[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

  • Autore discussione Autore discussione trake
  • Data d'inizio Data d'inizio
I moduli CAM non centrano nulla col malfunzionamento durante le registrazioni perché qualunque si prende è lo stesso: sono prodotte da una sola ditta che le vende alle aziende che fabbricano TV, VCR, ecc. Il problema evidentemente sta nella non perfetta compatibilità tra le CAM e il firmware dei nostri Pioneer e per questo ci sarebbe solo una soluzione: un aggiornamento via OTA o dal sito. Ma non credo proprio che lo faranno.
 
io l'aggiornamento l'ho fatto ma non e servito a nulla, però mi domando che abbia di diverso le tessere scadenza 2010 rispetto a quelle 2009
 
lennox ha detto:
quando si e bloccato, mi sono stufato ed ho tolto la tessera e collegato il tutto col Decorder esterno tramite scart
Eh, come ti capisco!

lennox ha detto:
però mi domando che abbia di diverso le tessere scadenza 2010 rispetto a quelle 2009
Questa è la vera domanda; per esempio, ho notato la mia vecchia del 2009 (e così pure quella del 2008) aveva il codice numerico identificativo che iniziava per 041, guarda caso lo stesso numero del prefisso telefonico della mia provincia. Che sia un caso che quella del 2010 non ce l'abbia? Forse hanno utilizzato delle "funzioni" non pienamente supportate dal FW Pioneer.

@lennox
Comunque, se ti è possibile, ti consiglio di provare una registrazione con la CAM alla mattina (programmata con timer). Io per esempio ho notato come è più facile che tutto funzioni alla mattina piuttosto che alla sera, dove ultimamente a me puntualmente si blocca. Magari se puoi vediamo se anche per te è la stessa cosa...
 
@ lennox:
Togliti dalla testa le CAM made in Pioneer, come ho già più volte spiegato è impossibile! :O

@ virtualdj:
La numerazione della tessera non c'entra assolutamente niente: io sto in provincia di Firenze e la tessera comincia comunque con 041... :rolleyes:

Se volete chiarirvi le idee circa i problemi legati ai moduli CAM vi rinnovo l'invito dell'amico messagero57 a dare un'occhiata al forum di Digital Sat e magari a comprare AF Digitale di questo mese dove, oltre ad un articolo dedicato alla CI+ e all'HD di Mediaset Premium, l'ottimo direttore Giardina dedica un veemente editoriale all'ennesima farsa del digitale terrestre italiota.

Per quanto riguarda i nostri beneamati PVR, purtroppo, temo che vi siano ben poche speranze: non so, fra l'altro, se un semplice aggiornamento OTA possa essere sufficiente a risolvere almeno i problemi con le vecchie CAM. :(
 
1.forse potremmo tempestare Pioneer di richieste di certificazione cam anche sui dvr...

2.quote per "l'ennesima farsa del digitale terrestre italiota" :D
...anzi altro che :D , qui c'è proprio da :Puke:
 
Quotando OXO confermo l'articolo apparso su AFDigitale insieme ad un editoriale: entrambi molto critici con questa idiozia del modulo CI+.
Per il resto l'unica speranza sarebbe la commercializzazione ventilata sul 3D indicato delle CAM col software più stabile.
 
Uffi torno dal lavoro e mi trovo update fisso sul pioneer, a sapello prima risparmiavo un mese di stipendio e quasi quasi preferivo il catorcio LG-D
che poi non ho ben capito perche dovrebbe avviarsi l'update se e disattivato? Voglio un I.A. installato dentro il DVD Recorder, almeno non scaxxa +,...... .... forse.
 
ogni tanto è capitato anche a me, diciamo 2 o 3 volte al massimo..

basta tenere premuto power qualche secondo e tutto passa! ;)
 
Il lettore fa due tipi di aggiornamento:
- guida epg Guide+, sul display compare EPG
- ricerca nuovi servizi, sul display compare UPDATE

La prima si può disabilitare, la seconda se ricordo bene no.

@lennox:
hai mica la SmarCAM inserita ?
Se si prova a toglierla, diversi mesi fa diversi utenti avevano cominciato a lamentare il blocco su update se la cam era inserita, se la toglievano non c'erano più problemi...
 
Confermo: è questa stramaledetta CAM che rompe l'anima. :ncomment:

@ lennox:
Ti prego, non farlo più: il confronto con il catorcio è intollerabilmente umiliante ed inconcepibile...
 
quindi per ovviare al problema e permettere al Pio gli update voi consigliereste di non lasciare inserita sempre la cam ma di metterla quando necessario eh... proverò... almeno per il gusto di vedere che dice sto "update" visto che non mi ha mai funzionato! :)
 
A me dice sempre nuovo canale dati (mi pare) aggiunto, solo che io non vedo niente di cambiato.

P.S.
Userò le sfere del drago per chiedere una CAM pienamente compatibile :D
 
trake ha detto:
Come ho detto, proveniendo da un'esperienza negativa con la DS D75, adesso sembra andare tutto bene, il 550 fa tutto quello che ci si aspetti che faccia e lo fa nel modo giusto e non ha comportamenti strani.
In questi giorni ho pochissimo tempo da dedicare alle varie prove.

L'ho utilizzato per qualche ora e le prime conclusioni sono:

Registrazione
  • Ottima qualità e semplice da usare.
  • Nessun comportamento strano o particolare da riportare.
  • Durante la registrazione (a mano o con timer) si puo' fare tutto tranne che: cambiare canale, riprodurre divx o mp3/wma da DVD, mentre gli mp3/wma memorizzati su HD possono essere riprodotti.
  • Se quando la registrazione con timer termina e non si sta riproducendo nulla il 550 si spegne, se invece si sta riproducento qualche altra cosa resta acceso.
DTT
  • La visione del Digitale Terrestre sembra buona, non ho altri decoder cun cui fare il confronto, l'unico era il DTT della D75 che aveva una immagine buona, audio pessimo con presenza di buchi e il cambio di canale lentissimo.
  • Il DTT del Pio è molto fluido, il cambio di canale per i miei gusti è veloce, l'audio non presenta difetti e la visione è gradevole.
  • Collegato in HDMI a 1080i al mio LCD Philips 32PF9966, il segnale video DTT sembra migliore del collegamento scart RGB che di per se è gia molto buono.
Guide Plus
  • Sembra funzionare molto bene ed è molto comoda.
EPG
  • Non testata.
DivX
  • Ho avuto problemi con alcuni file che leggo bene con il Denon 1930, ma la prova è stata fatta con dei file rimediati al volo, quando avro' tempo faro' il DivX Test 2.0.
  • Mantiene molto bene le proporzioni di alcuni file che con altri lettori venivano distorte.
  • Durante il cambio audio di DivX con più tracce audio si ha un paio di secondi in cui non si sente nulla.
  • I caratteri dei sottotitoli non sono molto leggibili. Se in una cartella hai dei file .srt, questi vengono riprodotti insieme ad ogni file divx o avi nella cartella a prescindere dal nome del file, questa parte devo vederla meglio e fare delle altre prove.
  • I divx non possono essere copiati sul disco fisso.
Riporduzione DVD
  • La qualità sembra buona, ma ho visto solo 1 minuto per fare una prova veloce, quanto prima dovro' fare un bel Merighi DVD Test per calibrare e vedere le differenze con il 1930.
Editing
  • Non l'ho ancora utilizzato.
Masterizzazione DVD
  • Ho fatto un DVD-RW in modalita' video con 4 titoli di 5 minuti ciascuno in modalità SP e XP dal DTT interno, modalità molto intuitiva, possibilita di scegliere il layout dei menu di navigazione (almeno per DVD-RW, per DVD+RW vi faro' sapere).
  • La scrittura è stata rapida.
  • Sul PC ho estratto gli mpeg2, sembrano di ottima qualità e non hanno la riga veticale al lato sinistro di colore verde-blu che avevo con la D75, non ci sono artefatti che possono dare fastidio nella prima riga orizzontale in alto.
Riproduzione CD-Audio Mp3 WMA
  • Ho riprodotto CD audio e Mp3 in modo soddisfacente.
  • Non c'e' la funzione random, ma si possono creare delle liste, ma è un argomento che devo ancora approfondire dal manuale.
  • Gli mp3 i wma e credo anche i cd-audio si possono copiare sul disco fisso, ma non si possono piu' masterizzare su dvd.
Timer
  • Il timer funziona benissimo, funziona anche con il dispositivo acceso e non come la D75.
  • Se il timer inizia a registrare da spento hai il controllo completo e non si è limitati come la D75.
Telecomando
  • Il telecomando è molto brutto, è troppo grande, è scomodo da tenere in mano, credo sia leggermente migliore di quello del 545HX.
  • Alcuni tasti a mio avivso utili, i tasti numerici ad esempio, sono stati relegati sotto lo sportellone scorrevole (io ho bisogno di tutte e due le mani per farlo scorrere verso il basso).
  • Molte operazioni si eseguono con lo "smart jog" la "rotella" al centro del telecomando che serve per ch+ e ch- e navigare tra le voci dei menu, a me sembra un po ' fragile e scomoda, con l'uso la senzazione di scomodità diminuisce leggermente e forse riuscirà a rimpiazzare i tasti "sotto il coperchio", vedremo tra qualche giorno.

In generale le impressioni sono molto positive, ma in parte sono influenzate dall'aver posseduto per 8 mesi la D75 che era un disastro, un confornto più valido potrebbe essere fatto da chi ha posseduto un Panasonic oppure un Sony.

Per il momento non ho altre impressioni da postare, se hai delle curiosità su delle cose in particolare chiedi pure, compatibilmente con il tempo a mia disposizione cerchero' di risponderti.
In ogni caso puoi anche leggere la discussione del 545hx, perche' i prodotti sembrano essere molto ma molto simili.

Ciao


Conviene comprarlo ?:cool:
 
@ Mina

Direi che la tua è da considerarsi la madre di tutte le quotature.

Due giorni di sospensione.

Al tuo rientro sarà tua cura editare in modo opportuno il tuo ultimo post.

Ciao.
 
DVR 555HX con SamsungCAM

Ebbene sial l'attivazione nuova tessera (MP) e acquisto di un'offerta è andato bene, anche le registrazioni vanno bene (Monza), solo che molto randomico a volte visualizza il messaggio di non avere i diritti, e le registrazioni mi vengono nere , questo solo su tutti i canali (MP), fortunatamente, non sempre succede,e non c'è verso di capire le cause dato che le ho provate quasi tutte, cmq la maggior parte delle registrazioni vanno a buon fine, diciamo un 90% ed io sono un patuto delle registrazioni, (ogni giorno ho qualcosa da registrare), ora vorrei segnalare questo problema a Pioneer ma non so come fare e soprattutto se sono da solo, dubito che possa servire a qualcosa, chi si associa?

PS l'anno scorso ricordo di aver trascorso qualche giorno a Napoli e mi sono portato il DVR :D , ebbene tutte le registrazioni che ho fatto sono andate tutte a buon fine, fra un pò ci ritorno e riproverò ancora a registrare, se non ho problemi allora vorra dire che in acune zone d'Italia il problema può essere causato da i ripetitori o dalle antenne o da interferenze, vedremo.
 
laba ha detto:
...fra un pò ci ritorno e riproverò ancora a registrare, se non ho problemi allora vorra dire che in acune zone d'Italia il problema può essere causato da i ripetitori o dalle antenne o da interferenze, vedremo.
Può essere, comunque, con la stessa antenna, la situazione è peggiorata enormemente con l'attivazione della nuova tessera ricaricabile a partire da inizio luglio.
Prima erano rarissimi i problemi di registrazione da MP, adesso ho solo il 40% di registrazioni a buon fine :cry:.
Uso CAM e scheda sia sul pio che su un LG e i problemi sono analoghi, per cui, almeno nel mio caso, non credo sia un problema del DVDR.
Staremo a vedere se con la smarCAM con il FW aggiornato (dovrebbe uscire tra 1 mese o 2) la situazione migliora :rolleyes:

Ciao :)
 
Top