malinva ha detto:
...
non sono ancora riuscito a impostare correttamente la guide+, anche perchè non ho capito come settare l'host channel (qquno mi può aiutare?)
...
tra l'altro non capisco perchè se impongo 1080p (che il plasma dice di supportare) non vedo nulla, mentre se passo a 1080i vedo, ma meno bene rispetto al 720p.
per ora l'unica nota negativa è che non riesco a riversare alcun DVD (originale o copia) su HDD.
...
ho collegato inoltre via USB-A il mio archos504 contenente 30GB di musica per copiarla su HDD, ma non mi si attiva la funzxione " leggi musica da USB", sia nel caso di UDB come HD esterno, sia come windows device. non capisco perchè. qquno ci è riuscito?
grazie, stefano.
Ciao,
499€ per il 555hx-s, non male...in effetti il 550hx-s è sui 590€, probabilmente con questo nuovo modello Pioneer ha abbassato i prezzi...
L'impostazione guide+ è molto semplice: premi il relativo tasto e dovresti essere nella videata dove ti chiede la nazione, la lingua ed il cap di dove vivi; c'è poi la possibilità di impostare un eventuale decoder esterno; le varie videata si confermano usando i tasti colorati.
Poi spegni l'unità e la dovresti lasciare in stand-by per 24 ore...o cmq. spegnendola di sera, il sistema ha il tempo per cercare il canale HOST, ovvero MTV e poi alle 3, alle 10 ed alle 14, per 2 ore, di scaricare i dati relativi alla programmazione.
Negli altri orari puoi usare tranquillamente l'unità; in realtà puoi usarla sempre l'unità è solo che se è in uso agli orari indicati sopra allora perderai i dati di quello scaricamento, ma non è così importante in quanto ad ogni trasmissione vengono sempre inviati i dati del giorno corrente, di quello successivo ed a turno i restanti completando in 24 ore (al limite usando i giorni successivi) i 7 (o forse 8) gg previsti.
Dalle caratteristiche il tuo plasma è 1365 (Or) x 768 (Ver), quindi solo HD Ready, quindi normale che tu non veda il 1080p, a meno che, come fa il sony 32d3000 HdReady, non sia esplicitamente supportato il 1080p (il sony fa anche 1080p/24!!) ma dal test che hai fatto credo di no.
Il fatto che a 720p ti sembri meglio del 1080i può essere: se pensi 720p è molto più vicino ai 768 pixel del pannello, ed inoltre è in modalità progressiva; il 1080i deve fare un downscaling ed inoltre gestire l'interlacciato.
Io dal mio recorder esco a 720p verso il sony, trovo inutile fare SD->1080p->768p.
Anzi, alcuni ritengono che se lo scaler del tv è fatto bene (non per essere noioso e ripetitivo, ma quello del D3000 è ottimo a detta dei vari tester e siti, un pò più seri di quelli che hanno provato la DStation...) conviene uscire a 576p (o addirittura 576i se il deinterlacer è meglio di quello del player...) e lasciare fare tutto al TV...
Per riversare un DVD (solo copia, originale ovviamente non si può...) devi andare in play del main title (ovvero il film vero e proprio) e premere il tasto sul telecomando OneTouchCopy e l'operazione parte ma purtroppo in modalità realtime...
Per il discorso dispositivo USB io, avendo il 550hx, non ti posso aiutare...