[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

  • Autore discussione Autore discussione trake
  • Data d'inizio Data d'inizio
io, facendo tutti i dovuti scongiuri, ho una smarcam nel PDP-LX508D e una nel DVR-LX61D e non mi hanno dato troppi problemi (escluso rarissimamente la dicitura "non hai diritti...") ne con la vecchia tessera mediaset premium prepagata ne con la nuova easypay arrivata a fine giugno, e ancor meno con la7cartapiu...
appena me la mandano vi farò sapere anche con la tessera di dahlia come va...
 
Beato te, io purtroppo col mio non riuscivo a vedere La7 Cartapiù e con la tessera MP prepagata non riuscivo a confermare l'acquisto degli eventi perché alla pressione del tasto OK mi apre la lista canali... :(

P.S.: aspetta e spera per la tessera Dahlia, a me è arrivata dopo 40 giorni... :mad:
 
Info

Informo chi ha problemi di registrazione di canali pay che stasera dopo aver inserito la CAM nel mio Pio, ho registrato con successo il film "L'inganno" trasmesso da JOI.
Siete sicuri di non aver impostato il formato di registrazione nella qualità più alta per cui a un certo punto si blocca? Provate a controllare e fate sapere.
Se no non saprei proprio come aiutarvi.
P.S. - Tra l'altro il film era pure bello.
 
Mi sono accorto con raccapriccio che qualsiasi canale guardo mi appare una riga verticale nera a sinistra dello schermo televisivo. :eek: :( :cry:
Può essere il cavo HDMI?
 
Risultati prova

Risultati della prova di registrazione

  • Steel 10.40 "Gli ultimi fuorilegge" - Tutto OK, registrazione perfetta senza interruzioni. Durata 1 ora e 30 minuti.
  • Steel 22.40 "Nikita" - Problema: schermo nero da 34 minuti e 19 secondi! Nella scena la protagonista si guarda allo specchio.

Quindi ancora problemi... :cry: Faccio notare che io NON ho EasyPay bensì una tessera prepagata e solamente attivata a 3 mesi di Gallery (quindi non è ricaricata e ha credito 0 €).

Fatemi sapere i risultati delle vostre prove.
 
Ultima modifica:
Risultati della prova di registrazione.

  • Steel 10:40 ("Gli ultimi fuorilegge") problema:
    immagine freezata e "buco nero" di 30 secondi (dal minuto 41,5 al 42) :cry:, poi è ripresa la registrazione fino al termine.
  • Steel 22:40 ("Nikita") Tutto OK!
A quanto pare i problemi sono randomici...:rolleyes:

Le cose che ultimamente sono cambiate:
. Switch-over (sono in provincia di torino)
. Nuova tessera ricaricabile fino a giugno 2010 "prepagata" (solo gallery)

Ciao :)
 
bugs bunny ha detto:
immagine freezata e "buco nero" di 30 secondi (dal minuto 41,5 al 42) :cry:, poi è ripresa la registrazione fino al termine

Questo mi capitava molto sporadicamente anche in passato, ma non è un problema (sì, beh, si fa per dire... :mad: ). Ad esempio, anche venerdì scorso durante la registrazione di Heroes da Steel mi è successa la stessa cosa.

Ma il vero problema, ed è quello che mi capita e che mi è capitato durante la prova segnalata, è che a me dopo lo schermo nero poi non c'è verso che la registrazione riparta!. Ovvero nero fino alla fine... :cry: :cry: :cry:

Quindi devo presumere che sia un problema della mia zona, visto che la tessera sul decoder della TV funziona? Altre prove (lennox)?
 
Se vi puo' interessare il 27 giugno scorso intorno alle 16:20 ho registrato "I liceali" da JOY programmando la registrazione e tutto è stato ok.
Ho easy pay e la nuova tessera che mi è arrivata i primi di giugno di colore argento.

Devo riportare che a volte il mio 550HX da stand by fa l'UPDATE nonostante abbia disattivato la GuidePlus. L'update di solito dura circa 20 minuti e tutto fila liscio mi sembra che il 27 giugno verso le 14:00 si sia bloccato fino alle 15:30 quando ho dovuto premere il tasto off per 5 secondi per forzare lo spegnimento visto che non rispondeva più ai comandi.
Aveva la cam inserita però non ricordo se era sintonizzato su un canale della Rai.
 
virtualdj ha detto:
...il vero problema, ..., è che a me dopo lo schermo nero poi non c'è verso che la registrazione riparta!. Ovvero nero fino alla fine...
E' successo anche a me, venerdi scorso, in prima serata... probabilmente la CAM va in crisi con una minima perturbazione sul segnale e, a volte riesce a ripartire, a volte no (e si è costretti a spegnere il DVDR).

Ciao :)
 
Allora dobbiamo desumere che siano problemi random, cioè casuali, legati a particolari condizioni, un po' come la faccenda del blocco in UPDATE che affligge io mio Pio.
P.S. - Come scritto ieri sera, guardando i programmi televisivi attraverso il Pio mi appare una sottile banda nera verticale nella sinistra dello schermo. Vi chiedo: è possibile che sia il cavo HDMI, visto che lo fa con qualsiasi canale?
 
messaggero57 ha detto:
... la faccenda del blocco in UPDATE ...
ecco, questo un paio di volte mi è capitato...
son tornato a casa e c'era scritto UPDATE sul display e l'unico comando funzionante era l'ottimo reset...
:what:

...mi appare una sottile banda nera verticale... che sia il cavo HDMI?

le prove più semplici che mi vengono in mente da fare sono:
1. fare un test con un altro cavo HDMI
2. provare il cavo hdmi su un altro ingresso del tv
3. provare se con un cavo scart o in qualiasi altro modo inviando il segnale al tv si propone comunque la banda nera

facci sapere....
 
Nota del mod: è inutile quotare per esteso un messaggio immediatamente precedente.

Col mio l'unica maniera per schiodarlo dall'UPDATE era togliere la presa di corrente. Da quando non lascio inserita la CAM non mi fa più questo scherzo: praticamente la CAM la uso solo quando voglio registrare e poi la sfilo subito.
Per il resto: perché non ci ho pensato prima?! :confused:
 
messaggero57 ha detto:
un po' come la faccenda del blocco in UPDATE

Ecco, per dire a me questo problema è capitato una sola volta da quando ho il Pio (ovvero da circa 3 anni). Forse perché non ricevo il Mux Rai come alcuni dicevano...

Quello che mi scoccia è il problema della CAM; potevo accettarlo se non avesse mai funzionato, ma tutto questo in coincidenza con il cambio di tessera (anzi, 2 giorni prima) mi fa pensare male!
 
Perché un eventuale blocco inserito dal provider (MP) abbia effetto credo ci debba essere un'apposita predisposizione nell'apparecchio ricevente (come accade nel catorcio LG e sull'ADB): direi piuttosto che sia proprio colpa della mancata certificazione del tuner rispetto al modulo CAM che possa dare origine a sporadici e casuali problemi di collegamento (in pratica, interruzione della decodifica).

@ Ryusei:
Beh, non è esattamente una notizia: come dicevo poco sopra, i Kuro 9 non hanno mai presentato problemi rilevanti con le CAM (le quali, lo sottolineo ancora una volta, giusto in caso qualcuno nutrisse dubbi, sono tutte prodotte dalla stessa azienda, SmarCAM Italia), quindi la bollinatura è solo un mettere nero su bianco ciò che già era in essere. ;)
 
pero nella news del sito Pioneer specificano anche che per un paio di modelli si deve andare in un centro autorizzato a farsi aggiornare il sw...

quel che dico io in pratica è: non potrebbe Pioneer "sciuparsi" un po' di piu' e trovare il modo, magari tramite aggiornamenti, di far funzionare meglio le CAM anche con gli altri suoi prodotti??
lo troverei come minimo logico... ma si sa, non sempre cio' che è logico è reale...
 
Ovviamente sarei il primo a fiondarmi dal Paolucci per far modificare il fw del mio 545 per avere la piena compatibilità con la CAM (magari anche con la nuova, famigerata CAM HD e relativo slot CI+...), ma temo che resterà una chimera. :mad:
 
beh, memore della petizione per i prezzi dei kuro 9 gen direi che forse, visto che il problema riguarda l'italia nello specifico, potremmo anche tentare di "farci sentire"...
 
Ho tentato solo la registrazione serale, ma non ho preso il tempo, in ogni caso quando si e bloccato, mi sono stufato ed ho tolto la tessera e collegato il tutto col Decorder esterno tramite scart, ho provato a cneh a scaricare l'aggiornamento del firmware del mio LX70D dal sito ufficiale Pioneer, l'ho aggiornato ho fatto delle prove, ma non si e risolto niente, io sono strasicuro che il problema e la non perfetta compatibilita con il modulo SamsungCAM, il perchè poi il tutto e peggiorato con le tessere scadenza 2010 però questo rimane un mistero, proverò a contattare telefonicamente la Pioneer, riguardo al fatto se avranno intenzione o meno di spendere qualche euro per realizzare moduli CAM, al fine della compatibilità al 100%.
 
Top