[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

  • Autore discussione Autore discussione trake
  • Data d'inizio Data d'inizio
messaggero57 ha detto:
@ lennox

Specifico meglio il problema.
Quando spengo il Pio dopo qualsiasi utilizzo, perde tutti i canali. In pratica non vedo più niente,

Stesso identico problema con il mio 555hxs...

Ho letto su AF digitale una corposa lamentela di tanti utenti con lo stesso problema su svariati modelli di televisori Samsung.
Per loro è un problema di firmware, per noi suppongo la stessa cosa...
Devo ancora provare a fare qualcosa.... speravo di trovare qui la soluzione.
 
sembra risolto

Ho reinizializzato il mio dvr 555 hxs alle impostazioni di fabbrica.
Dopo ho controllato il firmware ed è l'ultimo disponibile.
Ho rifatto la sintonizzazione e magicamente il problema di non
tenere più memorizzati i canali è sparito.
Adesso funzione normalmente.
L'unica cosa è che non ha memorizzato i canali Rai ai primi tre posti.
L'ho fatto manualmente.
Sperem....
 
Guide Plus dal satellite

Visto che ho un decoder sat Humax 5400, il Guide Plus posso attivarlo da MTV sul satellite ? almeno parte dei canali del DT ci sono anche li.
Questa prova qalcuno la ha gia fatta ?

Tnx

Piero
 
De profundis

E' con immenso dolore che annuncio la scomparsa prematura del mio 550-HX. In pratica l'ho regalato a mio fratello: se riesce a farselo sistemare bene, se no verrà cremato! :D
 
messaggero57 ha detto:
E' con immenso dolore che annuncio la scomparsa prematura del mio 550-HX. In pratica l'ho regalato a mio fratello: se riesce a farselo sistemare bene, se no verrà cremato! :D
Condoglianze :D cmq la Pioneer con i DVD Recorder ha fatto una riuscita di mer..:eek:
 
@messaggero57:

:cry: mi dispiace :cry:

Secondo me era un buon prodotto, finchè l'ho avuto ha fatto il suo ottimo lavoro...
I problemi sono nati con il passaggio al "all digital" e purtroppo Pioneer, che è entrata in crisi pure lei, non ha sufficientemente investito nel correggere/implementare il fw...
 
fblasot ha detto:
...I problemi sono nati con il passaggio al "all digital" e purtroppo Pioneer, che è entrata in crisi pure lei, non ha sufficientemente investito nel correggere/implementare il fw...

Non solo: ha proprio smesso di produrre quelli che avrebbero potuto essere i migliori PVR in assoluto per concentrarsi sui Blu-ray e sul car-audio. Mah, valli a capire! :confused:
 
Decoder Dt da abbinare

Mi consigliate un buon decoder DT da abbinare per le registrazioni, o è meglio prendere un decoder PVR, (tipo TS7900HD) registrare su USB e lasciare perdere il PIO o un Hybrid BlobBox.

Tnx

Piero
 
Ultima modifica:
Sempre sul decoder da abbinare al Pio..

O magari un modello con doppio tuner, così potrei registrare in contemporanea due programmi, uno sul pio e uno sull'usb del decoder.

Piero
 
errore hdd E01

salve,
da qualche giorno il dvd-r mi visualizza questo errore E01.
da manuale ho visto che il problema e` legato all`hdd.
vorrei sapre se e` possibile risolvere manualmente questo errore.
acquistando un hdd interno per pc di pari o superiore capacita` e sostituendo quello all`interno del pioneer c`e` la possibilita` che questo problema si risolva?
oggi ho provato a fare il reset totale dopo l`aggiornamento alla verisone 1.70 del firmware. ho tentato come suggerito dal dvd-r di inizializzare hdd dal menu disc setup ma non e` andato a buon fine. l`errore E01 c`e` ancora.
grazie.

non vorrei farmi spillare una cifra folle dall` assistenza. inoltre se qualcuno ha avuto lo stesso problema puo` dirmi indicativamente quanto cosa?

altro problema e` che da sempre vedo attraverso hdmi i canali ma non sono mai riuscito a vedere 1 canale HD dal dvbt. per esempio rai 1 hd sento sempre l`audio ma non il video.

grazie per tutto l`aiuto

colgo l`occasione per augurare al forum buon anno.
 
per ora sono riuscito a eliminre l`errore e01. ho aperto il dvr e scollegato e ricollegato i cavi dell hdd sembra ora tutto a posto.
 
Non centra il DVB-T2 ..

greenpy ha detto:
Grazie del chiarimento DMJ cosi ora so che funziona correttamente

Manca la decodifica H264 che è un'altra cosa, DVB-T2 e un nuovo standard di comunicazione del Digitale Terrestre (trasmissioni), che rispetto al DVB-T o DTT sulle stesse bande, riesce a trasmettere circa il doppio degli stream rispetto al normate DTT.
i canali HD trasmettono con Codec H264
i canali SD trasmettono con Codec MPEG2

l'audio viene trasmesso in AC3 o MPEG2 (stereo o 5.1)

per cui dato che manca la codifica video h264, si puo ascoltare solo l'audio se questo e in mpeg2 stereo altrimenti neanche l'audio se è ac3 e 5.1.
 
Credo che siano due cose che vanno a braccetto: se la trasmissione è in HD utilizza il coded H264 e quindi il sintonizzatore deve essere necessariamente di tipo DVB-T2. Il concetto è sempre quello.

L'audio ac3 mi sembra invece che sia supportato.
 
No mi dispiace ...

Sono due cose diverse è anche indipendenti anche se possono andare a braccetto.

Tant'è che, solo nel 2011 ad oggi c'è un solo operatore in italia che trasmette su rete DTT di tipo T2 (EUROPA7), tutti gli altri sono su DTT standard, è trasmettono tranquillamente e si vedono trasmissioni in HD, vedi RAI HD e Mediaset Premium Cinema HD e Calcio HD1 e HD2, poi c'è LA7HD, prima cera anche Canale 5HD Italia 1HD e Rete 4HD e questo gia dal lontano 2008, dove addirittura la rai ha sperimentato le prime trasmissioni su DTT in chiaro dell'evento sportivo Calcistico Euro2008, in precedenza su rete analogica (nel 1990) ma solo nella zona Torino e solo con attrezzature specifiche di ricezione e visione, potrei continuare ma non è la sede, qui si parla del DVR-555HX-S.

L'AC3 è supportato su DVD-Video no DVB-T, da questo solo Stereo mpeg layer I/II.
 
Ah ok, quindi l'H264 è possibile trasmetterlo anche su DVB-T.
Comunque ciò che interessa è che le trasmissioni in HD non sono visibili sul Pioneer. ;)

Per quanto riguarda l'ac3, ricordo che quando presi un decoder DTT Samsung con scheda di prova Mediaset Premium, potevo selezionare l'audio 5.1 su alcuni film a pagamento, che il sintoampli rilevava come Dolby Digital.
Però non so se anche il Pioneer sia compatibile col multicanale, ma immagino di sì.
 
Top