Pioneer KRP 500A e 5090H

Sembra grande, ma non lo è. Quando avrai provato l'HD ci dirai.:D
Io sto sotto i 3 metri.
La differenza dell'orbiter è impercettibile ma tutela il resto, quindi sopportabile.

Ba' a me sembra sempre piccolo anche da 2,5mt....ma daltra parte volevo farmi lo schermo da 3mt quindi e' comprensibile :D
Si va bene qls video a schermo intero..e cmq non farti troppe s.. mentali che lo stampaggio e cose simili in questi pannelli sono un lontano ricordo.
Io ho fatto un minimo rodaggio ma credo che sarebbe venuto fuori uguale anche senza......(cmq visto il costo di questi gingilli meglio farlo non si sa mai :D )

axl_74 ha detto:
Attento alla garanzia italiana (.... di moda nei ultimi giorni :D ): se il plasma è venduto da un negozio non autorizzato "platinum" non avrai l'estensione della garanzia 2+2. Dai un'occhiata ai rivenditori online.

Il rivenditore ufficiale Pioneer della mia città ha ancora un 5090, lui dice H,
come faccio a distinguerlo dal normale? Certo so che l'H ha i decoder incorporati HD e il normale no. Sto cercando di trattare lui vuole 2600€,
io 2500, il televisore finora è stato in esposizione collegato a Shy non HD.
Visto che non si vende facilmente vuole toglierlo facendomi questa propo-
sta. Che dite per il prezzo? Se riesco per i 2500 lo prendo anche se ho altre
spese importanti in corso, lasciando il mio CRT Bang & Olufsen con qualche rimpianto. Sorgenti da collegare Sky HD e forse una PS3, distanza di visione
3m 3,5m.

Prima di tutto mi informerei bene su quanto è stato acceso con sky visualizzato (sono sempre loghi fissi a schermo, per quanto il pioneer sia resistente, è meglio controllare), mentre per la differenza tra 5090 e 5090H ti basta controllare l'ingresso per il segnale satellitare (il 5090H è dotato anche di tuner satellitare).
Un consiglio però: una tv usata (un ex demo è usato) non può costare un 200-300€ in meno del nuovo, altrimenti tanto vale comprare il nuovo.
PS: tutti i pioneer sono dotati di orbiter (che è un software).

Concordo con Onsla , personalmente nn prenderei mai un tv usato proprio per il fatto che nn puoi controllare le ore di effettivo utilizzo e il modo con cui lo hanno usato :confused: , poi a quel prezzo ti conviene prenderlo nuovo.

scusate, sapete se per il 5090H sono previsti due modelli che hanno una diversa diagonale. Mi sembra strano perchè un 50 è un 50 e un 60 è un 60. E' possibile? O magari la persona che me lo ha detto si riferisce a qualche angolazione particolare?

Grazie Onslaught per la puntuale risposta e dei sugerimenti che mi hai dato, oggi pomeriggio, andrò di nuovo nel negozio e vedrò, aggiornerò gli amici on line.

Allora, il prezzo a cui me lo vende è 2650€, mi ha fatto vedere la fattura,
data di acquisto dicembre 2008. Le carte che mi ha fatto vedere hanno tutte il timbro Pioneer Italia. Il modello è il 5090H con casse in orizzontale
ancora imballate e con base di appoggio. A proposito di casse in dotazione,
come si sentono e poi sono meglio quelle laterali o quelle sotto come nel mio
caso? Per quanto riguarda il fatto che è stato in esposizione per demo, mi
ha detto che non è stato molto tempo acceso, ma solo in caso di richiesta
di visione. Lo pagherei completamente a rate in 12 mesi a tasso zero effettivo. Resta solo da convincere mia moglie e quella è l'impresa più dif-
ficile.

Onslaught, per quanto riguarda il prezzo, ripeto che mi ha fatto vedere la
fattura di acquisto in data Dicembre 2008 che è vicino al prezzo propostomi.
Ci sarebbe da chiedersi, perchè lo vendono a quel prezzo? Io mi sono dato
un paio di risposte, 1) che dopo circa 10 mesi non ancora riescono a vender
lo per poter rientrare della spesa sostenuta. 2) Che possa avere qualche problema? Non credo, piuttosto bisognerebbe capire quanto tempo è stato
acceso per demo. In che modo potrei capire se ha qualche problema?
Inoltre parlando con un mio amico vicino anche al venditore, mi ha detto
che il 5090 è in ottime condizioni, dicendomi anche che non ha funzionato
molto da demo.
Un ultima cosa, ho provato a fare una ricerca su internet, dove la maggior
parte di venditori, non rientrano tra i rivenditori ufficiali Pioneer Italia e di
conseguenza non hanno garanzia 2+2. domani proverò a fare un giro di telefonate tra i rivenditori ufficiali più vicini alla mia città.

Semplicemente è un ex demo, vorranno darlo via prima di perderci troppo, quindi su questo non ci vedo assolutamente nulla di strano.
Il prezzo però, lo ripeto, è troppo alto: una tv che ha ormai poco meno di un anno, usata poco o tanto, non può costare poco meno del nuovo (per quale motivo non si dovrebbe prendere il nuovo allora? Non sono di certo 150-250€ a fare la differenza, su una spesa così).