[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

• Autore discussione Autore discussione trake
  • Data d'inizio Data d'inizio
markslv ha detto:
Potrebbe essere dovuto al fatto che la Rai trasmette in banda Vhf. Io ricevo da Torino sul canale 22 ma lo stesso Mux trasmette anche sul canale D in Vhf. Probabilmente il settaggio Italia non gestisce bene questo tipo di frequenza, prova sul 22.
Sul 22 non ho nessun segnale ed è probabilmente dove si trovava prima il mux Rai che ora è sul 6, che dovrebbe essere la gamma VHF (sul Samsung vedo che è su 184.5 MHz). Assurdo che abbiano tagliato per l'impostazione Italia la scansione su quelle frequenze, che motivo c'è?
E poi continuo a non capire perché l'orario non dovrebbe aggiornarsi.

markslv ha detto:
Anch'io ho sentito di nuovo la Pioneer di Milano. Mi è stato detto che stanno lavorando al problema e che lo risolveranno senz'altro (anche perchè con il passaggio completo al dtt questa cosa accadrà dappertutto)... solo non sapeva dirmi entro quanto.
Ti rifersici al mio problema o a quello dei canali che si cancellano?
Il mio timore è che non rilasceranno aggiornamenti per modelli fuori produzione come il mio. :(

Ah, dimenticavo un'altra cosa! Avendo selezionato Belgio, se spengo il recorder si mette in modalità UPDATE senza mai terminare. Quindi ho dovuro disabilitare l'update.
Ma l'update cosa dovrebbe aggiornare? I nuovi canali, il software o cosa? :confused:

Il problema del Pioneer è che nel setup del Guide+ non si può impostare come canale host un canale digitale ma solo analogico o fonte esterna.
L'aggiornamento fw, oltre a risolvere i problemi della sintonizzazione e perdita della memoria dovrebbe poi implementare anche la possibilità del canale host dalla lista dei digitali.

Per quanto riguarda il problema della mancata sintonizzazione della rai credo che il problema possa dipendere sempre dal fw non aggiornato in quanto lo scorso giugno l'Italia si è finalmente adeguata all'Europa per quanto riguarda la canalizzazione della banda vhf.

Ecco perchè il centro assistenza ha suggerito di mettere Belgio...

Io ti suggerisco di provare anche Francia e per ultimo UK.

L'Update cerca, se impostato, i dati del Guide+, un eventuale aggiornamento sw e per ultimo, ma non disattivabile, eventuali nuovi canali...

DMJ ha detto:
Ti rifersici al mio problema o a quello dei canali che si cancellano?
Il mio timore è che non rilasceranno aggiornamenti per modelli fuori produzione come il mio. :(

Ai canali che si cancellano (che poi è anche il mio problema) :(
Quanto ad aggiornamenti, anche il 550 che ho io è fuori produzione, ma se faranno la nuova versione sw sarà compatibile per entrambi i modelli ;)

markslv ha detto:
Ai canali che si cancellano (che poi è anche il mio problema) :(
Quanto ad aggiornamenti, anche il 550 che ho io è fuori produzione, ma se faranno la nuova versione sw sarà compatibile per entrambi i modelli ;)
Speriamo.... al momento però non mi hanno ancora risposto nulla in merito, il che non mi fa stare tranquillo e mi delude un po' trattandosi di Pioneer e non di un marchio di second'ordine.

markslv ha detto:
il problema è che dal setup della Guide+ puoi solo indicare un canale analogico o proveniente da un decoder esterno, non si può indicare un canale proveniente dal sintonizzatore dtt interno al recorder.
Sì infatti mi riferivo al fatto che Fblasot ha ipotizzato che i dati del Guide+ passano tramite il televideo, però sembrerebbe che funzioni anche sul digitale, quindi implementando la selezione del canale host anche sui canali dtt il problema sarà risolto anche quando ci sarà lo switch-off.

fblasot ha detto:
Il problema del Pioneer è che nel setup del Guide+ non si può impostare come canale host un canale digitale ma solo analogico o fonte esterna.
L'aggiornamento fw, oltre a risolvere i problemi della sintonizzazione e perdita della memoria dovrebbe poi implementare anche la possibilità del canale host dalla lista dei digitali.

Per quanto riguarda il problema della mancata sintonizzazione della rai credo che il problema possa dipendere sempre dal fw non aggiornato in quanto lo scorso giugno l'Italia si è finalmente adeguata all'Europa per quanto riguarda la canalizzazione della banda vhf.

Ecco perchè il centro assistenza ha suggerito di mettere Belgio...

Io ti suggerisco di provare anche Francia e per ultimo UK.

L'Update cerca, se impostato, i dati del Guide+, un eventuale aggiornamento sw e per ultimo, ma non disattivabile, eventuali nuovi canali...
Avevo provato Francia ma la Rai non la trova, non ho ancora provato UK.
Fatto sta che un Samsung di scarsa qualità non ha risentito del passaggio della Rai su Vhf, mentre il Pioneer da 600 Euro sì e avrebbero dovuto prevedere un aggiornamento per tempo.

Per fortuna con l'update disattivato l'EPG viene scaricato e quindi il Guide+ si aggiorna.

Vorrei segnalare anche io il problema alla Pioneer, sia quello che riguarda i canali che scompaiono sia quello che potrebbe presentarsi con la Guide+ quando l'analogico non esisterà più.

C'è una mail a cui posso scrivere? Più siamo meglio è!
:cool:

Guardando sul sito Rai ho visto che praticamente tutte le regioni hanno i mux Rai sia su UHF che su VHF, alcune anche solo su UHF. Soltanto alcune province dell'Abruzzo (io mi trovo nella zona di Pescara) e alcune della Calabria ora hanno i mux solo su VHF.
Ma la canalizzazione europea prevede la trasmissone della Rai solo su VHF? In tal caso tutte le regioni si adegueranno a spostare i mux solo su VHF? :confused:

No, il discorso Rai su banda VHF è dettata dagli impianti che negli anni sono stati installati non da normativa Europea che stabilisce solo la canalizzazione (per questo a metà giugno l'Italia si è dovuta adeguare...).

Se RAIway vuole passare in UHF potrebbe farlo, a patto di avere un canale libero...

E allora non capisco come mai solo qui da noi abbiano eliminato il mux su UHF.
Certo che è una bella sfiga la concomitanza di cose: zona senza mux su UHF + uno dei pochissimi decoder che non fanno la sintonizzazione su parte della banda VHF se impostati su Italia.

Ma tu te lo spieghi come mai se imposto un paese diverso dall'Italia mi resta sempre attivo su update, a meno che non lo disabilito?

probabilmente perchè cerca di aggiornare dati e canali e quant'altro per le nuove impostazioni che gli hai dato...
ma hai la CAM inserita?
se cosi fosse prova a toglierla e a mettere quelle impostazioni cosi non dovrebbe bloccarsi l'update..

Ryusei ha detto:
probabilmente perchè cerca di aggiornare dati e canali e quant'altro per le nuove impostazioni che gli hai dato...
Ok, ma possibile che in 48 ore continuate non abbia terminato?
Ryusei ha detto:
ma hai la CAM inserita?
se cosi fosse prova a toglierla e a mettere quelle impostazioni cosi non dovrebbe bloccarsi l'update..
Nessuna cam, solo canali in chiaro.

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e spero di aver centrato l'argomento della discussione. Anche io possiedo un DVR 540hx che da due settimane, dallo switch qui a Torino, non tiene più i canali in memoria.
Ho consultato per due volte l'assistenza Pioneer che così mi ha risposto:

"Gentile Cliente,
Per evitare il problema della perdita canali, occorre provare a sintonizzare i canali manualmente.
verificare su quali canali RF vengono trasmessi i canali TV desiderati (es. RF 22 = mux1 Rai)
entrare nel menu "controllo del segnale" HOME MENU --> Setup --> Impostazione DTV --> Installazione --> Controllo del segnale
spostarsi con le frecce sul canale RF desiderato e premere "aggiungere nuovi canali"
ripetere l'operazione per tutti i canali RF interessati (Vedi sotto).
Spegnere la funzione "aggiornamento software" HOME MENU --> Setup --> Impostazioni DTV --> Aggiornamento Software
Portare il TV in stand-by e riaccenderlo dopo una decina di secondi
Se il TV rimanesse scollegato dalla presa di rete per un lungo periodo è possibile che la funzione di aggiornamento software si riattivi automaticamente, presentando nuovamente il problema.
NOTA: Da alcuni giorni, il canale 47 in alcune zone viene ricevuto ad intermittenza o non viene ricevuto affatto.
La lista dei canali contenuti negli RF inficati potrebbe subire variazioni in funzione delle scelte del broadcaster.
L'ordinamento automatico dei canali avviene solo nella sintonia automatica. Caricando quindi manualmente i canali, questi andranno ordinati a piacimento tramite il menu "gestione del canale"."
Inutile dirvi che tutto ciò NON FUNZIONA! Il DVR si aggiorna i canali autonomamente e quando riaccendo compare D-----.
Aiutatemi!! Marco:cry:

Ciaparat ha detto:
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e spero di aver centrato l'argomento della discussione. Anche io possiedo un DVR 540hx che da due settimane, dallo switch qui a Torino, non tiene più i canali in memoria.
...
Inutile dirvi che tutto ciò NON FUNZIONA! Il DVR si aggiorna i canali autonomamente e quando riaccendo compare D-----.
Aiutatemi!! Marco:cry:

Ciao, ti consiglio, transitoriamente, di seguire ciò che sul mio 560HX mi permette di non perdere la programmazione (in attesa di una soluzione tramite un nuovo firmware...)

impostare alcune registrazioni fittizie di 20' (a bassa qualità e con l'opzione "replace"):
dalle 09:50 alle 10:10
dalle 13:50 alle 14:10
dalle 00:50 alle 01:10
dalle 01:50 alle 02:10
dalle 02:50 alle 03:10
dalle 03:50 alle 04:10
dalle 04:50 alle 05:10

Forza Pioneer... confidiamo in te!!!

Qualcuno sa se i registratori di altre marche permettono l'impostazione del canale host del GuidePlus su un canale DTT?