[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

• Autore discussione Autore discussione trake
  • Data d'inizio Data d'inizio
Su questo mi avevano già risposto 6 mesi dicendomi che a loro non risultava nessun comportamento irregolare di MTV ed il problema era che il mio recorder purtroppo era un pò datato e non supportava i dati della tv digitale. La sony (ebbene sì sono clandestino in questo forum :cool:) mi ha dato una risposta più "tecnica" che trovi nella pagina precedente.
Comincio a pensare che sia il caso di arrendersi, sono oramai 7 mesi che cerco una soluzione:cry:

se vi ricordate, a settembre non riuscivo ad aggiornare il firmware.....avevo scoperto, leggendo il 3d, che infatti aveva problemi con i CD. Leggeva benissimo DVD originali e masterizzati con anche DiVX....fino a settimana scorsa però non ho potuto portare in assistenza il pio....e da mesi dopo ogni spegnimento risintonizzavo tutto perchè perdeva la lista canali...uno sbattimento!

In manutenzione mi hanno sostituito la meccanica e aggiornato il firmware all'ultima versione (1.70). E difatti i canali non li perdo più!

Però ora non legge nessun disco, nè DVD nè CD. Appena meeto un disco appare la scritta load e dopo un pochetto...can't use!

Che giramento di p@lle! Sulla bolla dell'assistenza c'è scritto.....sostituzione meccanica, aggiornamento firmware e collaudo.

Che devo fare? Chiaramente lo riporto ma certo che è pazzesco.....

grazie epr ogni eventuale risposta e per la comprensione, soprattutto (o un figlio piccolo e mi tocca accendere il PC per fargli vedere i DVD...ma lui preferiva la TV ahahah)

update: dopo reset totale con disconnessione della rete elettrica e risintonizzazione ho visto che i CD audio originali li legge. DVD originali e masterizzati no!

Ultima modifica:
Ciao a tutti ! Da quando c'è stato lo switch-off, dopo aver risintonizzato tutti i canali, se spengo il recorder questi vengono persi :cry: ! E' successo anche a voi ? Qualche idea ?
Grazie

M

devi aggiornare il firmware,,,,,nelle pagine precedenti c'è il link al sito pioneer,,,,la versione ultima per il dvr-550 è 1,70

ciao

ciao, il firmware l'ho aggiornato appena uscito ma non ho mai fatto nessun reset totale della machcina ! Come si fa ?

Grazie
M

Se leggete le pagine più dietro ... (parecchio)

Troverete che lo stesso problema mi si verificò durate lo "switch off" in Campania, l'ho risolto con l'aggiornamento 1.70, infatti l'agg. fu messo on linea dalla Pioneer proprio per risolvere l'inconveniente, tutto italiano, in ogni caso se avete ancora problemi di sintonizzazione ed avete già fatto l'upgrade, provate l'altra soluzione:impostare come paese la Germania e non l'Italia, ed avviare la scansione canali, evitate di scandire anche l'analogico.

pio in assistenza....meno male il personale del centro dove l'ho portato è competente e sono disponibili....

Volevo chiedervi una cosa: ho comprato un ricevitore digitale un pochetto "scrauso" in attesa del pio...la marca è STRONG (pagato meno di 30 euro).
Quando tornerà vorrei collegarli tutte e due in modo tale da poter vedere qualcosa con il ricevitore STRONG mentre registro con il pio.

Cosa mi consigliate per il collegamento antenna? Ho riletto le prime venti pagine di questo fantastico 3d (e anche le ultime 20).

Può andare bene una configurazione del genere?

cavo da antenna muro ==> antenna digital (IN) pio ==> antenna digital (OUT) pio ==> antenna in ricevitore STRONG ==> antenna out ricevitore STRONG ==> ingresso in TV.

Per vostra conoscenza: Il pio sarà sempre collegato con cavi VIDEO COMPONENT alla TV (come ho sempre fatto) e cavi audio separati, mentre lo strong lo collegherei tramite scart (AV2).

Devo settare dal menu del pio alimentazione antenna su OFF e Risparmio energetico su OFF. Devo fare altre cose?

Grazie per ogni vostra risposta e delucidazione.

PS: peccato che con questo sistema non si riesca più a vedere la Guideplus.....

Ultima modifica:
non so se il pio in questo funziona diversamente dal sony, ma il mio non permette di cambiare input mentre sta registrando (ne su tuner interno p.es analogico/digitale, nè esterno line1 o line2). Il decoder esterno non ti servirà a nulla....

installato come da schema del mio post precedente! Funziona tutto. Proverò in questi giorni a fare le prove di Guide+ e di registrazione (speriamo per la seconda)!

Ciao!

Registrazione con PIO e visione con secondo decoder PERFETTA!!!! funziona tutto da questo punto di vista!!!!

Proverò asap per la guide plus!!!! Stay tuned!!!

Alcuni programmi TV hanno doppio Audio ENG/ITA, la cosa brutta e che in predefinito registra l'audio inglese, quindi anche se programmo bella rogna, ho provato anche ad abilitare la registrazione per entrambe le tracce audio, ma non va e non c'e' modo di impostare come primaria la lingua ITA, come potrei risolvere?
DVD Recorder LX70D

Il mio Pio continua a non tenere i canali! :cry: Ho provato di tutto, anche il reset, ma niente da fare. Tra l'altro non prende i canali RAI (cosa che con gli altri hardware in firma non succede). Che faccio? Così praticamente non serve a niente. Può essere che sia partito il chip che memorizza i canali?

Ultima modifica:
Presupponendo che tu abbia installato l'aggiornamento che usci' mesi fa, devi resettare il dvd recorder (se e il mio stesso modello), ricercare nuovamente i canali e poi te li ordini come ti pare, il problema e che se devi ricercare poi nuovi canali, devi resettare di nuovo, questo e un difetto del prodotto che ho pure segnalato alla pioneer, ma se ne sbattono, lo avessi saputo prima di tutti sti difetti, col cavolo che ci buttavo un mese di stipendio. :mad:

Grazie per la risposta.
Il modello è quello in firma. Ho fatto la scansione dei canali DTT impostando Germania come paese e becca anche i canali RAI! Mistero! :confused:
Quando lo spengo comunque i canali li perde sempre!!! :( Mi sa che lo porto in assistenza e vediamo che succede.

@ lennox

Specifico meglio il problema.
Quando spengo il Pio dopo qualsiasi utilizzo, perde tutti i canali. In pratica non vedo più niente, per questo mi domandavo se magari è partito il chip che li memorizza. Ho chiamato l'assistenza Pioneer e mi hanno detto che con poca spesa me lo sistemano.
In ogni caso come diavolo si farebbe a fare l'operazione che dici tu?