• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pioneer klr 46 o Sharp dh77

Equalizer

New member
Ormai in discussioni ufficiali se ne è parlato, provato e date le proprie impressioni su queste due macchine e per questo credo sia giunto il momento di dare un giudizio definitivo utile a chi è ancora indeciso sull'acquisto di uno dei due prodotti.
In HD con BR è normale che diano il massimo ma con utilizzo 95% in SD (DTT, SKY/HD) quale dei due ne esce vincente?
E' un pò il dilemma attuale dato che ormai si trovano solo full HD ma non tutti utilizzano sorgenti sofisticate.

Sono un ex sharpista ( non so se si può dire) e posso confermare lo sharp, da quel poco che ho visto sembra un prodotto interessante. Prova a valutare anche altre marche quali Sony o Samsung, magari con tecnologia LED.

Ciao

Ormai il Pioneer Krl 46 si trova a ca. 1.700 € mentre lo Sharp ca 1 .400/1.500. Per due o trecento euro vale la pena vedere quel meraviglioso Pioneer o sacrificare qualcosa passando allo Sharp?
Le discussioni ufficiali rendono quasi simili i due prodotti ma è in SD che vorrei avere un giudizio definitivo.

In SD tutte tutti i pannelli fullHD fanno abbastanza pena chi più chi meno. Se sei interessato ad una visione accettabile in SD mi rivolgerei ad un HDReady.

Quando dovevo scegliere , anche io avevo ristretto la scelta a questi più Sony.
Ho optato sullo sharp considerato che è un modello più nuovo , ha tutte le funzioni che volevo ( 100hz, decoder hd ) ed ha un ottimo pannello a 10bit.

io

io ho appena ordinato il pioneer perchè a parita' di pannello le elettroniche pioneer fanno la differenza, basta confrontare i due pannelli con la stessa fonte e avere gli occhi. Oltretutto il Pioneer è una meraviglia anche..da spento

scelta TV

Si, difatti la Pioneer stà spegnendo anche le fabbriche!:D

La Sharp invece "frigge" le Cam su alcuni modelli (Mi manda Rai3 di ieri).:D

Ultima modifica:
Si certo ma pioneer con gli lcd è un pò acerba...sharp è stata l'inventrice degli lcd....e poi scusa tanto ma la pioneer ha chiuso le fabbriche...e poi il dh77 è uscito sul meracato ora...vai sul dh77 senza pensarci 2 volte

avdarjo ha detto:
vai sul dh77 senza pensarci 2 volte
Come mai su altri post, hai osannato il Sony serie 5500 (io ne sono un felice possesore, di un w4000).
Daccordo che il nostro amico Equalizer chiede lumi su due marche distinte.
Consigliamolo di vedere anche altre marche, dopodichè deciderà qual'è il compromesso migliore. :)

ciao....io ho espresso un paragone tra due modelli ben precisi...cmq quello che ho scritto lo penso e lo pensavo.....ciao!complimenti per la tua scelta...

Ho avuto entrambi gli LCD.
Di uguale hanno solo il pannello. L'elettronica di gestione del segnale e la taratura del KRL è decisamente più avanti dello sharp.

raga ma ho capito bene...il krl 46v?!....mi sbaglio o ha un contrasto dinamico 10.000 contro i 50.000 dello sharp e poi il klr non ha neanche il decoder per l'alta definizione integrato mentre lo sharp si....inoltre lo sharp costa meno...... meglio lo sharp...no?!?

:D .....ottimo messaggio figurato...sei un grande!
cmq ho visto il pioneer e non mi è piaciuto come lcd rispetto al dh65 sharp !Se pensi che il dh77 è superiore al dh65 ne traggo una conclusione brillante!!!...cmq per me il decoder hd integrato è fondamentale e vi consiglio un tv che lo abbia altrimenti tra un pò si sarà costretti a comprarne uno esterno.....ciao a tutti.
In conclusione tra lo sharp ed il pioneer io consiglio lo sharp dh77...quel pionner per me è paragonabile al dh65 sharp che costa ancora meno del dh77! quindi a mio modestissimo ed opinabile parere vai sul dh77 e ne sarai felice!ciao

Bisogna sempre vedere in quali condizioni si sono viste le tv.
Il decoder hd attualmente non serve a nulla (nella mia zona non esistono canali hd, per dire, e non ce ne saranno prima dello switch off direi, quindi non prima di un anno e mezzo circa, e anche per allora fatico a vederlo come fondamentale: cosa si prenderà, un paio di canali pseudo-sperimentali? Nota bene: la mia tv il decoder hd lo ha), quando servirà è molto probabile che si potrà comprare con 100€ circa.

teianzi ha detto:
valli a vedere ...
:D :D :D
Il contrasto, i tempi di risposta, e tutti sti numeri dovrebbero essere solo indicatori di massima per indirizzarsi verso un prodotto piuttosto che un altro.

Io sul KRL non ho mai visto manco l'ombra di una scia con segnali SD di Sky mentre con lo sharp che aveva lo stesso tempo di risposta, nelle scene buie e fumose pareva di vedere il filmato sott'acqua.
Il decoder, la qualità del segnale, la scart e la posizione del TV in casa erano le stesse, i settaggi erano stati fatti meticolosamente per entrambi ... se avete una spiegazione plausibile al di sopra del fatto che un pannello è superiore all'altro ... ben venga :D

luca ma non è che per caso hai i filtri digitali a palletta.....sto effetto scia dipende dal tempo di risposta dei pixel...e visto che i pioneer montano pannelli lcd sharp(come indicato da una news del nostro mitico direttore) a parità di tempi di risposta(per quanto farlocchi possano essere dichiarati tra i vari marchi) l'elaborazione digitale non interviene sull'effetto scia...quindi giù le mani dal telecomando e non divertirti troppo con i filtri digitali nelle impostazioni!!!

http://www.avmagazine.it/news/televisori/tv-lcd-pioneer-e-oled-sharp_2483.html