[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

  • Autore discussione Autore discussione trake
  • Data d'inizio Data d'inizio
esatto, è così, dopo lo switch off non potrà piu' essere utilizzata a meno di non utilizzare il sistema inventato qualche pagina fa in questa discussione...
 
Capito, bella fregatura...
... ma l'altra guida proposta dall'apparecchi, quella "digital", è davvero così inferiore alla Guide Plus?
 
quella purtroppo ti fa vedere solo il programma in onda e quello successivo e stop, per cui è decisamente inferiore... :rolleyes:
 
Mi arrendo... anzi, cercherò quel famoso metodo qualche pagina addietro...
PS: non è che me la indichi così mi risparmi del tempo? Gentilissimo.
 
Ultima modifica:
Grazie.
Intricato non direi, il problema è che ho già impegnate entrambe le scart del Pio (una in uscita verso il tv e l'altra in ingresso con Sky collegato, in modo da poter registrare in RGB dal decoder SAT).
Per cui ciccia, e ciccia pure il resto, visto che il problema sembra proprio hardware, quindi allo switch-off, un bel requiem per la Guide Plus..:(
 
Ho il tuo stesso tv e di scart ne avrei ancora disponibili.
Ma l'unico modo di registrare in RGB (quindi con migliore qualità del CVBS) da decoder esterno è quello di collegare l'uscita del decoder stesso all'ingresso del Pio Recorder.
Ed altre soluzioni non ne vedo...
 
io infatti dicevo di togliere la scart che va al tv, non quella del decoder, sostituendola con un assai migliore hdmi! e a maggior ragione se hai la mia stessa tv! (complimenti per l'ottimo acquisto :D )
 
D'accordo, ed in effetti già lo faccio.
Ma per far funzionare la Guide Plus in digitale col nostro recorder, occorre collegare alla scart in ingresso un qualsiasi decoder per il digitale terrestre.
Per quello dicevo che mi risulta impossibile operare in tal senso.
Oppure mi sfugge qualcosa?
 
potresti allora pensare un passaggio in piu', ovvero inserire il decoder digitale terrestre tra il decoder sat e il dvr pioneer, se anche lui ha 2 scart ti fa da ponte...
 
Ryusei ha detto:
potresti allora pensare un passaggio in piu'...
Uhm... l'idea non è peregrina, bisogna solo trovare un decoder per il digitale terrestre con due scart e che entrambe lascino passare il segnale rgb.
Non saranno molti, temo.:rolleyes:
 
E sfruttare l'ingresso composito anteriore? Oppure quello S-Video?
Non passano i dati della guida (da un eventuale decoder digitale terrestre esterno) in questi segnali?
...sentite le unghie che graffiano il vetro?...
 
purtroppo qui non ti so aiutare, anche se credo sia improbabile...
prova a metterti in contatto con chi ha provato l'altro sistema e senti se possono fare una prova...
 
Ciao messagero57,
hai aggiornato all'ultimo fw ?
Mesi fa ne era uscito uno per ovviare ai problemi dello switch off avvenuto in Piemonte nord-ovest...
 
fblasot ha detto:
...hai aggiornato all'ultimo fw ?Mesi fa ne era uscito uno per ovviare ai problemi dello switch off avvenuto in Piemonte nord-ovest...

Ho aggiornato il firmware in gennaio alla versione 1.70 e già allora c'era questa discrepanza tra la numerazione LCN classica e quella del Pio. Dici che è disponibile un ulteriore aggiornamento? Non mi pare da quanto letto sul 3D. :confused:
 
Mi riferivo proprio a quello...

Il discorso discrepanza LCN è perchè hai fatto sicuramente la sintonizzazione automatica completa ed il pio quando occupa le posizioni lcn, come richiesto dal canale, man mano che li incontra e quando trova un canale che vuole una posizione lcn ma è già occupata il canale finisce sul primo libero (o su 999 non ricordo...).
Potresti provare a partire da zero (quindi nessun servizio...) e fare la sintonizzazione manuale cominciando dai "provider" nazionali così da mettere i canali nei posti lcn giusti; poi quando il recorder in automatico troverà gli altri servizi dovrebbe accodarli...
 
Top