Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ah no?rooob ha detto:al momento nelle aree di switch off MTV non trasmette più i dati guideplus su digitale
virtualdj ha detto:Ah no?
Sul sito GuidePlus però è scritto che continuano a trasmettere sul Multiplex LA7/MTV... che sia un problema temporaneo?
Beh non è vero che il Guide+ è finito. Gli apparecchi nuovi con Guide+ digitale (per la sony p.es. DC100) funzionano benissimo nelle aree all-digital. Il problema riguarda solo le versioni "vecchie" che hanno la guida analogica e che funzionavano in digitale tramite decoder esterno (pur avendo il DT integrato).markslv ha detto:ormai è così da un bel po' di mesi e i centri pioneer da me interpellati (torino e milano) danno il guide+ bello e finito...
OK, ha funzionato !fabris66 ha detto:In bocca al lupo per la registrazione![]()
rooob ha detto:Qualcuno ha mai sentito parlare di questi apparecchi segnalati da ROVI http://www.rovicorp.com/dtv/10057.htm? Servono a convertire la Guideplus digitale in analogica per apparecchi "vecchi". L'ho scoperto solo oggi e non ho capito se funzionano anche in Italia. Se fosse vero potrebbe essere una soluzione!
fblasot ha detto:E' stato già verificato che con un comunissimo decoder da 20€, magari di quelli in versione scart, si riesce ad avere la Guide+, l'importante è che il decoder in questione lasci passare il segnale del televideo (in quanto i dati del Guide+ sono trasmessi con lo stesso sistema).
Infine, è necessario che MTV digitale trasmetta i dati...![]()
fabris66 ha detto:Quindi anche avere un dvd recorder nuovo di zecca che utilizza il sinto digitale per i dati guide plus, non servirebbe ad una ceppa... insomma, per il momento, niente guide plus in Italia dopo lo switch off....
Perdonami, ma non ti seguo.markslv ha detto:Di questo non sono sicuro. Il problema c'è sicuramente con i dispositivi che ricevevano i dati da sorgente analogica, dal momento che il segnale è spento e che non si riesce più ad utilizzare un decoder esterno.
I nuovi recorder SONY accededono direttamente al segnale inviato dal canale ROVI e funzionano. I vecchi che accedevano tramite televideo su MTV noAllora le cose stanno così: da quando MTV ha passato il servizio in ROVI sul segnale digitale, la guida è incapsulata nel segnale e quindi il sintonizzatore digitale deve essere in grado di gestirla.
Precedentemente (come dice rooob) la guida viaggiava insieme al teletext, e quel segnale anche preso da scart veniva interpretato. Adesso non più, e per il digitale si deve usare la guida EPG.
rooob ha detto:I nuovi recorder SONY accededono direttamente al segnale inviato dal canale ROVI e funzionano. I vecchi che accedevano tramite televideo su MTV no![]()
Ho verificato con ROVI la possibilità di utilizzarli in Italia e purtroppo questa è la risposta:rooob ha detto:...L'ho scoperto solo oggi e non ho capito se funzionano anche in Italia. Se fosse vero potrebbe essere una soluzione!
Se ti hanno risposto per questi "adattatori" (che sono comunque un costo aggiuntivo), magari ti rispondono anche in merito alla trasmissione dei dati Televideo su MTV, bloccata sul digitale (ma ancora presente in analogico)...rooob ha detto:Ho verificato con ROVI la possibilità di utilizzarli in Italia