[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

  • Autore discussione Autore discussione trake
  • Data d'inizio Data d'inizio
E si, per come hai descritto sembra proprio che sia il thomson a produrre la scacchiera e a questo punto anche a me viene da pensare che in qualche modo lo skybox capisce che c'è un recorder collegato...

Immagino che il collegamento Skybox recorder sia con cavo scart in RGB; si potrebbe cominciare con il provare a mettere l'ingresso scart av2 in modalità VIDEO anzichè RGB (e magari provare anche la S-Video se supportata dallo skybox); si potrebbe poi provare con i classici cavi giallo/bianco/rosso (ed eventualmente anche con l'S-Video) collegando l'ingresso AV3 (o input3 che dir si voglia).
Se è plausibile che lo skybox 'senta' che c'è un recorder collegato allora si potrebbe provare con un cavo scart di quelli che NON hanno tutti i 21 pin collegati.

La cosa ancora più strana è che se avvi la registrazione manualmente non ci sono problemi...
 
fblasot ha detto:
... si potrebbe poi provare con i classici cavi giallo/bianco/rosso
...

La "line2" che porta sia component che composito è indicata come OUT.

Però avrei potuto collegare la scart line 1 del dvd-rec e l'uscita scart decoder con un adattatore in modo da passare solo il segnale composito ed audio (giallo, bianco e rosso) : se c'era un segnale estraneo passato attraverso uno dei pin scart poteva essere bloccato !

Avrei potuto...ma ho restituito il dvd-rec anche perchè i giorni passavano..
 
Oggi 8 gennaio rifatta la sintonizzazione. Ma Boing è sparito. Su tutti gli altri decoder Boing c'è. Sul Panasonic c'è. Ma sia sul Pioneer che sul Sony Boing non c'è verso di farlo sintonizzare neanche in manuale. Non è che mi interessi Boing... però non riesco a capire perché non compare più.
 
Ho acquistato da poco il modello DVR-550H-S quindi senza Dtt,e comunque al momento sono molto soddisfatto,anche se ancora non ho registrato nulla.
Un piccolo difetto,a parere mio,sul telecomando non e' presente il tasto "open-close" cassetto.

Per il resto e' semplice da usare ed impostare?
 
Capito il perchè.

Il Pioneer lavora con l'LCN. Ammettiamo che inizi la ricerca. A questo punto i canali verranno posizionati con il numero di default. Ma se l'emittente non ha la numerazione automatica dei canali, a quel punto il Pioneer li mette in sequenza. Il canale 15 era occupato dalla emittente tvtvdigital (che tra l'altro non trasmette). A quel punto, quando si è trattato di sintonizzare Boing, il Pioneer ha trovato il canale occupato. Ma ha giudicato i 2 canali come duplicati. Pertanto non sintonizza Boing.

A quel punto, mi è toccato fare un lavoraccio. Bisogna staccare l'antenna e cancellare tutti i canali. Poi bisogna sintonizzarli con il metodo della verifica del segnale. A quel punto tutti i canali vengono sintonizzati. Ma poi bisogna rifare il riordinamento manuale.
 
A casa del mio amico, qualche settimana fa, sul sony rdr-hxd870 (clone del Pio come ben sappiamo...) quando ha trovato una situazione simile ha chiesto quale doveva tenere. E' pur vero però che una serie di canali erano sintonizzati e lanciammo manualmente la ricerca dei nuovi...
Oggi tu hai fatto quella completa e magari cambia qualcosa...
 
Strano. A me non chiede assolutamente nulla. Sia il Pioneer che il Sony. Sia come reinstallazione completa che come aggiornamento cancella automaticamente quello che il Pioneer ritiene doppioni. Non sono in alcun modo riuscito a risontonizzare Boing (e anche Sardegnauno) se non con la procedura da me precedentemente descritta.
 
Per ritenerlo doppione non può, e non deve, farlo considerando la numerazione LCN ma deve considerare qualche ID di info nello stream DVB.
Infatti sul sony era successo proprio così:
- prima sintonizzazione, sul programma 25 c'era XYZ (non ricordo)
- aggiornamento, dopo che hanno avviato IRIS, e mostrò la scelta su quale mantenere...non ricordo però, una volta scelto IRIS, cosa è successo a XYZ, se è stato cancellato o spostato in fondo, anche perchè fu un'operazione fatta dal mio amico ed io al telefono...

Hai detto che hai provato già anche a fare l'aggiornamento e non segnala nulla...
Per aggiungere Boing forse puoi fare la procedura di verifica segnale scegliendo ovviamente il canale RF del mux relativo; li poi, ma io non l'ho mai fatto, non ricordo se te o trake, c'è la possibilità dell'aggiunta manuale dei servizi trovati...

Tanto questa sera ci combatterò anch'io: mica posso togliere Boing alla mia piccola...
 
Prima di fare la risintonizzazione prova a vedere se hai qualcosa su 15. E verifica se quel canale venga sintonizzato prima di Boing.
 
Ultima modifica:
Ho fatto la risintonizzazione e non ci sono stati problemi, almeno qui a Torino.

Boing sintonizzato correttamente sul 15.

Non mi ha fatto domande su eventuali programmi che si sovrapponevano come numerazione.

Prima di eseguirla avevo controllato la situazione: i canali Mediaset erano spariti, nel senso che facendo zapping la progressione era 1, 2, 3, 7, 8, ... e nel guide+ automaticamente R4, C5, I1 erano passati su sorgente A.TV, fenomenale !
Sul 15 avevo un canale locale in quanto Boing l'avevo spostato sul 10.
Mi sono però dimenticato di andare a vedere se nel timer le voci impostate per eventi su DTV 005, ovvero C5, e simili si fossero anche aggiornate ad ATV 005...
Dopo la risintonizzazione il timer non aveva più eventi...poco male gli ho già rimessi.
 
Io invece ho lo stesso comportamento di fasadi.
Ho fatto la risintonizzazione e Boing era sparito, al suo posto avevo RadioDJ.
Allora ho staccato l'antenna ho risintonizzato tutti i canali, ottenendo così la loro cancellazione.
Poi ho sintonizzato manualmente tutti i singoli canali e ora devo solo ordinare più di 100 canali a mano.
Il canale 2 non mi si sintonizza e per continuare devo terminare la scansione.

Comunque sono moooltoooo deluso del 550HX, sembra di essere di fronte alla cara e vecchia DStation, non è che in Pioneer hanno assunto gente che lavora per LG?

A questo punto mi sento di dire che il prodotto non vale tutti i soldi che costa.

Domani volevo portarla in assistenza ma vorrei evitare che la tengano per più di 7-10 giorni, perciò scrivo una bella e-mail alla Pioneer abbastanza dura in cui chiederò la sostituzione del prodotto presso il centro assistenza.

Vediamo se funziona.
 
Non vi arrabbiate...da ieri non siete gli unici ad avere problemi con Boing...tanti altri non hanno visto neanche le altre reti mediaset...colpa della riorganizzazione dei mux di mediaset e d-free e questo ha comportato, a macchia di leopardo, problemi qua e la.

Per le sventure potete vedere il 3d su digital-sat http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=45130; un consiglio: partite dal fondo a leggere...

Fortunatamente io non ho rilevato problemi seri, sicuramente qui a Torino i mux erano già ben settati.
Unica cosa degna di nota è che sul 7 mi ha messo si La7 ma quella di un mux che ha il segnale al 60% anzichè quella di un altro mux che è oltre il 90% e mi sono dovuto fare lo switch manuale delle due posizioni (operazione da meno di un minuto cmq...).
Ritengo cmq. che eventuali problemi possono sorgere anche dall'ordine della frequenza via etere con cui i mux vengono trasmessi: magari ci sono casi in cui il sinto becca, ad esempio Boing, sul mux Mediaset (dove adesso non ci deve più essere) ed anche su d-free (che però trova per secondo) ma peccato che su mediaset non trasmette e ritenendo quello su d-free un doppione elimina quello funzionante.

Probabilmente rifacendo la scansione oggi o nei prossimi giorni dopo che la situazione mux si è stabilizzata i problemi spariranno.
 
@fblasot
Per quanto riguarda Boing hai ragione.
Ma per i problemi con GuidePlus sono molto incavolato, ho provato tutti i modi possibili ed immaginabili ma non c'e' stato verso di far memorizzare i parametri di configurazione al 550.
Ho tenuto scollegato il 550 dalla rete per un paio di ore, ho eseguito il reset alle impostazioni iniziali e riconfigurato tutto, ho fatto mille prove, ieri sero sono andato a letto all'una, ma niente da fare GuidePlus non va.

A voi è mai capitato che mentre state vedendo un programma TV sul DDT del 550 ad un tratto il video si blocca con un fermo immagine, l'audio continua ad andare correttamente, il 550 non risponda più a nessun comando e l'unica soluzione è premere OFF per 5 secondi?
Mi sono ricordato che ad inizio Dicembre un paio di volte mi è capitato e non gli avevo dato molto peso, ma ora questo puo' essere legato in qualche modo ad i problemi con GuidePlus?

Vedremo nei prossimi giorni........
 
Mi spiace, ma quanto ti stà accadendo è lo stesso che capito a me a fine agosto: soluzione ? La sostituzione.

Come ti ho suggerito dovresti contattare il tuo centro assistenza dicendo che hai questi problemi:
- mancata memorizzazione delle impostazioni del guide+
- blocco durante l'uso, e a volte anche da stand-by con scritta UPDATE sul display, con conseguente reset dei 5 secondi ed a volte si rende necessario l'inizializzazione dell'hdd con conseguente perdita di quanto registrato.
Fai presente che è un problema che è già successo ad altri utenti è la soluzione, dopo 2 mesi di assistenza, è stata la sostituzione !

In MP hai i miei dati.

Ciao.
 
Ieri sera, riproducendo un titolo che era ancora in registrazione da timer è accaduto che 2 o 3 volte ho avuto dei freeze dell'immagine video di pochi decimi di secondo, tipo quelli che avvengono in corrispondenza dei punti di taglio dei titoli editati, ma con audio perfetto.

Che anche la mia seconda unità stia andando ? Spero proprio di no...
La mia speranza è che il motivo sia uno di questi due:
- frammentazione del disco, in effetti di registrazioni e successive cancellazioni ne ho già fatte un bel pò...
- lievi problemi nel segnale dvb-t a causa della riorganizzazione dei mux di mediaset.

Vedremo prossimamente se si ripresenta...
 
Quello che accadeva a me ma che credo dipendesse più dal DTT che dal disco. Credo sia più probabile un problema di digitale terrestre.
 
Non credo che siano dei problemi come l'altra volta ma credo che sia un problema di segnale che ha perso qualche frame.
Questa nuova unità non ti si è mai bloccata vero?
 
Top