[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

Quelli tra voi che hanno a casa il KRP 500 A possono darci le loro prime impressioni?
Mi interessano molto i pareri dei semplici fruitori di questa tv!!

Non ci sono problemi per il fissaggio a muro, l'unico problema che potreste avere potrebbe essere quello di avere un muro in cartongesso, ma anche in quel caso ci sono tasselli adatti. In ogni caso consiglio l'utilizzo di almeno 4 tasselli in nylon a tripla espanzione 8x60/80, se comprate una marca buona (tipo fischer) non dovreste aver nessun problema, l'uso dell'ancorante chimico mi sembra eccessivo.

dimax ha detto:
Non ci sono problemi per il fissaggio a muro, l'unico problema ....
quoto. Fora bene (in altre parole fai un foro che non sia grande come una pizza), aspira magari la polvere con l'aspirapolvere, spingi dentro bene il tassello e poi avvita bene a fondo la vite, che ovviamente non deve girare a vuoto (peggio se insieme al tassello..). Alla fine prova a tirare tutto il supporto, se non si muove sei a posto. Fine dell'OT (ma d'altronde il KRP con i suoi 40-50kg lo meritava...)

Visto che qualcuno l'ha già in casa credo sia arrivato momento di parlare di settaggi ,ad esempio, per il rodaggio si potrebbe già buttare giù qualcosa, qualcuno ha info in merito?

Tieni i valori entro la metà, attivi l'orbiter in modalità 2, disattivi l'optimum mode, eviti di visualizzare immagini con loghi fissi (sui canali tv viene comodo lo zoom) e film con aspect ratio che non sia 1.78:1 (quest'ultimo passaggio se proprio se vogliono fare le cose benissimo).

KRP 500 A

a mè è arrivato martedì....ho perso 3 ore a montarlo ed attivarlo...la prima impressione è che è ..... FAVOLOSO.....l'ho collegato con my sky HD , un oppo 983h , un toshiba E1 anche con canali normali non è male !! ed io vengo da un hitachi pd 7200 . Comunque il meglio di sè con il toshiba e con l'Oppo:D

david70 ha detto:
Vorrei porvi un altra domanda ho letto, ma non so fino a che punto crederci, che alcuni possessori dell' LX si lamentano di un Rozio/Rumore a basso volume, qualcuno ha effettivamente avuto modo di verificarlo? Eventualmente cosa succede nel KRP?
Un saluto a tutti..:)

Quoto la domanda di davide.... molto interessante

paperonka ha detto:
... anche con canali normali non è male !! ed io vengo da un hitachi pd 7200 ...

ciao! cosa intendi con "non è male" se paragonato proprio al pd7200??? meglio o cmq peggio???
Te lo chiedo visto che anche io ho un hitachi che con canali sd è eccellente e ottima luminosità.
grazie!:)

la cam samsungcam si si può inserire nella fessura inferiore chiamata "common interface" del recivitore multimediale del krp

Saluti Siryard.

Syryard
vuoi quindi dire che comprando una card Samsung ed inserendola nel KRP posso usare la tessera Mediaset Premium direttamente li e vedermi le partite, eliminando cosi' il decoder DTT esterno che ho attualmente?

ok, ma funzionano correttamente? Avevo letto che inserite su TV non Samsung possono dare problemi.

Altra domanda... quale CAM devrei comprare per vedere SKY HD attraverso il BOX?

Ultima modifica:
Qualcuno che ha il KRP A 500 e la Samsungcam puo' dirci se il tutto funziona correttamente con le schede di Mediaset Premium per vedere le partite di calcio??
Perche' se il tutto funziona cerco questa famigerata Samsungcam e la abbino al KRP 500 A per eliminare il decoder DTT esterno (che magari rifilo a mio fratello)!

Le cam ufficiali pioneer le dovreste richiedere a pioneer (non so se sia già possibile farlo).
Detto questo, a me risulta che il produttore delle cam sia unico, ergo qualunque tipo di cam dovrebbe essere perfettamente compatibile sui modelli certificati.

Onsla ma allora secondo te conviene aspettare le cam ufficiali Pioneer da inserire nel KRP oppure anche le cam Samsung potrebbero andare bene (sempre rischiando che se non vanno bene poi nessuno ti risarcisce logicamente!).

Altra cosa, se si equipaggia il KRP con la cam e si ha il Dvdo Edge come e' possibile fare processare il segnale della cam del DTT al dvdo edge se e' possibile farlo?

Bascape ha detto:
inserendola nel KRP posso usare la tessera Mediaset Premium

esattamente puoi usare la mediaset premium e la la 7 card caro bascape pensa che paperonka quando ha comprato il krp gli hanno dato anche una cam samsungcam non so se nel prezzo o gratis ma c'era
quindi dopo che lui farà delle prove penso che sia la persona più giusta in questo momento che può risponderti esattamente.

Saluti Siryard.

Per processare l'immagine del terrestre integrato la vedo dura, il box esterno non ha un'uscita hdmi out, l'unica soluzione sarebbe quella di mettere l'edge fra box e tv, ma il cavo di connessione box/display è un display port (mi pare si chiami cosi), ho sentito dire che esiste una sorta di adattatore display port/hdmi, ma è una cosa tutta da vedere, l'unica cosa sicura è comprare decoder esterni e farli passare dall'edge, infatti molti di noi avrebbero preferito la versione M, ma in Italia al momento non arriva.