• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

grazie plip, credo che ci farò un pensierino. Ormai mi avete contagiato e non riesco più a guardare la mia tv senza pensare che urge prendere provvedimenti! ;) Scherzi a parte, sono soddisfatto, ma sento parlare di immagini quasi 3d e ho visto delle foto incredibili dei kuro, cosa che con il mio al momento non riesco ad avere e quindi mi hanno iniziato a girare ...

Altra domanda a chi ha i krp, il mio è made in japan, mentre il pdp 435 è made in england, io sapevo che la fabbrica dei pannelli era in inghilterra, forse dato che i krp 600 sono stati gli ultimi usciti da casa pioneer avevano accentrato la produzione prima di (purtroppo) chiudere bottega? Oppure tutti i krp sono made in japan?
 
Figurati, tieni anche presente che le bellissime foto che si vedono a seguito della calibrazione sono spesso frutto dell'analisi della catena video in cui sorgente e gestione dicono la loro: lettori differenti potrebbero richiedere setting differenti... Per la tua domanda sulla manifattura io credo che tutta la produzione della serie 9 e non so le immediate precedenti sia stata fatta in giappone, ma su questo non mi stupirei se qualcuno con maggiori informazioni mi smentisse.
 
Ho dovuto reinstallare parte dei canali sul DTT dovuto al fatto che le emittenti hanno inserito nuovi canali nel loro bouquet. Tuttavia adesso il kuro salta alcuni canali fisici, per cui mi ritrovo dopo il can 34 il can 40. Esiste un modo per abilitare i canali saltati ?

Grazie
 
Anche io sono nella stessa situazione, ma non penso sia stato saltato alcun canale. La collocazione numerica dei canali puà variare in base agli accordi presi tra le varie emittenti forse anche per unificare parzialmente la numerazione delle principali sul territorio nazionale e/o evitare conflitti di numerazione. Al limite potresti rinumerare ma alla successiva sintonizzazione automatica temo dovrai rifare tutto da capo. Purtroppo ho visto che sul 504 è sparito da qualche settimana l'hd di rete4 che, indipendentemente dai contenuti della rete, è sempre un canale hd in meno. Non so se questo è successo ovunque o solo nella mia zona.
 
Qualcuno ha avuto modo di cambiare il cavo display port originale con uno più lungo anche di altre marche? Avete notato deterioramenti rilevanti nel segnale per via della lunghezza? Grazie molte per l'eventuale consiglio. Plip
 
problema krp 600a

salve,ho sempre seguito questo forum e adesso vorrei un vostro aiuto.
il mio impianto è cosi composto : KRP-600A ,lettore bluray lx 70, sintoamplificatore VSX-LX53, decoder MYSKYHD modello SAMSUNG DSB-P990V,il tutto collegato in HDMI al sinto e poi dal sinto al tv entrata 1 HDMI,non ho nessun collegamento all' antenna terrestre.
mi sta succendendo da un po di tempo quando guardo SKY che va via il video e la spia blu del televisore lampeggia .
ieri sera ,per esempio,mi sono coparsi due quadrati blu e rossi sullo schermo e la spia continuava a lampeggiare fino a quando non ho spento il tv dall'interruttore.
per favore qualcuno puo aiutarmi gentilmente ?
GRAZIE
 
Di solito i quadrati blu e rossi segnalano l'assenza di connessione del cavo displayport che porta il segnale al monitor dall'unità esterna. Prova a verificare che non si sia leggermente sfilato da una parte o dall'altra causando un falso o non solido contatto...Ciao.
 
Solo quelle ai lati per i KRP, comunque nemmeno gli altri kuro hanno la possibilità di montarle dietro (si possono montare anche sotto però, ovviamente occorrono diffusori diversi da quelli adatti per il montaggio ai lati).
 
E' successo anche a me su un kuo 428xd!!!
Poki minuti fa mentre guardavo sky il kuro e' andato in schermo nero e poi si e' spento lasciando solo una luce blu lampeggiante sul led di accensione!!!
Ho spento con il tasto stanby del tlc, successivamente con il tasto standby sul tv ed infine ho staccato l'alimentazione....ma nulla da fare alla riaccensione la luce blu lampeggia sempre...per 7 volte...e nn mi fa selezionare nessun ingresso dal lc....il manuale dice ke trattasi di un meccanismo di auto-protezione....nel mio caso potrebbe essere visto ke era acceso non stop dalle 14,30.....come avete risolto??? Vi e' mai capitato??? Ho paura ke dovro' inviarlo in assistenza...
 
come è andata? Hai risolto? prova a controllare tutti i cablaggi, sfilali e reinnastali. Non credo che l'averlo lasciato molte ore acceso debba far andare in protezione all'infinito, i pioneer vengono ancora usati in molti stand alle fiere e stanno accesi 18 ore fissi. Forse c'è un guasto e devi rivolgerti all'assistenza :cry:
 
Confermo il guasto.....Scheda Madre! Il tecnico Pioneer e' venuto oggi, molto molto competente...ha aperto il Pio, sostituito la scheda madre, costata un botto in quanto fuori garanzia e riattivato il pargolo!! L'ho visto smontato dentro e debbo dire ke l harware presente fa paura...anke il tecnico mi ha confermato ke di tv oggi con questa meccanica nn se ne trovano piu'....certo, dal kuro non mi sarei aspettato pero' il decesso della skeda madre dopo sole 5000 ore di visione in poco meno di 3 anni (dato riferitomi dal tecnico tramite un apposio telecomando ke usa il service x le assistenze).
 
Solo una informazione che qualcuno potrebbe trovare interessante, qualcuno scontata. Ho cambiato il cavo displayport per sistemare il modulo esterno del televisore più lontano e dovendo stare a circa 12 metri sono ricorso a prodotti non Pio (il max originale era 10m) e vista la lunghezza ho preferito un cavo di ottima qualità (ed anche il prezzo è di ottima qualità). Non sò dirvi ma accidenti, nonostante i 12 metri l'immagine è indubbiamente ancora migliore!
 
plip ha detto:
Ho cambiato il cavo displayport per sistemare il modulo esterno del televisore più lontano ..
Lo dovrei fare anch'io, e siccome il cavo da 10 mt ordinato assieme al Kuro 3 anni orsono...non è ancora arrivato :( ....mi dici per cortesia dove l'hai comprato?
Thanks :)
 
Ci sono in effetti più produttori, al limite ti indico in privato quello che ho preso io, non ho però informazioni sul confronto con gli altri... Per dare qualche impressione posso dire che l'immagine è piu "pulita", i colori sono cambiati leggermente, quel tanto che basta per mettere in discussione le tarature fatte in precedenza. E così, sull'immediato, non avendo tempo di mettermi a rifare tutto, il blu-ray è rimasto come prima e le immagini sono davvero straordinarie (il lettore è un bdp-lx91). La tv ddt invece, così faccio inorridire qualcuno, la sto guardando in modalità ottimizza :eekk:, con l'ottimizzazione attivata (non è scontato), in attesa di rimettermi a giocare con il telecomando e pc. Questa scelta comunque sia non mi dispiace per niente, anzi.
 
Ordinato anch'io il cavo display port consigliato saggiamente da plip, sono in attesa che il distributore italiano lo riceva. Penso che dovrò ricalibrare il tutto, perchè sicuramente il segnale che riceverà il pannello con questo eccellente cavo cambierà e servirà quindi opportuna ricalibrazione
 
Ti ringrazio per il saggio, anche se per così poco è davvero immeritato (bastasse un cavo...).Abbiamo notato un certo miglioramento (non sono io l'unico per cui ho ritenuto non fosse una sorta di suggestione) e mi è sembrato opportuno condividere le impressioni. Comunque sono poi curioso di sapere cosa ne pensi o meglio, cosa vedi, a maggior ragione se il tuo pannello è stato già calibrato con tutti i necessari accorgimenti. Una buona giornata. Plip
 
Kuro e Xbox slim

Ciao a tutti ho appena acquistato una Xbox slim e collegata al kuro...

Ho messo su battlefield 3 ed ho notato un aliasing davvero impressionante, mi è già passata la voglia di giocarci....

Mi ricordo che già quando avevo l'elite avevo notato questo problema ma lo avevo risolto impostando l'ingresso sul kuro come sorgente pc...

Tra ieri ed oggi ho fatto tutte le prove possibili ma non riesco ad eliminare questo aliasing, voi che impostazioni usate??

O è un problema del gioco?

Grazie a tutti
 
plip ha detto:
Non sò dirvi ma accidenti, nonostante i 12 metri l'immagine è indubbiamente ancora migliore!

Riesci a dimostrarlo scientificamente o è solo un'impressione? ricorda che i prodotti che costano molto innescano un meccanismo che ti porta inconsciamente a notare miglioramenti anche se non ci sono ;)
 
Top