[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

perons,ma te vedi decadimenti di nero ed effetti spuria su tutti i programmi e sorgenti,o solo sui canali che ho citato sopra?
aspettiamo altri utenti che magari fanno la prova..poi vediamo!

per esempio con il merighi test è uno "schifo" la ritenzione dura parecchio anche se ci sto poco sopra.
Sui quei canali non ho provato ho l'antenna condominiale da rifare e non prendo quasi nulla!
Sulle scene scure boh il nero non sembra intenso come quando ci sono immagini piu' chiare.
Molte volte mi son lamentato qui', ed essere considerato pazzo...
fate questa prova: accendete il tv su una schermata nera avvicinatevi tanto e gaurdate se ci sono dei disturbi tipo pixels blu tipo dithering che a mio avviso se piu pronunciati che su altri pannelli provocano un innalzamento del nero

perons:

Anche io avevo notato la presenza di macchie + o - chiare ma dopo le 400 ore di utilizzo, adesso il pannello presenta un nero uniforme e
spettacolare su ambiente completamente buio.
La stessa cosa l'ho notata sul 5090 appena comprato di un mio amico.

si, non da malato.
Ma qualche ora soprattutto all'inzio il tv l'ha fatta.
Ultimamente sto facendo anche procedura video e effetto neve con DINAMICO

shakii ha detto:
Si!! Con le alte temperature dei giorni scorsi le ventole attaccavano.
Allora è proprio come pensavo: la velocità di rotazione della ventola è regolata, giustamente, a seconda delle temperature.
Grazie per la conferma ;).

tornando a bomba, lo sto provando proprio adesso...se metti la stanza al buio,e mandi a video una immagine tutta nera...la luce passa..eccome se passa(dal nero profondo si passa al grigio chiazzato)!!!...questi kuro ,non sono cosi' ermetici come si vorrebbe far pensare:rolleyes: ... ma una tv non è nata per guardare schermate nere,e bisogna ammettere le immagini sono semplicemete divine,specie nelle scene scure è favoloso!

Infatti se non passasse luce sarebbe a contrasto infinito... e saremmo già nel 2010 inoltrato

Quello che conta è che con un immagine ben regolata (con nero e bianco impostati risp. a 16 e 235) e non troppo scura, io durante un film al buio non distinguo la cornice del tv dalle bande nere laterali dello schermo. Le distinguo solo sulla schermata tutta nera

io le cornici non le distinguo se l'immagine è abbastanza lumonosa.
Quando ci sono scene scure, eccole li che il nero non è piu' poderoso come prima e si notano le bande.
Questo me lo potete confermare?

Allora,
io guardo la TV in ambiente completamente buio, e se al centro dello schermo si presenta una piccola immagine non si riesce a distinguere
la fine del pannello con la cornice.Poi dipende da quanto si è settato
la luminosità e contrasto, io per i BD uso la modalità ISF con i
valori di fedayn69. Le immagini di questa TV non hanno paragoni,
sono spettacolari.

l'impostazione è quella del DVD test merighi, nel mio caso l'ho aggiustata con le impostazioni della scheda video in modo tale che tutti i livelli di nero inferiori a 17 e quelli di bianco di valore superiore a 235 non fossero distinguibili

io la luminosita la lascio di solito a 0
il contrasto è il parametro fondamentale.
anche io se c'è un immagine non distinguo pero l'immagine deve essere molto luminosa altrimenti...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sono da circa un mese un utilizzatore del krp-500a: che spettacolo! Ho solo un dubbio e vi chiederei un confronto in merito ad un problema/comportamento con segnali sd (digitale terr. e satellite). In corrispondanza dei movimenti (es. le braccia di un conduttore, oppure le scritte a scorrimento orizzontale ) compare un seghettamento dell'immagine discretamente fastidioso. Il problema si accentua con la modalità attivazione su 1. E' indipendente dai valori impostati di contrasto, luminosità, etc, i filtri rumore/immagine/colore sono disattivati e la modalità aumenta è su 1, definizione a zero. Anche in corrispondenza dei loghi delle emittenti o in occasione di grafiche trasmesse c'è ogni tanto un discreto rumore. Vi sarei grato se mi indicaste questo come un comportamento normale o se è il caso di chiamare il centro assistenza.
Grazie e buona serata a tutti.

A proposito, prima ho provato a verificare "il nero" selezionando un ingresso libero ad esempio il 4 dove non è collegato nulla e devo dire che anche nel buio totale è realmente difficile distinguere la cornice dal pannello acceso; non sò se è un test significativo.