[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

Bascape ha detto:
Onsla ma allora secondo te conviene aspettare le cam ufficiali Pioneer da inserire nel KRP oppure anche le cam Samsung potrebbero andare bene.
L'unica cosa in questo caso, a mio modesto parere,è che le cam per Pioneer potrebbero(ed il condizionale è d'obbligo, visto anche che potrebbero averne a magazzino e resta solo più attaccarci l'adesivo pioneer) uscire con un firmware più aggiornato, essendo l'hardware il medesimo.
 
Ultima modifica:
Che io sappia, le cam rispettano tutte una specifica, non credo che pioneer abbia cambiato nulla, sarebbe veramente assurdo, la cam per il digitale terrestre è una sola, la pioneer non ha nessun motivo di farsene una propria, non avrebbe senso, io non mi preoccuperei più di tanto;) .
Ritornando al discorso displayport/hdmi, ecco un link utile:

http://accessories.euro.dell.com/sn...470-10981&~wsf=EmailFriendFragment&~lt=mobile

Questo dovrebbe risolvere il problema box est./dvdo edge/monitor, basta acquistarne un paio.
 
Ultima modifica:
Tranquilizzo tutti: la SmarCAM è una e solo una, i vari brand ci appiccicano sopra soltanto l'adesivo, quindi comprate tranquilli quella della Samsung (che funziona più o meno anche sul mio "vetusto" PVR) e buona visione a tutti. ;)
 
Tanto meglio, con quello che ci tocca pagare per questo tv, almeno hanno l'eleganza di regalarti la smartcam.

Vorrei approfondire un'argomento; sarebbe utile capire come funziona il tv, per esempio l'elettronica che controlla il tv, in termini di regolazioni avanzate, è tutta dentro il box?
 
da quanto sò io tutta l'elettronica è dentro il box, domani mi diletterò a sintonizzare il digitale terrestre con la samsung card, anche xchè ho perso un sacco di tempo ad organizzare la lista dei canali analogici, il tutto è molto macchiavellico:rolleyes: x quanto riguarda il paragone con l'Hitachi PD-7200 è ovviamente migliore ma non c'è una vita!! l'unica vera grande differenza è ovviamente il nero oltre ad una definizione un pochino + accurata ;)
 
Bascape ha detto:
Altra cosa, se si equipaggia il KRP con la cam e si ha il Dvdo Edge come e' possibile fare processare il segnale della cam del DTT al dvdo edge se e' possibile farlo?

già ne abbiamo parlato in passato ma l'unico modo se la scart gli rimane il segnale quando si va su l'hdmi e far uscire il segnale audio video dalla scart 2 o 3 che sono in out mandarle su il dvdo edge ed entrare con l'hdmi a questo punto bisognerà vedere se con il plasma si andrà su hdmi se il segnale dalle scart o la 2 o la 3 rimanga stabile, logicamente se rimane sulla scart 2 o 3 il gioco è fatto puoi scalare il segnale 576i in entrata dall' edge.

Saluti Siryard.
 
@ dimax

impossibile box edge display purtroppo se si può fare l'unico modo e processare il 576i che esce dalla scart non ci sono alternative

Saluti Siryard.
 
Esatto, è l'unica via (sempre che si possa), visto che il collegamento digitale è tecnicamente impossibile: la tv non esce in hdmi.
 
Ok, ma vorrei capire meglio dove può stare il problema, il monitor del krp-a ha una presa displayport che viene utilizzata dal box est., ho fatto una ricerca la displayport è perfettamente compatibile con hdmi (tanto che esistono degli adattatori), solo che non transita l'audio (simile alla DVI), nel caso del krp per logica l'audio transito lo stesso, quindi è possibile che pioneer abbia utilizzato uno spinotto displyport con pedinatura non standard, questo è l'unica falla della mia teoria, se fosse così sarebbe impossibile attaccarci un'hdmi alla presa propietaria pioneer.
Ribadisco che piuttosto che uscire e entrare di scart, preferirei acquistare una sorgente esterna (con quello che costano), la scart sarebbe una soluzione di ripiego abbastanza vanificatoria.
 
Il problema è uno solo (e credo di averne parlato io stesso diverse pagine fa): il box non è come un decoder esterno qualunque, contiene parte delle elettroniche della tv, quindi la tv senza box collegato non può funzionare, ergo è impossibile bypassare il box (per bypassare le elettroniche, invece, c'è il pure av mode).
 
Scusami, forse mi sono perso qualche pagina, davo per scontato che la versine A senza il box fosse molto simile alla M, quindi è sicuro che la gestione del tv sia all'interno del box?
Comunque la cosa a mè poco interessa, prima di natale comprerò un decoder sat HD, sono troppo abituato male con i dream & company per accontentarmi del decoder a vordo:D
 
Sì è sicuro: prima del TAV avevo fatto una considerazione come quella sopra, poi qualcuno al TAV ha chiesto a pioneer ed hanno confermato.
 
Mi chiedo come mai in un tv del genere non abbiano considerato un'uscita hdmi out, potevano magari ometterla se avessero messo un hd per la registrazione, ma come fanno a non considerare un'uscita hdmi per un dvd recorder.
 
dimax ha detto:
ma come fanno a non considerare un'uscita hdmi per un dvd recorder.
Non mi risulta che esistano dvd-recorder con l'INGRESSO hdmi.
Da sempre le esportazioni digitali sono precluse, anche se vuoi registrare con un'apparecchio esterno da qualsiasi dec hd, DEVI farlo utilizzando la scart.
Poi cmq su un dvd-rec registri al massimo in 576i, per cui della hdmi te ne faresti poco.
 
Magari per il dvd recorder no, ma sarebbe indubbiamente stata utile.
Allora a questo punto (come già detto da Siryard e Osla), l'unica soluzione per far processare all'edge il sat del kuro uscendo dalla scart verso l'edge e rintrare in hdmi, solo che a questo punto bisogna considerare gli ingressi dell'edge, di sicuro si può entrare in s-video (ho qualche dubbio che l'edge con s-video faccia meglio del krp), un'altra alternativa sarebbe l'ingresso RGBS dell'edge (sicuramente meglio dell's-video).
 
Oggi ho ritirato la staffa a muro (PDK-5013U-IT) per preparare l'istallazione del krp, mi sorge un dubbio, ho letto le istruzioni di montaggio, non vi è nessun riferimento sulla posione della staffa all'interno del pannello, ora come faccio a istallare la staffa in modo da portare il tv all'altezza desiderata, mi hanno detto che per il montaggio standard (ideale) bisogna portare la parte bassa del tv a 70 cm. da terra, ora tenedo conto che il pannello è alto 72,3 cm. se la staffa del tv si trovasse perfettamente al centro del quadro tv ,l'operazione sarebbe semplice, 72,3 / 2 + 70 = 106,15 centro staffa. Ora senza girarci intorno:D , qualcuno mi può dire se la staffa si trova perfettamente al centro del pannello?
 
Top