• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

  • Autore discussione Autore discussione trake
  • Data d'inizio Data d'inizio
ma scusate....mi sono perso come mai si perde la lista dei canali e bisogna risintonizzare i canali in digitale...chi mi spiega? Grazie!
 
Stesso problema ...

dopo lo switch off in campania ho dovuto eseguire l'update al fw1.70 ora mi trovo in lombardia e dopo lo switch over, stessa cosa .... per risolvere il problema questa volta ho fatto un reset totale di fabbrica e reimpostati tutti i valori ... lingua, ora, data, canali etc etc. ora va tutto bene.
 
A qualcuno è gia capitato ? è forse da una settimana che Rai 4 viene sostituita con rai sport se sostituisco tutti i canali lo ritrova ma gia dal giorno dopo mi ritrovo rai sport al posto di rai 4
ciao
 
con la procedura di reset si evita di perdere la lista canali memorizzata.....grazie a tutti delle dritte!

Però non riesco in nessun modo a fare l'aggiornamento del FW! Le ho provate tutte, davvero, ma dice sempre can't use!

Qualche dritta ulteriore?

Grazie!
 
scoperto perchè non riesco ad aggiornare il firmware.....non legge più i cd audio originali!

A settembre porterò il tutto ad un centro assistenza...uffi!

Grazie a tutti delle dritte..
 
fblasot ha detto:
Nel frattempo, tra aggiornamento CAM e fw del Pioneer, passaggio allo switch-off, il problema c'è ancora ?
State mantenendo regolarmente la CAM nel recorder ?
Ripropongo questa domanda perche' sono stato in Trentino per le vacanze (area all-digital) e il recorder con la CAM inserita si bloccava SEMPRE in UPDATE.
Dovevo quindi tenere premuto il tasto OFF per sbloccarlo, togliere l'antenna e dopo un po' lui ripartiva subito con un altro update che andava a buon fine.
Senza CAM inserita, invece, tutto OK.
Non ho aggiornato con l'ultimo firmware visto che a casa c'è ancora l'analogico, però volevo capire se a voi questo problema si presenta con l'ultimo firmware installato.
Tempo fa mi sembrava di aver letto qui che questo problema dipendeva dalla presenza di Rai Test HD nei canali che impallava la CAM, tuttavia nella zona in cui ero esso non era presente nella lista canali.
Che fare, a parte rimuovere la CAM (un po' fastidioso)? Conviene aggiornare?

Ciao a tutti e buon ferragosto!
 
@ virtualdj
Se non ricordo male il problema del blocco in UPDATE è stato risolto con l'ultimo aggiornamento. Io comunque la CAM la tengo inserita solo quando registro. In compenso ieri sera volevo registrare "DEFIANCE" ma ho dovuto rifare la sintonizzazione di tutti i canali digitali perché erano spariti!
 
Ultima modifica:
A qualcuno è gia capitato ?

ripropongo la domanda perche la cosa non si è risolta più che altro sembra che rai 4 non voglia stare sulla quarta posizione appena lo sposto mi cancella rai 4 e ci mette un altro canale se lo lascio li diciamo in 8ma posizione rimane li ma con un altro nome. non capisco perche
ciao e grazie.
 
legolas ha detto:
...rai 4 non voglia stare sulla quarta posizione appena lo sposto mi cancella rai 4 e ci mette un altro canale se lo lascio li diciamo in 8ma posizione rimane li ma con un altro nome...

E' uno dei pochi difetti di questi PVR: non c'è modo di impostare l'elenco LCN così come è concepito per tutti gli apparati video.
 
messaggero57 ha detto:
credo che l'unica alternativa valida sarà questa
Sì, bello, ma non può trasferire le registrazioni su DVD come invece fa il Pio...

messaggero57 ha detto:
Se non ricordo male il problema del blocco in UPDATE è stato risolto con l'ultimo aggiornamento
Mah, speriamo bene! Cmq ora sono tornato a casa e ho ritrovato Guide Plus e CAM inserita senza blocchi in Update (grazie al sistema misto analogico+digitale). Maledetto DVB-T!
 
virtualdj ha detto:
Sì, bello, ma non può trasferire le registrazioni su DVD come invece fa il Pio...

In effetti hai ragione: non avevo letto bene le specifiche. Per il resto ti consiglio comunque di usare la CAM solo quando vuoi registrare: è una rottura di scatole, ma è l'unico modo sicuro per evitare il blocco in UPDATE.
 
Help me!!!

Da quando sono tornato dalle ferie il Pio continua a perdere i canali digitali sintonizzati! :cry: All'accensione sul display mi appare la scritta D---. Ho letto che a qualcuno era successa la stessa cosa dopo lo switch-off: ma qui a Milano siamo ben lontani. Che dite: dovrei fare il reset e poi salvare i canali? Non è che poi perdo l'ultimo aggiornamento? :confused:
 
A me non carica più la Guide+, sebbene MTV in analogico arrivi ancora e sia impostata correttamente come canale Host.
A dire il vero non ho ancora aggiornato con l'ultimo firmware, aspettando lo switch-off per farlo, ma credo non centri niente il decoder ma solo il gran caos del digitale in Italia.
 
@messaggero57:
prova a fare un reset, il fw ultimo aggiornamento non viene modificato in alcun modo.

@fabris66:
dovresti verificare se MTV analogico trasmette ancora i dati del guide+, o magari è solo un loro problema temporaneo .
Ricordo che nel setup del g+ c'è una pagina dove si può vedere lo stato con il numero di file scaricati etc. etc., dai un'occhiata li dopo gli orari previsti del download.
 
fblasot ha detto:
Ricordo che nel setup del g+ c'è una pagina dove si può vedere lo stato con il numero di file scaricati etc. etc., dai un'occhiata li dopo gli orari previsti del download.
Maestro, ma sai che non l'ho mai incontrata, pur avendo spulciato il menù?
Gentilmente, mi daresti una veloce indicazione più approfondita?

Aggiornamento: anche stamattina nessun dato scaricato, MTV in analogico è ricevuta più che discretamente, ma noto che manca dei dati del Televideo. Potrebbe essere questo il problema e non del povero Pio?

Aggiornamento 2: niente da fare, non carica neanche con l'ultimo aggiornamento, in compenso mi rimane sempre indietro di un'ora l'orologio

Nn c'è pace fra gli ulivi....
 
Ultima modifica:
Se non vedi il televideo allora è giusto che non scarica i dati g+ in quanto i dati vengono trasmetti nella stessa banda dei dati del televideo.

Per l'indicazione dei file del g+ (vado a memoria...) vai nel setup del g+ e scegli l'ultima voce "informazione di sistema"; dovresti trovare un'indicazione file nnn/xxx e forse anche la dimensione...
 
Si, lo immaginavo anch'io che il problema potesse essere quello.
C'è da capire come mai MTV trasmetta senza Televideo: ma succede solo a me in zona?
 
fabris66 ha detto:
Si, lo immaginavo anch'io che il problema potesse essere quello.
C'è da capire come mai MTV trasmetta senza Televideo: ma succede solo a me in zona?

No, a Torino sarà da un paio di mesi che non ho più dati.... ho collegato un decoder esterno al pioneer per scaricare i dati, fino a che mtv trasmetteva non c'erano problemi, ma poi ha smesso...
 
Top