[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

• Autore discussione Autore discussione trake
  • Data d'inizio Data d'inizio
malinva ha detto:
aggiungo che il prodotto in questione (ma anche il "vecchio" 550) hanno l'ingresso CI, quindi per le tue partite mdiaset nessun problema. devi solo comprarti una CAM.

ciao

Grazie intanto per la sollecita risposta, malinva.

Fammi capire: comprando quello con il sintonizzatore integrato, mi basterebbe poi acquistare un CAM (e non un sintonizzatore digitale esterno) per poter sfruttare la tessera Mediaset Premium? Leggendo i post precedneti, m'era parso di avere capito che la CAM al momento non era utilizzabile a tale scopo.

malinva ho un dubbio.

A mio parere hai acquistato il Pioneer senza digitale terrestre incorporato. Hai preos il 555 h e non il 555 hx. Mi sembra strano per non dire impossibile che te abbia trovato il 555 hx a 499 euro.... Controlla

la cam per mediaset nel pio 555 HX non l'ho ancora provata (devo comprarla ankio), ma non vedo perchè non debba funzionare.

però confermo che il 555hx-s costa 499 da saturn certosa a milano.
non è uno sconto che mi hanno fatto. è proprio il listino.

ciao

markslv ha detto:
...La cosa strana è che se tolgo l'antenna mtv si vede bene (o senza differenze che con l'antenna collegata), invece perdo gli altri canali
...

Se togli l'antenna ? Intendi il cavetto antenna da dietro la tv o recorder che sia ?
Se fosse così mi sembra strano che vedi MTV, non dovresti vedere nulla...
O forse intendi togliere l'amplificatore ?

Cmq. se hai messo due amplificatori è quasi scontato che non vedi niente in quanto il segnale va fuori dei livelli previsti...

Mi sa che devi fare vedere l'impianto da un'antennista...

penso anch'io.

L'antenna condominiale arriva in camera da letto, per cui avevo montato un amplificatore per portare il segnale fino in soggiorno.
Dopo il rifacimento dell'antenna centrale (con l'aggiunta del satellite), l'antennista mi ha detto che l'amplificatore non serviva più però aveva dei problemi a ricevere bene la7.

Mtv non è mai stata perfetta, però la cosa strana è che si vede quasi meglio se stacco l'antenna dal muro... praticamente non vedo differenze ad antenna attaccata o no.

Comunque ho rimediato un cavo antenna con doppia schermatura e filtro, vediamo che succede (quello che ho adesso fa un tantino pena).

malinva ha detto:
...
non sono ancora riuscito a impostare correttamente la guide+, anche perchè non ho capito come settare l'host channel (qquno mi può aiutare?)

...
tra l'altro non capisco perchè se impongo 1080p (che il plasma dice di supportare) non vedo nulla, mentre se passo a 1080i vedo, ma meno bene rispetto al 720p.

per ora l'unica nota negativa è che non riesco a riversare alcun DVD (originale o copia) su HDD.
...
ho collegato inoltre via USB-A il mio archos504 contenente 30GB di musica per copiarla su HDD, ma non mi si attiva la funzxione " leggi musica da USB", sia nel caso di UDB come HD esterno, sia come windows device. non capisco perchè. qquno ci è riuscito?

grazie, stefano.

Ciao,
499€ per il 555hx-s, non male...in effetti il 550hx-s è sui 590€, probabilmente con questo nuovo modello Pioneer ha abbassato i prezzi...

L'impostazione guide+ è molto semplice: premi il relativo tasto e dovresti essere nella videata dove ti chiede la nazione, la lingua ed il cap di dove vivi; c'è poi la possibilità di impostare un eventuale decoder esterno; le varie videata si confermano usando i tasti colorati.
Poi spegni l'unità e la dovresti lasciare in stand-by per 24 ore...o cmq. spegnendola di sera, il sistema ha il tempo per cercare il canale HOST, ovvero MTV e poi alle 3, alle 10 ed alle 14, per 2 ore, di scaricare i dati relativi alla programmazione.
Negli altri orari puoi usare tranquillamente l'unità; in realtà puoi usarla sempre l'unità è solo che se è in uso agli orari indicati sopra allora perderai i dati di quello scaricamento, ma non è così importante in quanto ad ogni trasmissione vengono sempre inviati i dati del giorno corrente, di quello successivo ed a turno i restanti completando in 24 ore (al limite usando i giorni successivi) i 7 (o forse 8) gg previsti.

Dalle caratteristiche il tuo plasma è 1365 (Or) x 768 (Ver), quindi solo HD Ready, quindi normale che tu non veda il 1080p, a meno che, come fa il sony 32d3000 HdReady, non sia esplicitamente supportato il 1080p (il sony fa anche 1080p/24!!) ma dal test che hai fatto credo di no.
Il fatto che a 720p ti sembri meglio del 1080i può essere: se pensi 720p è molto più vicino ai 768 pixel del pannello, ed inoltre è in modalità progressiva; il 1080i deve fare un downscaling ed inoltre gestire l'interlacciato.
Io dal mio recorder esco a 720p verso il sony, trovo inutile fare SD->1080p->768p.
Anzi, alcuni ritengono che se lo scaler del tv è fatto bene (non per essere noioso e ripetitivo, ma quello del D3000 è ottimo a detta dei vari tester e siti, un pò più seri di quelli che hanno provato la DStation...) conviene uscire a 576p (o addirittura 576i se il deinterlacer è meglio di quello del player...) e lasciare fare tutto al TV...

Per riversare un DVD (solo copia, originale ovviamente non si può...) devi andare in play del main title (ovvero il film vero e proprio) e premere il tasto sul telecomando OneTouchCopy e l'operazione parte ma purtroppo in modalità realtime...

Per il discorso dispositivo USB io, avendo il 550hx, non ti posso aiutare...

markslv ha detto:
...
Comunque ho rimediato un cavo antenna con doppia schermatura e filtro, vediamo che succede (quello che ho adesso fa un tantino pena).

Io in effetti ho i cavi antenna di quel tipo, con i filtri in ferrite, e qualcosina hanno migliorato.

Ho appena verificato:
La7 in analogico direi 7,5
MTV in analogico direi 6,5

Una prova per considerare MTV analogico ok è se riesci a vedere il televideo...

fasadi ha detto:
malinva ho un dubbio.

A mio parere hai acquistato il Pioneer senza digitale terrestre incorporato. Hai preos il 555 h e non il 555 hx. Mi sembra strano per non dire impossibile che te abbia trovato il 555 hx a 499 euro.... Controlla

Sul sito pioneer.it c'è il listino prezzi ed il 555hx-s ha il prezzo di listino di 599€ (come per il 550hx-s che però ora è dato come esaurito :cry:, meno di 6 mesi di vita a listino...) mentre il 555h-s ha il prezzo di 499€.

Io credo molto semplicemente che saturn abbia sbagliato il prezzo ed alla grande, e tu malinva sei stato mooolto fortunato, nonostante la lunga attesa...

Generalmente saturn (o mediaworld tanto sono la stessa cosa) non fanno grandi sconti se non per campagne particolari.
Quando presi il mio 550hx veniva 590€ e di fronte alle mie rimostranze che su internet il prezzo era 530€ comprese spedizione allora mi hanno fatto uno sconto (40€) regalandomi anche un cavo hdmi (credo del valore di 15 massimo 20€ al pubblico...a loro 5€ ovviamente...).

Ritengo che nei prossimi giorni il prezzo verrà corretto.
Poi tutto può essere...

Mikino ha detto:
...
Ho visto sul sito della Pioneer che il 550 HS e il 555 HS differiscono solo per la presenza sull secondo dell'"HDMI control". Sapete dirmi a cosa serve?
...
Qualità di lettura dei DVD originali (ci tengo molto).
So che è soggettivo ma molti di voi hanno compiuto il mio stesso percorso (dalla D77 al Pioneer) per cui presumo possiate fare una comparazione attendibile (la D77 ha un mare di magagne ma lo scaler il suo lavoro lo fa bene). Come se la cava il Pioneer con questo tipo di riproduzione? Meglio o peggio della D77?

Con la D77 avevo un problema legato all’audio.
Se la collegavo in coassiale al mio sintoamplificatore (Marantz SR5001) nella riproduzione dei DVD l’audio spariva.
...
Grazie.

L'hdmi control lo hanno tutti e due, solo che nel 550 non viene indicato, nel 555 si. Anche uno degli ultimi aggiornamenti fw per il 550 riportava tale funzione.
Serve a pilotare il recorder (per ora solo come accensione/spegnimento) dal telecomando del TV, tipo sul sony bravia se premi il tasto 'teatre' automaticamente imposta una serie di opzioni video (che personalmente non apprezzo) ed accende i dispositivi della catena HDMI andando in riproduzione...
Io, il controllo HDMI, l'ho disabilitato.

Qualità video dei DVD: OTTIMA !!!
Sia in modo analogico (ovvero tramite RGB) sia in modo HDMI.
Non ti farà certo rimpiangere la DS, anzi...dal punto di vista del convertitore video per l'analogico la DS ha semplicemente un 10bit/54Mhz mentre il pio monta un 12bit/108Mhz...
Dal lato digitale (HDMI) non ho ancora indagato fino in fondo il chip usato ma dalla prova pratica (ed anche sulla fiducia visto tutto il resto) direi che si è in una botte di ferro...

Parte audio, credo che il problema sia legato al fatto che avendo collegato l'HDMI in uscita della DS al TV quest'ultimo non supportando (come quasi tutti i TV) il flusso audio bitstream del dolby digital o DTS non veniva elaborato o trasportato in quanto il destinatario non lo avrebbe potuto interpretare.
Con il pio è tutta un'altra musica:
- l'uscita audio coassiale ha le sue impostazioni, quindi potrai dire che in dolby digital/DTS vuoi uscire in bitstream a 96Khz verso l'ampli che ovviamente deve avere il decoder integrato
- l'uscita HDMI, parte audio, si autoadatta a cosa il tv può decodificare, quindi nella maggior parte dei casi scenderà a PCM, ma questo solo per audio dolby digital in quanto il DTS è solo bitstream.
Questa è la configurazione che ho io e non ho problemi: se volgio vedere un DVD tramite uscita HDMI ma non ho necessità di usare l'ampli ascolto l'audio dal TV, viceversa abbasso il TV ed accendo l'ampli godendomi il multicanale...

Insomma, con il pio vai sul sicuro !!!

Mikino ha detto:
...Fammi capire: comprando quello con il sintonizzatore integrato, mi basterebbe poi acquistare un CAM (e non un sintonizzatore digitale esterno) per poter sfruttare la tessera Mediaset Premium? Leggendo i post precedneti, m'era parso di avere capito che la CAM al momento non era utilizzabile a tale scopo.

Si, è proprio così: compri il 550hx (oppure il 555hx), poi ,quando uscirà, la CAM, ti prendi una tessera Mediaset Premium (o La7 C+ che sia) ed il decoder esterno non ti serve più.
Oltre al fatto che non saranno MHP (ma poi chissà in futuro...) altra cosa che ancora non si sa e se l'acquisto di un evento prevederà la telefonata al call center, io spero di no, sarebbe una rottura di scatole oppure la semplice pressione del tasto verde...

fblasot ha detto:
Io in effetti ho i cavi antenna di quel tipo, con i filtri in ferrite, e qualcosina hanno migliorato.

Ho appena verificato:
La7 in analogico direi 7,5
MTV in analogico direi 6,5

Una prova per considerare MTV analogico ok è se riesci a vedere il televideo...
ahimé è proprio qui il problema, il televideo su mtv non lo vedo proprio...
mi sa che non ho molte speranze :(

markslv ha detto:
...
mi sa che non ho molte speranze :(

Una si: l'antennista !

Credo sia l'unica, magari ti mette anche solo un ampli per il canale 41 (se ricordo bene), senza toccare i restanti...oppure un migliore allineamento dell'antenna...

fblasot ha detto:
Sul sito pioneer.it c'è il listino prezzi ed il 555hx-s ha il prezzo di listino di 599€ (come per il 550hx-s che però ora è dato come esaurito :cry:, meno di 6 mesi di vita a listino...) mentre il 555h-s ha il prezzo di 499€.

Io credo molto semplicemente che saturn abbia sbagliato il prezzo ed alla grande, e tu malinva sei stato mooolto fortunato, nonostante la lunga attesa...

Generalmente saturn (o mediaworld tanto sono la stessa cosa) non fanno grandi sconti se non per campagne particolari.

Credo invece che per quanto strano il prezzo pagato possa essere giusto.

Sul sito di Fotodigit ho visto il 555HX prezzato a €519 che non sarebbe poi un prezzo distante da questo, anche se è sempre un prezzo on line.

Che gli abbia fatto "bene" la concorrenza dei Sony?
(tra virgolette perchè capisco che Pioneer ha preso un andazzo di modelli e nuove uscite che può anche lasciare perplessi i suoi acquirenti, e non capisco molto la loro politica).

Ciao

Il prezzo di fotodigit di oggi per il 555hx è in linea con quello di alcuni mesi fa per il 550hx e cmq. sempre inferiore a quello dei grossi store...
In realtà il rapporto è lo stesso di mesi fà:
550hx a 515€ su fotodigit, 590€ da mediaworld

oggi
555hx a 519€ su fotodigit, dovrebbe essere 590€ mediaworld, non 499€, io resto dell'idea che si sono sbagliati.

Un mese fa ho preso il tv lcd sony: da mw 1249, nel negozio dove l'ho preso 1099...

Personalmente non trovo MW economico, a meno di offerte particolari...

markslv ha detto:
eh, l'antenna è condominiale...

aia...

Allora potresti prova a chiedere lo stesso ad un antennista/negozio per un 'amplificatore selettivo canale 41' e montarlo sul cavo direttamente in casa tua...
Altro test da fare magari da un tuo amico/conoscente che abita vicino a te ma ovviamente su altro circuito di antenna come si vede MTV analogico...

beh, fblasot, grazie per le risposte.
in effetti il mio plasma non è full HD, ma mi pareva di aver letto che "accettava" il segnale 1080p.
poco male.

tornando al 555hx, proprio per essere pignoli, avrei gradito l'ingresso HDMI piuttosto che il solito scart e s-video.
cosa gli costava alla pioneer? mah.

almeno avrei potuto collegare il decoder che ha l'uscita HDMI e mantenere tutto a livello digitale. amen.

ciao