Pioneer KRP 500A e 5090H

Non che ormai si comprino/vendano molti KRP, immagino, comunque per amor di completezza riporto che, stando ai piani alti della divisione tedesca di Pioneer, per quanto riguarda i KRP-500A/M europei, la tecnologia 10G è stata implementata nei soli modelli prodotti nel 2008. Quelli prodotti nel 2009 montano lo stesso pannello e lo stesso software driver degli altri KURO 9G. Diverso discorso per i KRP-500M (e PRO-101FD) americani, che incorporano le migliorie anche negli esemplari del 2009. Fonte: link (nello stesso thread, pochi post più avanti, D-Nice conferma quanto ho detto sui modelli americani).
 
ev666il ha detto:
Rimane noto come il video processing dei KRP sia migliore grazie alle elettroniche e al media-box esterno

Mhh ma è sicuro? avevo letto che erano si elettroniche esterne, ma in pratica con gli stessi identici chip per deinterlaccio e scaling su tutta la linea 9
 
...quindi se dovessi ordinare oggi un krp 500a lo riceverei con pannello tecnologia 9g.. e non 10g come i primi....?!?!

mah queste politiche di "ritorno al passato" delle case non la capisco..

poi per quello che lo fanno pagare.
 
"...only the 2008 european KRP-500 models benefit from 10G know how in form of revised driver software and PDP module and not the european KRP-500 which were produced in 2009...".

Peccato.
La data di produzione è rilevabile in qualche modo?
Es. etichetta sul retro o numero di serie.
 
Se non ricordo male si vede dal seriale (dopo controllo), ma dubito fortemente che siano ancora in giro modelli del 2008 (sono praticamente finiti, difficile pensare che si trovino rimanenze così vecchie).
 
E chi lo ha scritta quella frase? un responsabile Pioneer?
Vale anche x il modello da 60" o solo da 50" ?!
Cmq non ci credo,e' solo una sparata x far fuori le scorte..................
 
Far fuori le scorte del 2008 quando ormai sono rimasti pochissimi pezzi (ovvero quando quelle del 2008 sono già finite da un po')?
Non mi pare abbia molto senso.
Comunque le fonti sono più di una, mi pare l'abbia scritto anche l'utente D-Nice di avsforum, persona decisamente affidabile (poi controllo che l'abbia scritto veramente lui, non vorrei ricordare male), e mi pare riguardassero solo i 50".
 
Steven: lo ha detto un responsabile della divisione tedesca di Pioneer, come riportato nel post #122

Onslaught: dici bene, le fonti sono D-Nice e Turbe, come riportato nel post #112, e le migliorie sono limitate ai soli modelli da 50".
 
Molto fortunato, dato che credo siano i primi (anche il mio è un ottobre 2008).

@ev666il
Perfetto, mi ricordavo bene allora.
 
Steven ha detto:
Non esistono pannelli 10g ;)
E cmq ormai la produzione dovrebbe essere terminata(in teoria a settembre) :)
ciao steven, so che non sono mai stati prodotti, ma mi riferivo alla nota che è stata anche riportata in questo post da meravigliato e da ev666il.

comunque... la tecnologia va avanti...chissà quale sarà il primo tv al plasma che riuscirà a soppiantare il kuro...???

il pana z11 già è inferiore...chissà...chissà... se in futuro sarà proprio panasonic dopo l'acquisizione delle tecnologi pio a "sfornare" un nuovo prodotto....??

cmq mi interessava la cosa perchè io devo acquistare una nuova tv per il mio nuovo appartamento.. spero di riuscire a trovare ancora (e che ci entri con le sue dimensioni) un kuro 500a... anche se non l'ho mai visto dal vivo..

ne parlano tutti bene, ma posso comprarlo a "scatola chiusa", avendolo trovato su un negozio online??

il fo90 lo hanno un'pò tutti sminuito... quindi prenderei il 500a, ma se le dimensioni non lo consentiranno...il ripiego sarebbe il pana tx-p42v10 che ho già visto dal vivo ad unieuro
 
Ultima modifica:
Ma,sono abbastanza scettico su quanto letto.......xche' mai dovrebbero inserire delle schede di un ipotetico g10 1 anno prima ?!
Io ad esempio ho l'"ydriver" e l'"iscan" con l'ultimo aggiornamento inserita circa 1 mese fa'......x me e' cosi' anche in quel caso,ovvere hanno aggiornato le schede semplicemente,altro che "g10" ,sempre IMHO s'intende :)
 
Non credo proprio che gli aggiornamenti software abbiano nulla a che fare con i driver di cui parlano quelle fonti: è sicuramente qualcosa di inerente al sub-field drive, visto che si parla di luminanza.
Non vedo comunque a che pro raccontare frottole (anche perché 1) si tratterebbe solo dei modelli 2008, ergo non spingono di certo le vendite degli ultimi lotti rimasti, 2) andrebbe a scapito dei 60", che sono quelli che, probabilmente, hanno ancora disponibili in maggiori quantità).
 
Sulle schede presenti nelle tv non credo si possa pronunciare nessuno, con cognizione di causa: chi ha mai visto aperti, insieme, due KRP, un 50" del 2008 ed uno del 2009 o 60", insieme, avendoli smontati completamente per notare le differenze?
Direi nessuno :).
 
I tecnici autorizzati..........io monto l'utima evoluzione di suddette schede(quelle sopra riportate che in verita' non so' bene dove vadano ad agire),ed e' forse quello che e' successo x i modelli krp500 2008(ovvero le avevano gia' pronte a quel tempo).ci potrebbero essere molte ipotesi..........cmq si potrebbero eseguire dei test...........
 
Ultima modifica:
Scusa, ma io non ho letto di nessuna scheda riportata, nelle fonti citate (si parla di componenti in modo molto generico), e l'unica fonte che lo può sapere (pioneer Germania), conferma.
Nessuno, a casa, può eseguire un test (occorrono due tv e bisogna smontarle completamente: io non lo farei mai, anche solo per un fatto di garanzia).
 
Top