[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

• Autore discussione Autore discussione trake
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quindi mi confermate che ormai è necessario un decoder esterno (DTT) per far caricare la Giude+ al nostro Pio?
MTV, pur continuando ancora a trasmettere in analogico, non invia più i dati?
Ma allora perchè sul sito Giude+ continua ad appare come Host Channel in analogico?:confused:

fblasot ha detto:
@messaggero57:
prova a fare un reset, il fw ultimo aggiornamento non viene modificato in alcun modo.

Ho provato ad eseguire il reset seguendo la procedura indicata da DMJ a pag. 82 del forum: tenere premuto il tasto "Arresto" e il tasto "Standby/on", ma il problema è che non trovo il tasto "Arresto" sul frontalino del DVR! :confused: Dove si trova? :cry:

fabris66 ha detto:
Quindi mi confermate che ormai è necessario un decoder esterno (DTT) per far caricare la Giude+ al nostro Pio?
MTV, pur continuando ancora a trasmettere in analogico, non invia più i dati?
Ma allora perchè sul sito Giude+ continua ad appare come Host Channel in analogico?:confused:

Nelle aree All Digital, e Torino lo è, bisogna fare così.

Penso a due vie:
1) avendo il decoder MySkyHD, potrei prendere la Digital Key come sintonizzatore per il digitale terrestre. I pro sono notevoli: guida integrata in quella di Sky, possibilità di programmare e registrare con facilità. Con meno di 20 euro risolverei, anche se mi mancherebbe il lettore/registratore DVD, hai detto niente...:rolleyes:
2) acquistare un altro DVD recorder che abbia la possibilità di settare l'Host channel dalla lista dei canali digitali. Magari, per risparmiare un pò, lasciare Pioneer per Sony (praticamente identici) o Panasonic, non saprei adesso quale modello in particolare, anche perchè mi girano non poco spendere oltre i 300 euro (stimo...) solo perchè non posso più scaricare la Guide+, ma d'altronde lo ritengo davvero un valore aggiunto diventato ormai quasi necessario.

@ fabris66
Hai ragione, tuttavia oltre alla masterizzazione su DVD io rimpiango anche lo slot della CAM. Basterebbe risolvere il problema GuidePlus e magari migliorare la gestione canali e il Pio sarebbe sicuramente al passo coi tempi.

Anche i nuovi televisori/decoder con registrazione sarebbero belli, ma non registrano dai canali pay (cosa che io sfrutto parecchio, non tanto per archiviare le registrazione quando per guardare i programmi quando voglio io) e le registrazioni dai canali free non sono esportabili perché criptate. Insomma un bel difetto!

Quando ci sarà lo switch-off da me, penso che mi prenderò un decoder da 20 € per aggiungere la guida.

virtualdj ha detto:
Quando ci sarà lo switch-off da me, penso che mi prenderò un decoder da 20 € per aggiungere la guida.
Hai ragione anche tu... così siamo pari ;) :p

Certo inserire nella scart d'ingresso un decoder da 20 euro e permettere al Pio di scaricare la Guida tramite esso è una buona soluzione, però...
... però io ad oggi quell'ingresso l'ho impegnato dal decoder di Sky (quello semplice) e ci registro materiale utilizzando il sistema RGB (che la scart in questione supporta) in modo da aver un'ottimo segnale a livello qualitativo.
Non utilizzo invece la CAM.
Come vedi, ognuno ha le sue esigenze e risolve di conseguenza.
Quello che avvero mi dispiace, e sarai d'accordo con me, è che sia impossibile risolvere il problema dell'Host analogico\digitale semplicemente via software, mi sembra incredibile, mi piacerebbe avere una spiegazione tecnica, cosa manca a livello hardware all'apparecchio?
Mah...

virtualdj ha detto:

Io avevo fatto così e funzionava tutto perfettamente....

Secondo me hanno smesso di trasmettere i dati, per cui qualunque dispositivo si adotti (Sony, Pana, ecc...) non funzionerà lo stesso.

Purtroppo non ho in casa un altro dispositivo compatibile con il Guide+ per cui non posso fare la prova, se qualcuno può provare ben venga.
Anche perché se funzionasse si potrebbe leggere il canale Host una volta per tutte.

Tutto questo ovviamente vale per le aree All Digital ovviamente.

Fate questa prova (io non ho più il 550hx...):
su rai 1 digitale (magari in area All-digital) premete Text sul telecomando, compare il televideo ?

ciao a tutti.....

anche io per alcuni giorni ho risontrato il problema della G+ però adesso sembra funzionare. Ho messo tutto in automatico......

E per il fatto che non riesco a fare l'aggiornamento fw (e che non legge più i CD audio) domani porterò il lettore in assistenza....

Ciao!

In effetti ora funziona anche a me... ma il tutto durerà fino a che l'analogico non sarà spento totalmente, e credo davvero non manchi poi tanto, almeno qui in Lombardia.

fabris66 ha detto:
mi piacerebbe avere una spiegazione tecnica, cosa manca a livello hardware all'apparecchio?
Io avevo provato a scrivere alla mail italiana di Pioneer a riguardo, chiedendo la possibilità di scegliere un canale digitale ma non mi hanno nemmeno risposto. Tra un po' riproverò di certo!

un po' in ritardo...
@fblasot: su Rai uno digitale compare il televideo, ma il problema è che non posso settare come canale Host nulla, visto che a Torino non esistono più i canali analogici e che il pio non prende le informazioni dal suo decoder digitale integrato.
Per questo ho collegato un decoder esterno da cui far scaricare i dati; devo però impostare il canale Host manualmente, per questo è importante sapere qual è il canale Host nelle zone All Digital....

markslv ha detto:
...devo però impostare il canale Host manualmente...
Con un pioneer LX60D, nell'installazione manuale dell'HostChannel, la sorgente è A.TV (analogica) e NON è modificabile (l'opzione tasto giallo "CAMBIARE" si disattiva...).
Se nel 550HX c'è la stessa limitazione, come imposti il canale Host manualmente ?

Il canale Host digitale dovrebbe essere ROVI - ch.60 - MUX TIMB2.

Ciao :)

sul 550 puoi selezionare tra A.TV e Dec.Est, io ho selezionato quest'ultima opzione, ho collegato sulla Scart L1 un secondo decoder esterno, sul quale imposto il canale da cui il pioneer dovrebbe scaricare le informazioni.

E' sul secondo decoder che imposto il canale Host e non sul pioneer....
comunque proverò sintonizzando su Rovi ma ho già visto che non c'è il televideo...

Non ricordo, ma c'è qualche limitazione hardware per cui il Pio non potrebbe prendere l'host da un canale digitale? Altrimenti "basterebbe" che aggiornassero il fw!

Questa appunto era la bella domanda che siamo fatti prima...
Forse è un modo per "costringerci" a cambiare apparecchio... sarò mal pensante ma spesso ci azzecco...