando(o altro modo) per verificare le ore effettive di lavoro della tv?
Su questo personalmente non ti so rispondere, se esiste credo che qui' sul forum non lo sappia nessuno...

spidi70 ha detto:
-avendo una ps3,quando inseriamo materiale ad esempio dvd,conviene far fare il lavoro di scaling alla ps3 o al processore del krp?
Indubbiamente alla ps3
spidi70 ha detto:
-è comparsa una schermata nera,ma qua il nero è pessimissimo si vede il panello tutto chiazzato di zone chiare come se soffrisse di spurie(l'ho notato in ambiente completamente al buio)...
Io oramai ci ho perso la speranza, lo detto e ridetto...
c'è chi dice che è normale, ma il mio non risulta essere normale per me...

PS: per far fare lo scaling al tv basta che setti a all'uscita piu' bassa la ps3 e lasci fare il lavoro al tv.
Ma è come giocare con la presa scart...la ps3 rielabora il segnale a 1080p per questo si vede "piu' piccolo".

PS2: prova a lasciare il tv 10 min su un canale che non prende (effetto nebbiolina) con impostazione DINAMICO.
poi vai su un ingresso vuoto...aspetto e dimmi come ti risponde il pannello con schermata nera.
La Pioneer mi ha detto che è normale che su un segnale senza ingresso non ci sia uniformita in quanto le celle non riescono a mantenersi attive allo stesso modo.
Comunque io ho provato a vedere shcermate nere ma il problema a mio avviso rimane, seppur sembrerebbe in maniera lievemente migliore.
 
Ultima modifica:
perons ha detto:
Su questo personalmente non ti so rispondere, se esiste credo che qui' sul forum non lo sappia nessuno...

Lo puoi fare solo se ti registri su www.controlcal.com e ti scarichi il software + il profilo per il conteggio delle ore effettive del pannello.

Trovi tutte le spiegazioni li.

Ciao
 
Ho fatto la prova or ora: ambiente completamente buio e devo dire che a me il vostro difetto non lo fa.
Non è che avete qualche problema al pannello ?
 
direi di no,in quanto sui programmi normali (dove c'è immagine) il nero è bello perfetto ed intenso...lo fa solo su quelle schermate nere dei canali dedicati ad humax(non sono sicuro si chiami cosi non ricordo adesso),quei canali che si trovano andando indietro partendo da rai1 (digitale)
 
Ultima modifica:
Top