Pioneer KRP 500A e 5090H

Pietruzzo ha detto:
attento che il primo(2518,80 euro?) non ha 4 anni di garanzia!
;)
SWU:supporto da tavolo e speaker orizzontali
SSW:supporto da tavolo e speaker verticali


...forse perché il primo (2518,80 euro) è un 5090 e non un 5090H ? :D
...sarebbe stato troppo bello per essere vero...cmq ho capito che non posso permettermi di arrivare in ritardo... :cool:
 
ciao a tutti
qualcuno ha avuto modo di apprezzare se esistono differenze di prestazioni soniche tra i due altoparlanti disponibili per il 5090h, orizzontale e verticali ??
grazie
 
L'unica che ho riscontrato è l'invero abbastanza scontata ampiezza del fronte audio: con il diffusore orizzontale il campo è leggermente più ristretto, con i diffusori verticali si gode di una spazialità leggermente superiore.
Niente di che, comunque (la decisione la demanderei ai gusti personali e all'ingombro).
 
Ne approfitto per chiedere un info sul 5090 (spero mio prossimi acquisto :D ).
Oggi ho fatto alcune prove sul mio Kuro (4280XD) e la PS3/360, ed ho notato che se abilito la modalità PC, elimino l'overscar e l'immagine migliora molto (molto meno aliasing). L'unica cosa negativa, (mi sembra di aver capito) non è possibile attivare l'Orbiter (grave pecca questa, che mi fa preferire la modalità Video anche se peggiore a livello di immagine).
Nel 5090 c'è il medesimo "problema"?
C'è la possibilità di eliminare l'overscar e nel contempo lasciare attivato l'Orbiter? De quello che ho capito, sul 5090 dovrei impostare la PS3 (e la 360) a 1080P e a questo punto utilizzare la funzione 1:1 in modo da utilizzare tutto il pannello, (senza quindi overscarn), ma in questo caso, l'Orbiter è attivo?
Grazie per le info!
 
Sì, è la modalità orbiter 2, quella che consiglio di tenere sempre attiva.
PS: se punti il 5090 liscio, però, dovrai quasi sicuramente prenderlo di importazione, quelli italiani sono finiti da tempo.
 
Ho sbagliato, vorrei acquistare il 5090H :D
Il fatto che sia possibile attivare l'Orbiter con questa modalità è un ottima cosa!
Uso molto la Tv per i games (il sabato anche 2-3 ore di fila :eek: ).
Senza Orbiter, penso sia una follia! Infatti sul mio non uso la modalità PC (che si vede meglio :mad: ).
Grazie per l'informazione. ;)
 
ciao a tutti voi del forum ,ho un 5090H da 10 giorni e sono contententissimo ora volevo passare all'acquisto di un sintoamplificatore per miglirare l'audio e se fosse possibile anche il video sui segnali sd ; ho un decoder hd il dm 800 che ewsce al max a 1080i e un lettorre ( in arrivo) bluray lg 390. Sui prodotti pioneer 1018 oppure 1019? denon 1910 yamaha onkio quale modello con un budget di 500-600 euro ? quali sintoampl. abbinati al kuro in standby lasciano passare il video ? poi devo comprare le casse e sarei orientato sulle indiana line serie tesi:D sto sfiorando OT:D
 
mannòdopotutti gli ampli hanno il kuro linkquindi non sei ot.il 919 ti fà schifo? dopotuttonon sò quanto beneficieresti dello scaler video del 1019
 
Ok grazie per la pazienza ma pensavo che i migliori consigli sull'abbinamento kuro-sintoampli potessero venire in quetsa sezione, ora cerco il prezzo migliore per il 919:D grazie
 
Io sono di Verona e non riesco a trovare un rivenditore che possegga un 5090H per andare a vederlo acceso: sapete chi ce l'ha ancora dalle mie parti?
 
Scusate, ma il rodaggio alla fine va fatto oppure no? Ho letto la discussione specifica ma sono piu' confuso di prima. Qualcuno riesce a chiarire una volta per tutte? E se la risposta e' affermativa, quante ore? (ho letto 100, ho letto 200 ho letto 20) E' possibile farle tutte consecutivamente? Quale filmato e' adatto? (BREAK IN? Cars? Ratatouille?) Quali settaggi?
Grazie
 
dorian senza volermi sostituire ai moderatori ti faccio notare che ti ho già risposto alla stessa domanda sull'altro thread dei settings dei 5090h (sono vietati i multi-post).

ciao
 
Esattamente: dorian, come ti ha fatto notare hgraph, è vietato il crossposting (ovvero inserire lo stesso messaggio, o la stessa discussione, in più aree del forum od in più discussioni).
 
ho la possibilità di comprare un krp600m a buon prezzo (con garanzia italia) completandolo con il sinto sc-lx81 e avendo sky hd e dvr.

ho due dubbi il primo è sulla dimensione del pannello all'inizio ero intenzionato piu sul 50"(la distanza di visione 2,5/4 mt) quale distanza consigliate per il 50" e per il 60"

il secondo non avendo il krp600a quanto ho capito rinuncio solo alle sorgenti digitale terrestre sd e satellitale hd free giusto?
 
Ciao,i krp serie m sono dei monitor pertanto non hanno :

- sintonizzatore,che nei krp a è nel box esterno;
- il numero di ingressi (chiedi nella discussione ufficiale la conferma)
- la sezione audio(quindi dovrai prendere delle casse)
 
Ciao Max,si la versione "A" ha in + lo scatolotto esterno con i vari sintonizzatori DTT ,sat ecc.....
Io il mio se ti puo' consolare lo vedo da 2,5mt :D
 
Top